Vai al contenuto


il casco e la calvizia, c'è un nesso?


todd
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, voglio chiedere una cosa a chi ha più esperienza di me.

Sono preoccupato....

Ho 26 anni e mezzo, e mio zio materno è bello calvo. Mio padre e i miei fratelli ce li hanno tutti i capelli....

Tutto parte dal fatto che ora i capelli stanno mancando davvero sulla mia testa specialmente sulla parte centrale posteriore alta, come dire la "100 lire" e quest'anno in estate ho usato la vespa di più degli altri anni. Ho un casco jet.... Centra qualcosa il casco?

 

Vi prego evitate battute loffie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, voglio chiedere una cosa a chi ha più esperienza di me.

Sono preoccupato....

Ho 26 anni e mezzo, e mio zio materno è bello calvo. Mio padre e i miei fratelli ce li hanno tutti i capelli....

Tutto parte dal fatto che ora i capelli stanno mancando davvero sulla mia testa specialmente sulla parte centrale posteriore alta, come dire la "100 lire" e quest'anno in estate ho usato la vespa di più degli altri anni. Ho un casco jet.... Centra qualcosa il casco?

 

Vi prego evitate battute loffie.

Assolutamente no!! Metti tranquillamente il casco ;-).

:ciao: Pierluigi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, guarda, io ho appena compiuto 29 anni, tutti i parenti hanno i capelli, solo mio zio materno ne ha un "pò pochi" ma comunque non calvo ed io invece ne ho persi e comunque si nota che ho un diradamento nella parte superiore.

Io indosso il casco per la vespa e pure per andare con sci e snowboard ma fidati che non centra nulla.

 

Mi son rivolto ad un medico dermatologo causa anche pruriti cutanei e la calvizie (si chiama proprio così) è una cosa o genetica, ovvero causata perchè anche i parenti ne soffrono, oppure perchè è così.

 

Ora non voglio fare il professore o cosa, son solo cose che ho appreso dal dermatologo da cui ancora vado.

La perdita di capelli è legata al testosterone e comunque c'è una continua ricerca.

Se sei davvero preoccupato, perchè non fai una visita da un dermatologo?

Saprà consigliarti magari una cura di finasteride per ovviare alla caduta, ma comunque da prendere con cautela proprio a causa del legame con il testosterone.

 

Non volevo dilungarmi, ma anche io son sempre preso male quando si nota il mio diradamento, con tutti il rispetto per i calvi ovviamente, ma proprio non mi ci vedo.

 

In ogni caso il casco non ha nessun legame con ciò, confermatomi dal dermatologo. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente no!! Metti tranquillamente il casco ;-).

:ciao: Pierluigi

 

sono d'accordo con te Pierluigi anche se non sono un dermatologo .Però conosco tanti calvi che non vanno in moto e tanti vespisti che usano tutti i giorni il casco e anno tanti capelli .metti il casco e sfrutta al massimo il tuo mezzo ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Per me è una leggenda il nesso tra casco e calvizie,come quella che si diceva nei militari che il basco causava l'alopecia...

 

 

Basta guardare Marco Simoncelli.

 

VOl.

Link al commento
Condividi su altri siti

io non ho prblemi di calvizie (chi mi conosce sa che ho un panettone in testa) e porto il casco

mio fratello comincia a perderli e il casco non lo porta quasi mai (è un po' che ha smesso di prendere la vespa proprio per questo motivo, ma la situazione non migliora

Link al commento
Condividi su altri siti

E' uno stupido mito metropolitano sicuramente messo in giro da quei figuri che,

all'imposizione di legge del casco,

hanno abbandonato la vespa in garage se non l'hanno demolita. :nono:

Ognuno di noi ha sentito questa squallida storia almeno una volta nella vita. :azz:

 

Ora non voglio fare il professore o cosa, son solo cose che ho appreso dal dermatologo da cui ancora vado.

La perdita di capelli è legata al testosterone e comunque c'è una continua ricerca.

Se sei davvero preoccupato, perchè non fai una visita da un dermatologo?

Saprà consigliarti magari una cura di finasteride per ovviare alla caduta, ma comunque da prendere con cautela proprio a causa del legame con il testosterone.

