Vai al contenuto



Il nuovo Px 2011, prime impressioni..


mrkingo
 Share

Recommended Posts

1ovzmq.jpg

 

 

correggimi se sbaglio ma sulla cuffia del filtro aria (indotto che porta aria al carburatore visibile in foto) hai una macchia di vernice rossa all'attaccatura col telaio :orrore:.

Se fosse vero, e non un effetto ottico della foto) vorrebbe dire che hanno verniciato il telaio con la cuffia attaccata (cosa impossibile) o più plausibilmente che un CANE ti abbia ritoccato la vernice in quel punto... :rabbia:

 

Guarda meglio e facci sapere...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,8k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ho preso l'appuntamento per il tagliando.....per il 18....

 

Mi hanno detto che il prezzo si andrà sulle 30-35 euro....

gli interventi mi ha fatto capire che sono "poca cosa".....

a parte l'olio del cambio.....registrare cavi cambio....

serraggio bulloni....poi poco altro!!

 

Vediamo!!

intanto posso farci ancora km???:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

correggimi se sbaglio ma sulla cuffia del filtro aria (indotto che porta aria al carburatore visibile in foto) hai una macchia di vernice rossa all'attaccatura col telaio :orrore:.

Se fosse vero, e non un effetto ottico della foto) vorrebbe dire che hanno verniciato il telaio con la cuffia attaccata (cosa impossibile) o più plausibilmente che un CANE ti abbia ritoccato la vernice in quel punto... :rabbia:

 

Guarda meglio e facci sapere...

 

:orrore::orrore::orrore::testate::azz:

Dopo vado a vedere e ti dico.....GRAZIE!:Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

:orrore::orrore::orrore::testate::azz:

Dopo vado a vedere e ti dico.....GRAZIE!:Ave_2:

Mentre ci sei, controlla il gioco di quel tappo di plastica nera al centro del volano: se scappa di lì (ed è già successo) se va bene lo triti e lo sputi fuori, e finisce lì, se va male potrebbe sfondare il copriventola o peggio bloccare il volano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco fatto....era solo un pò "scapolata" la gomma del tubo.....e si vede

la lamiera sotto!!:oops::azz:

 

Menomale và.....

 

Il volano non l'ho controllato:nono:

Ho letto solo adesso casomai domani gli dò un occhiata GRAZIE!!!:ok::Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre ci sei, controlla il gioco di quel tappo di plastica nera al centro del volano: se scappa di lì (ed è già successo) se va bene lo triti e lo sputi fuori, e finisce lì, se va male potrebbe sfondare il copriventola o peggio bloccare il volano...

 

cosa intendi per "gioco"?? cioè.....devo stringerlo??

oppure devo vedere che non si sia troppo consumato??:mah:

 

Grazie e scusa se son pignolo:oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

correggimi se sbaglio ma sulla cuffia del filtro aria (indotto che porta aria al carburatore visibile in foto) hai una macchia di vernice rossa all'attaccatura col telaio :orrore:.

Se fosse vero, e non un effetto ottico della foto) vorrebbe dire che hanno verniciato il telaio con la cuffia attaccata (cosa impossibile) o più plausibilmente che un CANE ti abbia ritoccato la vernice in quel punto... :rabbia:

 

Guarda meglio e facci sapere...

 

ma anche se fosse che ci voleva staccare la cuffia e verniciare????

CHE CANE AL CUBO!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre ci sei, controlla il gioco di quel tappo di plastica nera al centro del volano: se scappa di lì (ed è già successo) se va bene lo triti e lo sputi fuori, e finisce lì, se va male potrebbe sfondare il copriventola o peggio bloccare il volano...

 

A me quel tappo cerca sempre di venire fuori ma si ferma sul copriventola e non esce... Come posso tenerlo fermo?

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa intendi per "gioco"?? cioè.....devo stringerlo??

oppure devo vedere che non si sia troppo consumato??:mah:

 

Grazie e scusa se son pignolo:oops:

 

A me quel tappo cerca sempre di venire fuori ma si ferma sul copriventola e non esce... Come posso tenerlo fermo?

 

Se sta fermo e bene incastrato, ok. Altrimenti basta toglierlo, come ho fatto io nel primo anno di vita. Non c'è modo di stringerlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa adesso come adesso quanto te fa in velocita max in pianura?

credo che adesso sia ancora in rodaggio...falla sciogliere un po'...

 

ogni cosa che fai o metti mano te scade la garanzia.... io ci penserei un attimo...

non saranno quei 5km/h in piu' che ti cambia la vita!!!

