Vai al contenuto



Pneumatici invernali 2012


Gabriele82
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 315
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

i k38 Valerio?

 

io ci sto facendo un pensierino, finora quelli che mi danno più fiducia sono i k58.

gli irc non sono male, ma sembrano gomme da sterro..

 

il link porta alla pagine generale,:azz: ma ho visto che hai aggiornato il post e inserito le irc che volevo linkare io, lo so' sono un po eccessive, ma che vuoi di più...hanno il battistrada con disegno lamellare!!!:mrgreen::mrgreen:

Poi in previsione di qualche solerte fdo, non ti possono multare, sono omolagate invernali con dicitura m+s.

Non trovo il vecchio Thread dove se ne parlava, ma ricordo che Aeroib(Fabio) le aveva montate se non ricordo male...:roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

chissà dov' è finito dopo l aggiornamento.

le irc a quanto ne so sono le più conosciute,e ricordo che qualcuno le usò .

qui da me,a parte le fdo in effetti servono,più per l umido che per la neve,se nevica prendo il Jumper..

;)

 

desdet !

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Con quello che costano, mi ci pago l'assicurazione per 2 anni...lascio la Cosa a riposare in garage...

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi decide di affrontare tale spesa di sicuro vorrà utilizzarla anche con il brutto tempo la sua vespa, con la nuova legge, apparte emanare specificatamante blocchi per i dueruote, per ottemperare alla legge, che non indica se non sbaglio una differenzzazione tra i veicoli due e quattro ruote, l'alternativa sono i pneu omologati m+s.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
.... sono omolagate invernali con dicitura m+s.

...., ma ricordo che Aeroib(Fabio) le aveva montate se non ricordo male...:roll:

esatto..con google ho trovato queste pagg. : https://www.google.ch/#hl=de&sclient=psy-ab&q=irc+areoib&oq=irc+areoib&gs_l=hp.3...1244.4822.0.6385.10.10.0.0.0.0.186.1257.0j10.10.0...0.0...1c.1.HLMtEerNfIc&pbx=1&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.r_qf.&fp=bed01c1f2c2736fd&biw=1366&bih=569

 

uso da diversi anni le IRC... qui ci vado tranquillamente anche a -15 gradi! ... dietro non durano più di 3000 Km... quella ant. la paddo dietro e la nuova sempre davanti...

per me è una spesa ben fatta...

 

:ciao:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

si era quella discussione, è rimasta nel vecchio sito allora..

 

Comunque vedo che le più gettonate sono proprio le irc.

 

Di heidenau ho trovato un altro modello, il k62, con disegno lamellare, molto motociclistico, anche se non ho capito se c'è la misura giusta.

 

rettifico:

sul sito heidenau

http://www.reifenwerk-heidenau.de/modules/reifenliste/view.php?point=5&rtyp=16&profil=91&pic=43

 

solo il modello k58 senza lamelle ha la nostra misura..uff..

Modificato da Gabriele82
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
... è rimasta nel vecchio sito allora..

 

..

in che senso!? solo i link precedenti alla migrazione non funzionano... mentre le discussioni vecchie ci sono tutte.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando ho aperto il link mi si è aperto un forum diverso da questo, con una discussione a cui partecipai io, 4 anni fa. il sito è diverso, mi sembra una vecchia versione di Vr, ma magari mi sbaglio io..con certe cose non sono molto ferrato..

 

Tornando in tema..Fabio, mi faresti una foto delle gomme da montate? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Gabry ma tu non hai bisogno delle gomme invernali, fai i 10km/h come velocità di crociera e farai si e no 10 km in 4 mesi ....

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

:mrgreen: sì sono un asino lo so

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
.....

si,intendevo però montato sulla vespa..;)

...

 

ah beh... allara devi aspettare che diventi più freddo :-) al momento vado ancora con le Conti Twist Sport ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Scherzi a parte, in caso di strada umida, con temperature più o meno intorno allo 0 e con eventuali lastre di ghiaccio o "semplici" zone di strada ghiacciata, oppure sulla neve, questo tipo di pneumatici come si comporta? C'è una reale differenza nella guida?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scherzi a parte, in caso di strada umida, con temperature più o meno intorno allo 0 e con eventuali lastre di ghiaccio o "semplici" zone di strada ghiacciata, oppure sulla neve, questo tipo di pneumatici come si comporta? C'è una reale differenza nella guida?

 

secondo me la cosa fondamentale da ricordare, nei casi citati da te, è che abbiamo il qlo seduto su due ruote e non su 4!! Di sicuro evacuano meglio acqua e neve, ma i miracoli non li fa nessuna gomma

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
ok...aspetto! ;)

voglio rendermi conto del tipo di spalla,se squadrata ,o ovale..

...

 

se è per questo posso farti la foto anche se non montato sulla vespa come hai scritto!!??

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...