Vai al contenuto


Piccoli piaceri ....


guabixxx
 Share

Recommended Posts

un furto legalizzato!!!

 

Come tante cose che però continuiamo a pagare lo stesso (Bolli, Canoni, Revisioni, Controllo Caldaie,etc..)...La legge c'è, che ci piaccia o no. Tu sei liberissimo di fare come ti pare, l'importante è esserne consapevoli, soprattutto quando c'è da pagarne le conseguenze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non fa una piega ciò che dici e sono d' accordo con te su TUTTO.

Purtroppo però queste sono le leggi e anche se non siamo d' accordo, se ci fermano su un pre-Euro 0, ci fanno la multa ecc ecc bla bla bla.

Ho iscritto il mio P200E al RS perché <costretto> dalle vigenti leggi, sì, e non perché innamorato di raduni/albi/quant'altro, però mi sono ritrovato come "effetto collaterale" che sono stato costretto a farla rimettere a posto per bene e a riverniciarla.

Alla fine, l' iscrizione al RS è SOLO questione di soldi: qualsiasi vespa, anche messa maluccio, data in mano a resturatori/officine capaci, te la rimettono in stato "come uscita di fabbrica" e quindi passi l' <esame> e la iscrivi al RS.

Capisco che la legge dice che i veicolo pre-Euro 0 che possno circolare cono quelli iscritti ad uno dei 5 Registri Nazionali (Lancia, Fiat, Alfa Romeo, ASI, FMI) oppure ad un Regisro Regionale riconosciuto: peccato che ad oggi NESSUN Registro Regionale (parlo della Lombardia) è stato creato.

Posso capire che molti di noi ausopicano la creazione del Registro Regionale poiché, SI SPERA, questa sia meno restrittivo dell' ASI e dell' FMI :mavieni:

Alla fine, viene in tasca a noialtri: che tu sia d' accordo o meno, che ti piaccia o meno, per essere in regola con le leggi basta che spendi una quantità di soldi proporzionale a quanto è messa male la vespa e alla fine sarà in condizioni da essere facilmente iscritta al RS :mavieni:

Lo so che una vespa "messa a nuovo" (per lo meno a livello di carrozzeria) e quindi iscritta al RS inquina esattamente come una vespa non iscritta al RS, però nel 1° caso se ti fermano, fai vedere il certificato e ti lasciano andare, nel 2° caso paghi 150 € di multa.

 

 

... hai perfettamente ragione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti , da qualche settimana ho ricominciato a lavorare

Ciao Luca, per prima cosa mi fa moooolto piacere che tu sia ritornato a lavorare, di questi tempi nel Biellese è una bellissima notizia:ok:, ti faccio i miei più calorosi in bocca al lupo, perchè il lavoro sia duraturo e continuativo;-).

Il fatto che ti rechi al lavoro con la PX, conoscendoti, non mi stupisce, continua così, anch'io questa settimana con le temperature potabili che ci sono state ne ho approffittato per togliere la polvere alla 150 andando al lavoro:mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'area Milanese e monzese (e cerdo altre in Lombardia), i mezzi 2 tempi euro "0" non possono più circolare, per tutto l'anno, escluso i mezzi iscritti al registro storico Ciao!

 

Io so che qui a Milano il blocco è dalle 00,00 alle 24,00 dal lunedì alla domenica,dal 15 ottobre al 15 aprile; poi si potrà a ritornare a circolare liberamente fino al 14 ottobre 2011, dopodichè il blocco sarà definitivo.

Anch'io come Echospro, non ho intenzione di pagare una tangente, si sono coalizzati ed hanno creato una pseudo mafia, e soprattutto non ho intenzione di riportare la Vespa come mamma Piaggio la fece, l'ho personalizzata a mio piacimento ed intendo lasciarla così. E' facile prendersela con i più deboli e lasciare circolare i mezzi che più inquinano.

