Vai al contenuto


Vnb6t


sapone78
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, ho appena acquistato una vnb6t. Ho intenzione di rimetterla al più presto in strada e vorrei iniziare il restauro ma mi servono alcune dritte. Per iniziare mi servirebbero gli esplosi del motore per poter smontare al meglio le varie parti e cerco anche la tabella colori originali di questo modello del 65.

In attesa di consigli un saluto Nicola

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

bella, ma è il suo colore originale?????? sarebbe bene a quel punto farne un conservato...... :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei iniziare il restauro ma mi servono alcune dritte.

 

metti altre foto così da valutare bene nell'insieme, ma il primo impatto è ottimo. Mi pare proprio il suo azzurro chiaro 7400, quindi conservata. Vorrei vedere anche il resto, però. La pedana ad esempio come stà messa?

 

attendiamo altre foto.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il colore non è il suo originale a breve metterò altre foto per avere vostri consigli sul da farsi. Sotto si vede bene il suo azzurro di una tinta più chiara.

Io avevo intenzione di carteggiarla nei punti più rovinati, dare una mano leggera di fondo e rifare la tinta originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

bellissima, io proverei a togliere la vernice azzurra per far riaffiorare il colore originale!! se non è stata stuccata per via di botte o graffie ti esce un ottimo conservato!!

 

Ma dai è una cosa praticamente impossibile... Primo perchè la vernice originale sarà stata sicuramente carteggiata e secondo perchè rovineresti di sicuro la vernice originale... L'unica è riverniciarla...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco altre foto. cosa ne pensate?

 

 

Azzardo:

sembra un restaurato meta' anni 70 quando il carrozziere doveva avere qualche latta di colore Fiat 463 ("turchese farfalla") da smaltire: la stessa tinta delle 500 R, delle 126 e delle 127 primaserie. :mavieni::mavieni::mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

in tutta franchezza anche se non è originale io prima tenterei a sverniciare...... cerca tra i lavori di maatovespa e pasqualo, sotto la vernice di tonalità improponibile hanno fatto riaffiorare l'antico colore..... sai che soddisfazione..... :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma il serbatoio ?:azz:

 

Il serbatoio è la parte che ho smontato per primo, è completo con il suo rubinetto in vetro. Sarà solo da pulire visto che ha ancora della benzina dentro.

Link al commento
Condividi su altri siti

se non si è capito ancora è stta verniciata a cazzo di cane senza smontare nemmeno le pacche!! vedete bene le foto e vedete che in lacune zone dove la vernice è consumata riaffiora quella originale, provare con un pò do CIF non costa nulla.. almeno può godersela quasi subito!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...