Vai al contenuto


Primavera 125 terza serie (marrone)


Begghins
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi chiamo Andrea e sono di Rimini. E' la prima volta che scrivo( probabilmente qualche amministratore mi cazzierà).

Pochi giorni fa ho venduto il mio specialino dell'81 per fare spazio a una splendida primavera terza serie del 75' color marrone completamente conservata (ovviamente presto inserirò le foto).

Adesso monta una marmitta sito normalissima, ma al momento dell'acquisto montava una Andrea Pinasco, quella smaltata di ceramica bianca che purtroppo è abbastanza intasata!! qualcuno sa come riuscire a pulire internamente questa marmitta escludendo il metodo "soda caustica"??

 

Se non c'e nessun metodo la rimonto cosi com'è.....E' TROPPO FIGA :-):-):ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Maddàiiiiiiiiiiiiiii!!! :orrore:

 

Una gemella della mia Marrone?!? :risata1:

La mia è del settembre '75.

Conservata fino all'estate di pochi anni fa, quando mi sono venuti addosso e ho dovuto decidere di restaurarla.

 

Goditela! :lol:

 

:ciao:

DSCF2774_FMI.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Io, se la uso durante i w.end, quando la gente è più rilassata e non ha un... c@77o :mrgreen: da fare, ai semafori se non tengo la visiera del casco chiusa trovo sempre qualcuno che attacca bottone, in un modo o nell'altro... ;-)

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi accodo all'attesa delle foto.

Per la marmitta: Dovresti usare qualche solvente mooolto potente, e quindi anche pericoloso da maneggiare. Sarebbe un peccato rovinare la vernice, anche se usurata della bellissima pinasco bianca! ;-)

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao farob,

stupenda la tua primavera, ma il colre è originale?

direi ottimamente conservata

 

Non più, purtroppo: è restaurata come ho detto poco sopra.

La tinta però è quella originale (cod. M. Meyer 130) anche se non alla nitro.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

La prossima settimana provo o con la soda o con qualche alro solvente..Intanto sono riuscito a sfilare il silenziatore che era incastrato dentro..Sapete se vendono separatamente i silenziatori per le siluro??

Se il mio cell non smette di litigare con il mio computer riesco anche a mettere foto sia della vespa che della marma...Buona domenica a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

molto bella! complimenti! sicuro che il faro posteriore sia il suo?nel 75 la primavera montava ancora quello con corpo in ferro, sostituito da quello interamente in plastica rossa solo ad inizio 1976 precisamente dal telaio 0140162.

 

Altra cosa: nel modello marrone anche le manopole erano beige come la sella.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le manopole ho già provveduto a metterle beige...per il faro mi sto informando...ma credo che quello con il corpo in ferro sia solo della prima serie..anzi...se qualcuno sa...PARLI!!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Nel 1976, con l'arrivo dell'ET3, il fanale in plastica fu montato anche sulla Primavera.

Quindi il fanale non è il suo.

 

Per le manopole, hai fatto bene a sostituirle, anche se non è da escludere che qualcuna sia "scappata" con le manopole nere. Salvo ricostruzioni documentate, comunque, teniamo buone queste chiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Azz....ma non è possibile che da un certo numero di telaio le abbiano fatte con questo fanale??

ora mi tocca trovarne uno...il più è riuscire a farlo del colore della vespa...notiziaccia!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

quello con corpo in alluminio lo trovi quì:Ricambi Vespa, vendita online al prezzo di 69 euro. Poi ovviamente dovrai farlo verniciare con il marrone metallizzato 1.268.5130

 

Ti ripeto: fanale in plastica SOLO dal numero di telaio 0140162.

 

spero di essere stato chiaro.:roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
quello con corpo in alluminio lo trovi quì:Ricambi Vespa, vendita online al prezzo di 69 euro. Poi ovviamente dovrai farlo verniciare con il marrone metallizzato 1.268.5130

 

Ti ripeto: fanale in plastica SOLO dal numero di telaio 0140162.

 

spero di essere stato chiaro.:roll:

 

 

Io eviterei di mettere il solito Bosatta e cercherei un Siem. Al più, corpo Bosatta con trasparente Siem.

Con 70€ un buon fanale usato si riesce a trovare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...