Oggi al TG3 regionale delle 14,00 hanno trasmesso un servizio, che è il non plus ultra della demenza e presa per il culo: dopo aver detto la solita tiritera che le polveri sottili hanno superato di quasi tre volte la soglia dei 50 grammi ecc. ecc., hanno mandato un servizio, nel quale un proffessorone, affermava che il PM10 rovina i capelli e toglie loro lucentezza (cazzo me ne frega, sono calvo), inoltre, a contatto con la pelle ne altera il PH. Ma dico io: chi è quel pirla che in inverno va in giro seminudo? Tra cappotti, sciarpe, guanti, resta scoperta solo la faccia! Visto che non riescono a sensibilizzare tutta l' opinione pubblica, ora provano con il fattore estetico!! Mha!

Comunque sia io non mi iscrivo ad alcun registro, al massimo mi iscrivono loro a quello degli indagati :mrgreen: e circolo come ho sempre fatto.

Ciao Lux

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Di questi tempi le assicurazioni sono molto pignole, e se non puoi circolare si potrebbero anche rifiutare di liquidare eventuali danni a terzi, o perlomeno pagano e poi verrebbero a bussare alla tua porta.

 

Ti ringrazio Suzumonza :ok:, perchè mosso dal dubbio mi sono informato:

All'assicurazione non interessa nulla che tu possa o non possa circolare per il blocco del traffico, perchè se commetti infrazione saranno fatti tuoi pagare la contravvenzione, ma a livello di copertura non cambia nulla.

Unica cosa, ma vale sempre, è che il conducente deve essere provvisto di regolare autorizzazione alla guida (patente valida).

Poi per l'assicurazione sei a posto.

Dietro la mia insistenza per aver ben chiaro il concetto, l'assicuratore mi ha riportato questo esempio:

"Se dovessi uscire da uno stop e provocare un incidente, l'assicurazione paga, anche se è palese l'infrazione al cds.

Per il blocco del traffico non è nemmeno un infrazione al cds quindi No Problem."

Quindi non so che assicurazione hai, ma fossi in te incomincerei a preoccuparmi.

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio Suzumonza :ok:, perchè mosso dal dubbio mi sono informato:

All'assicurazione non interessa nulla che tu possa o non possa circolare per il blocco del traffico, perchè se commetti infrazione saranno fatti tuoi pagare la contravvenzione, ma a livello di copertura non cambia nulla.

Unica cosa, ma vale sempre, è che il conducente deve essere provvisto di regolare autorizzazione alla guida (patente valida).

Poi per l'assicurazione sei a posto.

Dietro la mia insistenza per aver ben chiaro il concetto, l'assicuratore mi ha riportato questo esempio:

"Se dovessi uscire da uno stop e provocare un incidente, l'assicurazione paga, anche se è palese l'infrazione al cds.

Per il blocco del traffico non è nemmeno un infrazione al cds quindi No Problem."

Quindi non so che assicurazione hai, ma fossi in te incomincerei a preoccuparmi.

 

 

:ciao: Gg

Le stesse, identiche parole che mi disse tempo fa il mio assicuratore.

Ciao Lux

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti , da qualche settimana ho ricominciato a lavorare , in fabbrica ci vado naturalmente in Vespa , 28 + 28 km tutti i giorni ..

 

Quello che mi fa piacere , ovviamente oltre al fatto di usare di nuovo con assiduita' la PX , e' che al lavoro siamo solo in 4 ( su 250 ... ) a sfidare i rigori invernali su due ruote , e su 4 siamo in tre Vespisti .....

Tutte le mattine lascio la fida Vespetta in buona compagnia , altro che plastichini e plasticoni ...

 

Ciao

Guabix

 

Grande...:ok:

Continuo a ribadire che pero questo molta gente non lo capisce...

Pensa.. io vado a lavorare ogni giorno in vespa 12+12km... l' altro giorno c' era una "leggera" nebbiolina che però ti dava una buona decina di metri di visibilità :crazy:...

Morale...classica accoglienza in ufficio tipo "6 matto"," chi te lo fa fare" "tu non sei a posto".. etc, commenti fatti chiaramente da persone che non hanno la minima idea della soddisfazione che si provi a guidare una vespa...

