Vai al contenuto


blocco 2t euro 0 regionelombardia


iw2evk
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

 

come si puo' uscire dal divieto di circolare con moto 2t euro 0 in regione SENZA iscriversi a registri storici?

 

Ho notato questa incongruenza : per l'Aci lombardia il veicolo e' di interesse storico SEMPLICEMENTE dopo i 20 anni (e quindi bollo ridotto), mentre per circolare deve essere ,secondo RL , anche iscritto in registro storico.

 

Ho visto cjhe l'iscrizione in registro storico e' complicata e costosa( e tra l'altro il mio px del 1982 in seguito a incidente ne l1993 non ha tutte le parti originali della sua versione ). Come fare?

 

(N.b. dal 2011 sono stato fermato piu' volte da polizia locale di vari paesi senza che mi venisse mai contestato nulla:ma e'in vigore questa legge?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace dirtelo ma non ce scampo...

devi iscriverti ad un registro, FMI o ASI che sia!

È come già hai intuito devi riportare la tua vespa allo stato di origine,

di preciso non saprei da quando è in vigore questa caxxata ma poco cambia...

ora c'è .

poi puoi sempre fare affidamento sulla BUONA SORTE...

calcolando che la tua vespa certo non appare come una faro basso ,

anzi si nasconde con i più recenti px o lml...

ma io mi iscriverei!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

come dice Max ... non c'è possibilità. io sono emiliano mentre la mia ragazza abita in provincia di Mantova ... per scongiurare multe e sequestri e rotture di balle ... ho iscritto una delle mie vespe all'FMI e nei periodi di divieto vado da lei con quella.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ciao a tutti,

 

come si puo' uscire dal divieto di circolare con moto 2t euro 0 in regione SENZA iscriversi a registri storici?

 

Ho notato questa incongruenza : per l'Aci lombardia il veicolo e' di interesse storico SEMPLICEMENTE dopo i 20 anni (e quindi bollo ridotto), mentre per circolare deve essere ,secondo RL , anche iscritto in registro storico.

 

Ho visto cjhe l'iscrizione in registro storico e' complicata e costosa( e tra l'altro il mio px del 1982 in seguito a incidente ne l1993 non ha tutte le parti originali della sua versione ). Come fare?

 

(N.b. dal 2011 sono stato fermato piu' volte da polizia locale di vari paesi senza che mi venisse mai contestato nulla:ma e'in vigore questa legge?)

Non puoi paragonare le due cose, anche perché dipendono da due leggi regionali diverse, di cui, quella per il bollo, è la soluzione regionale di una disposizione nazionale.

 

Anch'io ti consiglio l'iscrizione al R.S., anche perché credo che i controlli vadano inasprendosi.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

la butto li : vespa px 2011 e' omologata euro 3 , se la marmitta e' compatibile si puo' fare omologare ?

(ho dat o un'occhio alle procedure di registro moto storiche ;: poche speranze di passare la verifica e troppi casini fra cartacce e ispezioni nonche' spese).

Link al commento
Condividi su altri siti

la butto li : vespa px 2011 e' omologata euro 3 , se la marmitta e' compatibile si puo' fare omologare ?

(ho dat o un'occhio alle procedure di registro moto storiche ;: poche speranze di passare la verifica e troppi casini fra cartacce e ispezioni nonche' spese).

 

dimenticatelo purtroppo.

E poi, tolto l'impegno per ripristinare il mezzo, la procedura per l'iscrizione FMI per i mezzi già circolanti non è affatto complessa: fai le foto, compili il modulo, paghi il bollettino, spedisci tutto ed aspetti che ti arrivi il certificato. Di sicuro meno complessa di una ri-omologazione, che tra l'altro in Italia è impossibile, dovresti passare per un ente certificatore all'estero, come il TUV tedesco.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
dimenticatelo purtroppo.

E poi, tolto l'impegno per ripristinare il mezzo, la procedura per l'iscrizione FMI per i mezzi già circolanti non è affatto complessa: fai le foto, compili il modulo, paghi il bollettino, spedisci tutto ed aspetti che ti arrivi il certificato. Di sicuro meno complessa di una ri-omologazione, che tra l'altro in Italia è impossibile, dovresti passare per un ente certificatore all'estero, come il TUV tedesco.

Non direi "impossibile", ma è certamente una cosa complicata e costosa, per cui non ne vale la pena.

 

Una volta era in vendita un kit di trasformazione della Piaggio, omologato dal ministero, che consentiva la trasformazione da Euro0 a Euro1, ma andava bene solo per le PX dall'arcobaleno in poi e doveva essere montato e certificato da un'officina Piaggio e ratificato sul libretto dalla motorizzazione. :roll:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ecco la risposta Piaggio :

 

Con riferimento al Suo messaggio del 14 c.m., teniamo ad informarla che non è disponibile il kit di catalizzazione per la Vespa PX 150 E del 1982 con telaio VLX1T/438353 per rendere conforme il mezzo alla normativa Euro 1 - in quanto esaurito da tempo.

La soluzione in oggetto che consentiva la installazione della marmitta catalitica - è stata adottata nei primi anni del 2000 .

Cordiali saluti

Servizio Clienti Piaggio On-Line

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...