Vai al contenuto


Vespa super non frena un cavolo !!


francesco4x4
 Share

Recommended Posts

buonasera , Come posso fare a migliorare la frenata della vespa ? ho una super del 66 e il freno avanti è duro e non frena l'ho appena restaurata e messo tutto nuovo sapete se esistono le ganasce sinterizzate ? Che miodifiche devo fare?

Grazie 1000

Link al commento
Condividi su altri siti

mah sai com'è resta sempre una vespa.... quindi i freni.... :azz:

 

cio detto e a parte le battute se la manopola è dura e la vespa non frena ci devessere un problema.

verifica che non sia andata una goccia di olio o grasso sul tamburo (lavalo con alcol)

gratta un po le ganasce ed eventualmente fagli questa modifica http://www.vesparesources.com/showthread.php?128-Ganasce-che-frenano-meglio-sono-autopulenti-e-non-fischiano!

 

 

al posteriore frena "bene"? cioè la ruota si blocca quando freni secco?

 

in ultima istanzase non riesci a risolvere consolati con questo :mrgreen:http://www.vesparesources.com/showthread.php?39205-Mai-frenare-con-il-freno-davanti-mai!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

hhehehe bello il video...

L'ho fatta quella modifica ma non ha fatto il miracolo , che altro mi rimane da fare prendere un T-max?

 

Non essere blasfemo, giri su una super del '66!! Non puoi pretendere la frenata di uno scooter con freno a disco, ma in compenso hai uno stile inimitabile, oltre a cavalcare un mito!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non essere blasfemo, giri su una super del '66!! Non puoi pretendere la frenata di uno scooter con freno a disco, ma in compenso hai uno stile inimitabile, oltre a cavalcare un mito!

E scusa ti pare poco!!!!!!!!!?

in vespa non si corre almeno non come con un mezzo moderno!

Qualche tiratina e se proprio impennatina....

molti sono rimasti soddisfatti della modifica con carrucola,

cerca col tasto "cerca" è di facile realizzazione.

È più difficoltoso trovare la carrucolina....

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo visto qualcosina di simile, la carrucolila in qualche modo la trovo voi sapete dove la posso prendere ?

 

Penso che il problema è più accentuato sulla mia per il semplice fatto che sono passato durante le fasi sel restauro da ruote da 8 a quelle da 10 .

 

Prendendo una molla più dura aiuta?

Link al commento
Condividi su altri siti

non capisco una cosa...

ma tu la frenata della vespa la stai paragonando alla frenata di uno scooter o hai un problema per cui frena meno rispetto ad altre vespe?

 

se speri di ottenere la frenata di un Tmax con 'abiessssssse' e due dischi puoi dimenticartelo.... se altrimenti frana meno di un'altra vespa coetanea... allora hai un problema, ganasce vettrificate, sporco o grasso che sono caduti sul tamburo, paraolio mozzo posteriore che perde, ecc...

 

fai una prova con la vespa di un amico e poi ci dici se è la tua che ha un problema....

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ok non avevo capito..

comunque io ti consiglierei la molla rinforzata (ma occhio che qualcuno dice che fa saltellare l'anteriore perché troppo dura) l'ammortizzatore dellape (ma non so quale ci voglia) e gli intagli sulle ganasche.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli intagli sono già stati fatti e funonziano poco e nulla, domani provo a fare il sistemino della carrucoletta.

Un'altro problemino è che è un pò duretto non è che il furbacchione del mio meccanico nella fase di restauro ha passato la guaina dove non doveva passarla???

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...