In piu' chi si aggiunge alla lista di questi commenti? Un mio collega che, niente da dire e' molto simpatico, ma che vive a 300km e dal lunedi al venerdi se ne sta in un appartamento... quindi chi sarebbe il pazzo?

Un' altro ha un bel plasticone che usa da maggio a settembre...

Morale:

Viva la vespa che mette entusiasmo,abbasso la massa di gente triste!

Link al commento
Condividi su altri siti

Suzumonza, per curiosità, con chi è che paghi 90 € di assicurazione?

Io l' anno scorso sono riuscito a sfruttare una convenzione fatta dal Vespa Club Milano ed ho pagato 176 €, quest' anno contavo di fare l' assicurazione tramite l' FMI (ho il mio P200E iscritto a RS FMI) che (...l' anno scorso...) PREVEDEVA 120 € per 1 anno intero e 60 € per il 2° semestre (=assicurazione fatta dopo il 30 /06).

Con mio sommo disappunto, ho scoperto che quest' anno l' FMI non ha (ancora, ma non è detto che lo farà...) rinnovare la covnenzione assicurativa, per cui, ognun per sé :cry:

Quindi, ad oggi, quando mi scadrà la mia assicurazione (l' ho momentaneamente sospesa per il periodo invernale) mi toccherà rinnovarla con la stessa compagnia, pagando (salvo aumenti) più o meno la stessa cifra... ...salvo trovare qualche altra combinazione più favorevole.

 

ti rimando a questa discussione:

http://www.vesparesources.com/off-topics/37380-assicurazione-mezzi-con-piu-di-40-anni.html

 

con la compagnia Toro se hai un mezzo con + di 40 anni con la sola tessera FMI paghi intorno ai 100€, se nn ha + di 40 anni pretendono anche l'iscrizione al registro storico

Link al commento
Condividi su altri siti

Non fa una piega ciò che dici e sono d' accordo con te su TUTTO.

Purtroppo però queste sono le leggi e anche se non siamo d' accordo, se ci fermano su un pre-Euro 0, ci fanno la multa ecc ecc bla bla bla.

Ho iscritto il mio P200E al RS perché <costretto> dalle vigenti leggi, sì, e non perché innamorato di raduni/albi/quant'altro, però mi sono ritrovato come "effetto collaterale" che sono stato costretto a farla rimettere a posto per bene e a riverniciarla.

Alla fine, l' iscrizione al RS è SOLO questione di soldi: qualsiasi vespa, anche messa maluccio, data in mano a resturatori/officine capaci, te la rimettono in stato "come uscita di fabbrica" e quindi passi l' <esame> e la iscrivi al RS.

Capisco che la legge dice che i veicolo pre-Euro 0 che possno circolare cono quelli iscritti ad uno dei 5 Registri Nazionali (Lancia, Fiat, Alfa Romeo, ASI, FMI) oppure ad un Regisro Regionale riconosciuto: peccato che ad oggi NESSUN Registro Regionale (parlo della Lombardia) è stato creato.

Posso capire che molti di noi ausopicano la creazione del Registro Regionale poiché, SI SPERA, questa sia meno restrittivo dell' ASI e dell' FMI :mavieni:

Alla fine, viene in tasca a noialtri: che tu sia d' accordo o meno, che ti piaccia o meno, per essere in regola con le leggi basta che spendi una quantità di soldi proporzionale a quanto è messa male la vespa e alla fine sarà in condizioni da essere facilmente iscritta al RS :mavieni:

Lo so che una vespa "messa a nuovo" (per lo meno a livello di carrozzeria) e quindi iscritta al RS inquina esattamente come una vespa non iscritta al RS, però nel 1° caso se ti fermano, fai vedere il certificato e ti lasciano andare, nel 2° caso paghi 150 € di multa.

 

STRA STRA STRAQUOTO, praticamente un furto legalizzato!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi non so che assicurazione hai, ma fossi in te incomincerei a preoccuparmi.

 

Non mi proccupo affatto, visto che è mia abitudine cercare di rispettare quello che la legge prevede. Preferisco manifestare il mio disappunto verso certi provvedimenti in altro modo, anche se il mal costume italiano vede di buon occhio che fa il furbo (tanto non mi beccano).