Sinceramene non lo mai tirata più dei 90 perché urla un po troppo.:lol:

Comunque non la voglio scatalizzare per quei pochi chilometri in più. E' per il calore della marmitta,che aggiunto al calore della stagione mi scioglie le scarpe. :mrgreen:

Un po di refrigerio anche al motore non credo gli possa fare altro che bene.:-)

Comunque devo attendere l'ostesso,perché SIP ad inviare la merce è disumanamente eterna.:ok:

Ho fatto la cazzata di spuntare la casella per l'invio di tutta la merce. :azz: E ogni giorno manca qualche pezzo :orrore: perciò forse riuscirò a scatalizzare il prossimo anno. :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla faccia della Piaggio che lo voleva ritirare, il Px 150 è 18* in classifica scooter con 1413 unità immatricolate aggiornato a giugno 2011, e menomale che è un mezzo obsoleto!!!

 

Risulta il 5* scooter piaggio più venduto...se non sono numeri questi...se avessero ripresentato il 200cc sarebbe molto più in alto...adesso vogliamo il 200cc!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho preso l'appuntamento per il tagliando.....per il 18....

 

Mi hanno detto che il prezzo si andrà sulle 30-35 euro....

gli interventi mi ha fatto capire che sono "poca cosa".....

a parte l'olio del cambio.....registrare cavi cambio....

serraggio bulloni....poi poco altro!!

 

Vediamo!!

intanto posso farci ancora km???:mah:

 

Ammazza ho capito bene il 18 luglio??? Per fare solamente un tagliando. E che è. :orrore:

Oppure è da me non anno lavoro! oppure da te nun anno voglia proprio de lavuraaa. :mrgreen:

Oppure non ho capito azzi io. :mrgreen:

 

PS - Complimenti :ok: bello il rosso dragon.

PPS - Nessuno col 125 che abbia scatalizato da poco? i getti dove li avete trovati?

Tranne che su SIP,che sono due settimane,e l'ordine è sempre in lavorazione eterna. :rabbia:

PPSSS - Impressioni - Felicisssiiiimmmmo della mia piccola! e pur non avendo ancora scatalizato,ogni giorno che passa va sempre meglio. :ok: Sono sui 1090 e l'altro ieri ho pure levato il parabrezza (un altro mondo) la vespa va che una meraviglia,e si sente proprio il motore salire su di giri,senza problemi.

Vi dirò che fare il rodaggio con il parabrezza,non è una brutta idea. :lol: I motore gradualmente si dovrebbe rodare "abituare" a spingere una certa massa. Che non essendo eccessiva,non dovrebbe che fargli bene. :mrgreen: Poi volete mettere la soddisfazione di quando lo leverete! :ok: vi sembrerà di stare su un'altra vespa. :mrgreen: Queste so soddisfazioni. :mrgreen::orrore::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ammazza ho capito bene il 18 luglio??? Per fare solamente un tagliando. E che è. :orrore:

Oppure è da me non anno lavoro! oppure da te nun anno voglia proprio de lavuraaa. :mrgreen:

Oppure non ho capito azzi io. :mrgreen:

 

PS - Complimenti :ok: bello il rosso dragon.

PPS - Nessuno col 125 che abbia scatalizato da poco? i getti dove li avete trovati?

Tranne che su SIP,che sono due settimane,e l'ordine è sempre in lavorazione eterna. :rabbia:

PPSSS - Impressioni - Felicisssiiiimmmmo della mia piccola! e pur non avendo ancora scatalizato,ogni giorno che passa va sempre meglio. :ok: Sono sui 1090 e l'altro ieri ho pure levato il parabrezza (un altro mondo) la vespa va che una meraviglia,e si sente proprio il motore salire su di giri,senza problemi.

Vi dirò che fare il rodaggio con il parabrezza,non è una brutta idea. :lol: I motore gradualmente si dovrebbe rodare "abituare" a spingere una certa massa. Che non essendo eccessiva,non dovrebbe che fargli bene. :mrgreen: Poi volete mettere la soddisfazione di quando lo leverete! :ok: vi sembrerà di stare su un'altra vespa. :mrgreen: Queste so soddisfazioni. :mrgreen::orrore::mrgreen:

vero confermo quello che dici :risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque devo attendere l'ostesso,perché SIP ad inviare la merce è disumanamente eterna.:ok:

Ho fatto la cazzata di spuntare la casella per l'invio di tutta la merce. :azz: E ogni giorno manca qualche pezzo :orrore: perciò forse riuscirò a scatalizzare il prossimo anno. :mrgreen:

Io ho fatto l'ordine venerdì su officina tonazzo e poco fà mi è arrivato il pacco completo di tutto...bravi e veloci :applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi oggi dopo ben 20 km sono rimasto a piedi con il mio px 150 anno 2011 bianco, motivo:

la candela non scintillava a dovere perchè tutta sporca, sarà colpa della carburazione troppo grassa?

