Vai al contenuto


Carburatore 16/10 su 102


massimo93
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,ho appena finito di rimontare la mia pk xl con 102 dr,e campana 24/72,il resto è originale..oggi l'ho accesa e ho notato questo problema:la vespa con l'aria tirata gira abbastanza bene,ovviamente rimane un po' accelerata..poi appena rimetto l'aria,tiene per pochi secondi e poi va per spegnersi...cosa può essere? immagino il carburatore..che getti mi consigliate visto che per ora devo tenermi il 16/10? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,ho appena finito di rimontare la mia pk xl con 102 dr,e campana 24/72,il resto è originale..oggi l'ho accesa e ho notato questo problema:la vespa con l'aria tirata gira abbastanza bene,ovviamente rimane un po' accelerata..poi appena rimetto l'aria,tiene per pochi secondi e poi va per spegnersi...cosa può essere? immagino il carburatore..che getti mi consigliate visto che per ora devo tenermi il 16/10? grazie

 

 

Hai provato a smontare e pulire per bene il carburatore? monta i getti originali? se si non metterla nemmeno in moto, rischi moooolto!

Ma non hai disponibile nemmeno un 16 pari? hai fatto tu i lavori? hai controllato trafilaggi dal cilindro e testa? collettore? feltrino del collettore? paraolio volano?

 

fai dei controlli e poi dicci tutto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai provato a smontare e pulire per bene il carburatore? monta i getti originali? se si non metterla nemmeno in moto, rischi moooolto!

Ma non hai disponibile nemmeno un 16 pari? hai fatto tu i lavori? hai controllato trafilaggi dal cilindro e testa? collettore? feltrino del collettore? paraolio volano?

 

fai dei controlli e poi dicci tutto!

 

Allora i lavori li ho fatti io,i vari controlli li ho fatti ma sembra tutto ok..il carburatore andava benissimo fino prima di montare i nuovi pezzi,quindi nno penso sia sporco..poi,non so se centra qualcosa,ma la compressione mi sembra ottima..sì,per ora ho i getti originali(max 53) perciò io pensavo fosse un problema di poca benzina..non può essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra che tiri molta aria da qualche parte. Il fatto che con l'aria tirata sembra girare bene è perchè ingrassi la carburazione.

 

Ingrasso la carburazione,quindi non potrebbe essere semplicemente un problema di getto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm ho letto di uno che con il 60 girava bene,68 mi sembra eccessivo..dici di cambiare anche quello del minimo quindi? Beh in effetti quando tolgo lo starter,la vespa agli alti gira benissimo..forse è solo un problema di minimo allora..bah domani provo a smontare il carburatore e a pulirlo..ma dubito sia quello il problema..:)

Link al commento
Condividi su altri siti

tu intanto fai come ti ho detto.. poi vedi se resta accellerata, o scalda troppo, e ci sai dire. Ma prima alza i getti.. ok?

 

Perfetto,cercherò i getti,visto che qui a Milano sono difficili da reperire..comunque non rimane mai accelerata,l'unic problema è appunto che senza starter al minimo muore..:mrgreen:

Ahh una cosa che ho notato è che se anche la lascio per 2 minuti con l'aria tirata,al minimo gira bene,solo se poi accellero si sente che fa fatica..non so se possa aiutare come indizio..

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo di aver trovato il problema..oggi ho smontato il carburatore e dopo a verlo pulito,niente si spegne comunque ..poi ho svitato il getto del min di 4 giri e ,come per magia, la vespa rimaneva perfettamente in moto..:D

Ora andrò alla ricerca di questi benedetti getti...pensavo a un 45 per il minimo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...