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Non mi proccupo affatto, visto che è mia abitudine cercare di rispettare quello che la legge prevede. Preferisco manifestare il mio disappunto verso certi provvedimenti in altro modo, anche se il mal costume italiano vede di buon occhio che fa il furbo (tanto non mi beccano).

 

Con questo cosa intendi dire: che sono disonesto perchè non ho iscritto il mezzo ad un registro storico?

Dovresti pesare bene le parole, visto che il tuo pezzo di carta non ti da sempre il "permesso" di circolare ovunque. (almeno informati) e soprattutto non ti da il diritto di insultare le persone dandole del "disonesto"

Con la tua iscrizione sei in pace con la tua coscenza? Allora va bene così.

Io non sono iscritto e circolo lo stesso? Ti deve andar bene ugualmente perchè se mi dovessero fermare rispondo io.

Visto che lo citi, dimmi come manifesti il tuo disagio? Pagando e stando zitto? Bravo! Non condivido ma ti rispetto ugualmente. :applauso:

E tu sei pregato di fare lo stesso.

Per il discorso assicurazione: se la tua assicurazione non risponde nei giorni di blocco significa che hai una povera assicurazione o piuttosto sei male informato.

Se effettivamente non dovesse rispondere, ribadisco che al tuo posto mi preoccuperei.

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti ci sono delle leggi assurde.

pensate che SOLO in piemonte e valle d aosta dobbiamo fare il bollino blu (che serve obiettivamente a NIENTE).

il costo è di 15 euro annuali.

una bazzecola per carità, ma perchè io la pago mentre i miei concittadini lombardi o toscani o pugliesi no???

 

per la vespa il discorso dovrebbe essere simile.

non iscritto ne asi ne fmi?in caso di blocco non circoli.

iscritto o asi o fmi?in caso di blocco non circoli comunque.

 

l iscrizione ti da già diritto a esenzione bollo e assicurazioni con cifre ridicole, almeno sui blocchi ì, non dovrebbero transigere.

 

poi vero, uno che abita a milano, dove se non sei euro 15 non giri allora sti mezzi se li dovrebbe scordare e la cosa sarebbe penosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Con questo cosa intendi dire: che sono disonesto perchè non ho iscritto il mezzo ad un registro storico?

Dovresti pesare bene le parole, visto che il tuo pezzo di carta non ti da sempre il "permesso" di circolare ovunque. (almeno informati) e soprattutto non ti da il diritto di insultare le persone dandole del "disonesto"

Con la tua iscrizione sei in pace con la tua coscenza? Allora va bene così.

Io non sono iscritto e circolo lo stesso? Ti deve andar bene ugualmente perchè se mi dovessero fermare rispondo io.

Visto che lo citi, dimmi come manifesti il tuo disagio? Pagando e stando zitto? Bravo! Non condivido ma ti rispetto ugualmente. :applauso:

E tu sei pregato di fare lo stesso.

Per il discorso assicurazione: se la tua assicurazione non risponde nei giorni di blocco significa che hai una povera assicurazione o piuttosto sei male informato.

Se effettivamente non dovesse rispondere, ribadisco che al tuo posto mi preoccuperei.

 

:ciao: Gg

 

Punto primo, non mi sembra nè di aver usato parole pesanti, nè di avere insultato nessuno.

 

Punto secondo, frequento questo forum per diletto, non certo per portare avanti battaglie e per avere scontri con nessuno.

 

I toni arroganti non mi piacciono, e nemmeno chi tenta di fare l'ironico o il sarcastico.

 

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Punto primo, non mi sembra nè di aver usato parole pesanti, nè di avere insultato nessuno.

 

Punto secondo, frequento questo forum per diletto, non certo per portare avanti battaglie e per avere scontri con nessuno.

 

I toni arroganti non mi piacciono, e nemmeno chi tenta di fare l'ironico o il sarcastico.

 

Saluti

 

 

Ti do pienamente ragione su tutto :ok:

 

Saluti anche a te

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...