Voi cosa mi consigliate di andare un pò più allegro con la vespa?

Di regolare la carburazione con il famigerato dado da girare visto nei post precedenti?

vi confesso che sono un pò giù di tono, datemi un consiglio per arrivare almeno ai tanto attesi 1000 km per scatalizzare.

 

siete sempre i migliori

ciao fanni :Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, direi che è una cosa che ti devono risolvere in assistenza ..

Esatto!

 

Al di là della convenienza o meno della scatalizzazione, mi pare che si tenda a dimenticare che, almeno per i primi due anni, è la Piaggio a dover provvedere a sistemare le magagne che si presentano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto!

 

Al di là della convenienza o meno della scatalizzazione, mi pare che si tenda a dimenticare che, almeno per i primi due anni, è la Piaggio a dover provvedere a sistemare le magagne che si presentano...

 

:applauso: PAROLE SANTO(E)! :mrgreen:

 

quando stavano sistemando le scocche alla mia, ho messo in croce il meccanico della Piaggio per fargli sentire quel rumorino metallico che sento solo quando spengo la vespa (negli ultimi sussurri del motore prima di fermarsi) e lui mi ha risposto di fargli un poco di chilometri che tanto "abbiamo due anni"! e se il difetto c'e', ai voglia ad uscire fuori... :sbonk:

Link al commento
Condividi su altri siti

sono un felicissimo possessore di px 150. sono quasi a quota 1000 km ed ho già prenotato il primo tagliando.

vorrei chiedere a voi proprietari di px 2011, un'informazione in merito al commutatore luci.

 

il manuale a pagina 12 spiega in disegno che il commutatore ha 3 posizioni.

interruttore premuto in basso: luci contachilometri e proiettore anteriore e posteriore.

interruttore in posizione intermedia: luci spente

interruttore premuto in alto: luce contachilometri, posizione anteriore e posteriore

in realtà sulla mia in posizione intermedia ho la situazione che in manuale è indicata come posizione in basso (ovvero luce contachilometri e proiettori)

la vostra come è???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!!!

 

Arrivato a 1045km, aspetto il 18 per il tagliando.....

Me lo hanno dato il 18 perchè l'agenda era strapiena!!!!!:azz:

Concessionario Piaggio "di fianco" alla Piaggio....;-)

 

Mi sà che gliela porterò con 1500km.....

Non credo succeda nulla....non alla garanzia(per quello no problem!)

ma al motore.....questo week end mi sà che farò una bella girata!!!:ok:

Pisa-Bologna....Modena-Cesena e Cesena Pisa!!!:mrgreen:

 

Non penso che la mia Rosy starà male a fare 500km in più senza "tagliando"

dei 1000 della Piaggio.....:mah:

 

In più, la mia ragazza mi ha trovato il SELENIA Hi Tech 2!!!!

a 14,00 euro....mi sembra buono, no??;-):ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

sono un felicissimo possessore di px 150. sono quasi a quota 1000 km ed ho già prenotato il primo tagliando.

vorrei chiedere a voi proprietari di px 2011, un'informazione in merito al commutatore luci.

 

il manuale a pagina 12 spiega in disegno che il commutatore ha 3 posizioni.

interruttore premuto in basso: luci contachilometri e proiettore anteriore e posteriore.

interruttore in posizione intermedia: luci spente

interruttore premuto in alto: luce contachilometri, posizione anteriore e posteriore

in realtà sulla mia in posizione intermedia ho la situazione che in manuale è indicata come posizione in basso (ovvero luce contachilometri e proiettori)

la vostra come è???

Quel passo del manuale, nonostante la foto sia di un px col freno a disco, è copiato paripari dal manuale dell'arcobaleno, che è stata la prima px a montare quel commutatore. E' così anche sul mio manuale euro2 (scaricabile dalla sezione download) e non corrisponde ai collegamenti effettivi del commutatore.

 

La cosa divertente è che sembra che con lo stesso commutatore abbiano realizzato tre tipi di collegamento diversi, dato che sulla mia funziona così:

- premuto in basso: luci spente

- posizione intermedia: luci di posizione

- premuto in alto: posizione + proiettori

 

:orrore::mah::crazy::nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

ti funziona come il mio, appunto...

Ma non hai appena detto che nella posizione intermedia hai pure i proiettori? Io lì ho solo le luci di posizione.

 

ma che modello vespa hai???

Quella che vedi: Px 151 euro2 del 2006.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest
Questa discussione è chiusa.
 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...