Vai al contenuto


da un DR a...?


Ducati87
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, ho oramai da piu di un anno un DR sul mio PX ma avevo intenzione di cambiare e di cercare qualcosa di più forte senza spendere cifre assurde.

Premetto che non farò lavorare i carter quindi mi manterrò su un aspetto "originale", almeno sotto quel punto di vista. Cosa mi consigliate di prendere?

 

Grazie a tutti :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi un motore molto molto duraturo e affidabile monta il Pinasco in alluminio, altrimenti il Polini

Comunque ti consiglio almeno di raccordare i carter e di montare un albero anticipato (o meglio, ritardato), altrimenti la differenza non sarà stratosferica

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

non vuoi spendere, non vuoi aprire, non vuoi stravolgere esteticamente restano solo 2 cose che puoi fare:

 

Se tieni il DR:

-una fantastica megadella (costa qualcosina, ma trovami qualcuno che si è pentito della spesa fatta)

-abassare la testa 0.5mm o sostituirla con una polini

 

Se vuoi cambiare cilindro:

-Il polini P&P è un ottimo trattore, il max che potresti avere a cifre contenute

-la megadella ci sta sempre da dio

-al max puoi sostituire il pignone con un 21 o addirittura 22

 

lascia stare si24-24 o altro x' il grosso delle differenze le fai solo con quello scritto sopra ;)

Modificato da Pievà
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti delle risposte, penso che la mia scelta cadrà su polini e forse ci piazzerò la marmitta polini annessa, oppure mi conviene mettere una megadella?

 

 

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti delle risposte, penso che la mia scelta cadrà su polini e forse ci piazzerò la marmitta polini annessa, oppure mi conviene mettere una megadella?

 

 

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

 

Megadella e vai sul sicuro ;-) la marmitta Polini si dice sia pessima

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure montare il volano del px my che pesa (senza corona d'avviamento) 2,2 kg... ma spendi 100 eurozzi

Valuta quanto spendi per far alleggerire il tuo e quanta massa togli, e poi prendi una decisione

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

ma se vuoi spendere poco perchè non tiri via il tuo dr e lo lavori un pò? già che gli allarghi il giusto la luce di scarico qualcosa in più guadagni

 

ciao a tutti....piccolo ot....

che miglioramenti si ottengono alleggerendo il volano??

saluti

giuseppe

 

Se alleggerisci il volano il motore salirà più velocemente di giri, anche se risentirà maggiormente delle pendenza

Modificato da Cougar34
Link al commento
Condividi su altri siti

io mi butterei sul polini.

riguardo il volano non alleggerirlo troppo, ho recentemente provato il pinasco da 1,6 kg che rispetto l'originale da 3,2 e giusto la metà.

e ottimo nello spunto in accelerazione e ripresa, però perdi in allungo e sulle salite!!

ciaooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...