Vai al contenuto


Montare su 50 special gt 125 et3


nenolia
 Share

Recommended Posts

Ciao è possibile montare un gt 125 primavera su 50 special o bisogna lavorare i carter? E una volta montato con carburatore 19 che altro fare o va bene cosi per avere un po piu di potenza? (Albero motore vorrei lasciare quello originale), forsei rapporti (non troppo lunghi).... Pre caso vanno bene i carter di una pk50 su 50 special? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

I carter vanno bene,dovresti avere solo un po di problemi con il collettore.L'albero lo devi cambiare perchè per aver una maggiore cilindrata devi avere una maggiore corsa non è obbligatorio lavorare i carter ma bisogna vedere cio che vuoi fare di sto motore!!I rapporti vedi te!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao è possibile montare un gt 125 primavera su 50 special o bisogna lavorare i carter? E una volta montato con carburatore 19 che altro fare o va bene cosi per avere un po piu di potenza? (Albero motore vorrei lasciare quello originale), forsei rapporti (non troppo lunghi).... Pre caso vanno bene i carter di una pk50 su 50 special? Grazie

 

Vanno bene, ma devono essere PK50S, con 2 fori al collettore carburatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ragazzi, scusate se m'intrometto ho visto che parlano dello stesso argmento nel forum

http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=10794&start=30&postdays=0&postorder=asc&highlight=

ve lo incollo così se funziona.

Cerco anch'io info su come montare PK 50 su Special soprattutto aspetto elettrico.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

allora: se vuoi fare una cosa fatta bene devi:

raccordare i carter al cilindro

montare un albero corsa 51 ( puoi montare anke originale primavera o et3) cmq ti condsiglio il marzucchelli e tela cavi con 70€ ed è un buno albero

poi carburatore se vuoi puoi tranquillamente tenere il 19... io ti consiglio un 22 con colle da 24.... e t assicuro che la differenza di consumi nn la senti nemmeno... farai 2 o 3 km/h in meno con un litro... ma ne vale la pena... poi rapporti originali primavera o altrimenti penso che dei 24/72 riesci a tirarli....e infine una semiespansione come la polini a banana o meglio ankpora una proma... altrimenti vai di sito a siluro se nn vuoi dare ne,lll'occhio...

per chiarimenti nn esitare a mandare pm =)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

ciao a tutti, mi ritrovo anch'io bene o male in questa situazione.

volevo montare su un blocco 50 special un 125!!

oltre a gruppo termico, marmitta, albero, frizione e campana devo cambiare anche l'impianto elettrico o altro?

inoltre si può montare tranquillamente tutto ciò o ci sono degl'accorgimenti da fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per passare da un 50 a un 125 cc devi cambiare:

 

- Gruppo termico completo

- Albero motore

- Prigionieri cilindro

- Cuffia di raffreddamento

- Rapporti

 

Carburatore, collettore e marmitta possono rimanere invariati ma il 125 non avrà prestazioni ottimali

 

L'accensione può restare invariata, a patto che l'albero scelto da te sia compatibile

 

La frizione è la stessa, al massimo, come tutto il resto dei componenti interni, li revisioni o li sostituisci se usurati

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...