Vai al contenuto



Restauro carrozzeria 180 Rally"Selvaggia"


simonegsx
 Share

Recommended Posts

Link siti,suggerimenti......negozi!! Tutto è utile.....

 

Grazie

 

non posso darti chissà quali suggerimenti....è molto semplice...cerca una oleodinamica nella tua zona...smonti i vecchi o-ring e li porti con te come campione...e vedrai che t'accontentano!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 192
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • 6 months later...
  • 2 weeks later...
eccolo il motore pallinato...come dicevo son davvero soddisfatto del risultato...carter belli lisci come in origine e opacità assicurata dopo il montaggio...che ne dite???

 

25zrtir.jpg

 

261hvmp.jpg

 

358a24h.jpg

 

1687nuu.jpg

 

zt63ye.jpg

 

2d9qn0o.jpg

 

Ciao scusami una domanda ma come l'hai reso così perfetto? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

molla fosfatizzata home made...che ne dite???devo ancora passare il trasparente...direi buon risultato per chi come me non sa dove fosfatizzare!!!

 

10y07l4.jpg

 

Mi puoi dare qualche consiglio su come fosfatizzare a casa? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
finalmente è saltata fuori.....felicissimoooooooooooooo!!!:Ave_2:

 

n1phl4.jpg

 

2s7telz.jpg

 

2qd5ves.jpg

 

ora ci aspetta una bella fosfatizzazione...

 

[sTRONZ MODE ON]

Epperò...se dobbiamo fare gli....stronzi.....la cuffia è quella della primissima serie, ma i carter no.......quelli della primissima serie, che avevano la cuffia in metallo, hanno una disposizione dei prigionieri diversa...per intenderci, usano le stesse guarnizioni carter della duepercento e hanno diversi paraoli di banco.....

[sTRONZ MODE OFF]

Complimentoni, hai fatto un bel lavoro.....

Link al commento
Condividi su altri siti

[sTRONZ MODE ON]

Epperò...se dobbiamo fare gli....stronzi.....la cuffia è quella della primissima serie, ma i carter no.......quelli della primissima serie, che avevano la cuffia in metallo, hanno una disposizione dei prigionieri diversa...per intenderci, usano le stesse guarnizioni carter della duepercento e hanno diversi paraoli di banco.....

[sTRONZ MODE OFF]

Complimentoni, hai fatto un bel lavoro.....

hai foto di questi carter con disposizione prigionieri diversi???io non sono molto d'accordo con la tua teoria per un motivo.........su carter 002070 di una vespa straconservata c'era sta benedetta cuffia di ferro..............

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

mi ero perso questo post complimenti ... è venuta su bellissima....... :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
hai foto di questi carter con disposizione prigionieri diversi???io non sono molto d'accordo con la tua teoria per un motivo.........su carter 002070 di una vespa straconservata c'era sta benedetta cuffia di ferro..............

 

 

Ok, appena ho 5 minuti di tempo, faccio la foto....ho giusto i 2 carter a portata di mano, così chiariamo i dubbi una volta per tutte...come sai, io ho tutto un motore primissima serie....in origine avevo anche il telaio, che ho regalato, ma il motore è rimasto.....quindi ti faccio un paio di foto comparative, ok?Sono diverse: la disposizione dei prigionieri del carter, l'alloggiamento dei paraoli di banco e quindi i paraoli stessi, ma non i cuscinetti;la frizione, di diametro più grande e con 6 fori ovali,la cuffia in ferro e poi, l'albero motore, che ha i fori tondi invece che la solita lavorazione arrivata fino ai nostri giorni, e qualche altra cosa che ora mi sfugge.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Li immergi e basta, poi sopra non dai niente?

 

mamma mia ti hanno risposto mille volte! è acido ortofosforico diluito! --->pseudo fosfatazione fatta a casa. immergi, lasci agire, quando si forma lo strato di sali sulla superficie del pezzo fine. hai finito. se vuoi darci il lucido sopra sono gusti personali..non ci vuole una laurea.. piuttosto mi preoccuperei di come aprire e revisionare l'ammortizzatore, di come reperire i pezzi e montarlo in sicurezza.. se ti stressi per una molla non finisci piu...

:ciao:

 

@mr oizo, che ti ritrovi a regalare telai di rally? no magari passo da casa con un furgoncino, se hai roba da buttare via... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, appena ho 5 minuti di tempo, faccio la foto....ho giusto i 2 carter a portata di mano, così chiariamo i dubbi una volta per tutte...come sai, io ho tutto un motore primissima serie....in origine avevo anche il telaio, che ho regalato, ma il motore è rimasto.....quindi ti faccio un paio di foto comparative, ok?Sono diverse: la disposizione dei prigionieri del carter, l'alloggiamento dei paraoli di banco e quindi i paraoli stessi, ma non i cuscinetti;la frizione, di diametro più grande e con 6 fori ovali,la cuffia in ferro e poi, l'albero motore, che ha i fori tondi invece che la solita lavorazione arrivata fino ai nostri giorni, e qualche altra cosa che ora mi sfugge.....

 

anche la mia frizione ha fori ovali...ed anche il mio albero ha fori tondi...dai son curioso di vedere queste foto...grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

aggiornamenti....

guardate la differenza tra guarnizione riprodotta a DX e quella originale a SN...calzano proprio diversamente...siccome son riuscito a trovarne due davvero nuove eccole su...

PROVA DIFFERENZE...

2isyyjb.jpg

Le due ORIGINALI montate!!!

14wyw5h.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Ragazzi ve la ricordate quella cuffia in ferro che postai qualche mese fa???beh non vi ho detto poi come andò a finire la storiella...dunque....contattai il tipo e ci mettemmo d'accordo...volevo pagarlo prima con postepay mandandogli il giorno successivo il corriere a casa per il ritiro ma....non volle...disse che aveva problemi a farsi trovare a casa ecc e si decise di comune accordo per pagamento in contrassegno.

Il martedì fu spedita la cuffia con pacco celere 3....il venerdì non arrivando nulla a casa controllo il codice di tracciabilità dove si leggeva di contattare il call center....chiamo e.........................non ci crederete...era stato rubato il giorno della consegna il furgone a Napoli...la cuffia sicuramente sarà stata buttata e il tizio perse bei soldini anche perchè non fu assicurato il pacco e credo non abbia avuto rimborsi ecc...non sapete quanto rimasi male...sembrava una maledizione...trovavo la avevo trovato la cuffia e nello stesso tempo veniva rubato il furgone...comunque intanto continuava la ricerca....

Solo pochi giorni fa ne salta fuori un'altra ed eccola qui...siccome non fosfatizzano più a Caserta...in attesa la lascio su leggermente scaldata e con trasparente...appena mi danno l'ok per la fosfatizzazione la porto e verrà fosfatata....finalmente si chiude un capitolo...dopo oltre un anno di ricerca finalmente ho anch'io la mia bella cuffia di ferro!!!

dyujo6.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...