 

E' proprio così, noi a livello cutaneo trasformiamo il testosterone in un altra sostanza nociva x il bulbo pilifero. Esistono cure ma non sono del tutto efficaci ne prive di effetti collaterali x la salute e per il portafoglio.

http://it.wikipedia.org/wiki/Calvizie

 

In ogni caso, se fosse veramente calvizie, da fiero "pelato" di vecchia data posso solo dirti di non prendertela,

di non farne una stupida malattia,

ti farebbe sembrare solo un'insicuro,

mentre tutti, soprattutto le donne, pereferiscono il fascino arrogante e battagliero di Yul Brinner all'insicurezza!;-)

 

yul.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono 20anni che vado in moto da solo, e prima ci andavo come passeggero, il casco l'ho sempre messo anche quando non era obbligatorio, eppure i capelli non mi mancano.

In compenso sono un po di anni che hanno inziato a venirmi bianchi, e la cosa non accenna a smettere, anzi.

Ho sempre avuto caschi di colore nero, ci sarà un nesso? :roll: :roll: :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono 20anni che vado in moto da solo, e prima ci andavo come passeggero, il casco l'ho sempre messo anche quando non era obbligatorio, eppure i capelli non mi mancano.

In compenso sono un po di anni che hanno inziato a venirmi bianchi, e la cosa non accenna a smettere, anzi.

Ho sempre avuto caschi di colore nero, ci sarà un nesso? :roll: :roll: :mrgreen:

 

Hi Hi, anche la ricrescita dei miei pochi superstiti sta subendo la stessa sorte,

in mancanza di meglio possiamo provare a rimediare con una bella manata di morchia.;-):mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, guarda, io ho appena compiuto 29 anni, tutti i parenti hanno i capelli, solo mio zio materno ne ha un "pò pochi" ma comunque non calvo ed io invece ne ho persi e comunque si nota che ho un diradamento nella parte superiore.

Io indosso il casco per la vespa e pure per andare con sci e snowboard ma fidati che non centra nulla.

 

Mi son rivolto ad un medico dermatologo causa anche pruriti cutanei e la calvizie (si chiama proprio così) è una cosa o genetica, ovvero causata perchè anche i parenti ne soffrono, oppure perchè è così.

 

Ora non voglio fare il professore o cosa, son solo cose che ho appreso dal dermatologo da cui ancora vado.

La perdita di capelli è legata al testosterone e comunque c'è una continua ricerca.

Se sei davvero preoccupato, perchè non fai una visita da un dermatologo?

Saprà consigliarti magari una cura di finasteride per ovviare alla caduta, ma comunque da prendere con cautela proprio a causa del legame con il testosterone.

 

Non volevo dilungarmi, ma anche io son sempre preso male quando si nota il mio diradamento, con tutti il rispetto per i calvi ovviamente, ma proprio non mi ci vedo.

 

In ogni caso il casco non ha nessun legame con ciò, confermatomi dal dermatologo. :ciao:

 

 

Anche io cambio di umore quando mi guardo il didietro della testa...

 

..io lo chiamo culo di cane...che ad essere sinceri non c'è, è una mia fissa, i miei capelli sono tanti e folti. Forse meno di qualche anno fa, ma forse sono più belli, cerco,nel limite del possibile di curarli al meglio (balsamo, olio per capelli, shampoo discreto, modo di pettinarli e di asciugarli, no gel). Diciamo che da quando faccio caso a queste cose sono molto più belli.

Fatto sta che quando uso il casco, i capelli si spettinano, lasciando intravedere un pò la nuca, ovvero il culo di cane...:azz:

 

Per me piuttosto che il casco il vero nemico il cloro.

 

Da tempo mi riprometto di andare dalla dermatologa,per farmi dare qualche vitamina più forte del solito bioscalin....

Link al commento
Condividi su altri siti

Da tempo mi riprometto di andare dalla dermatologa,per farmi dare qualche vitamina più forte del solito bioscalin....

 

La primo cosa che mi ha detto il dermatologo...Non prendere bioscalin o cose simili, non fanno niente a parte fare spendere i soldi :azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che il casco causi la calvizie o meno, se ami andare in moto, te ne freghi.

Per me è vitale muovermi con le due ruote, in particolare con la Vespa, il casco lo metto da più di vent' anni e credo che oltre ad un fattore ereditario, se ho quattro capelli in testa devo ringraziare anche il casco.

Come rispondo a chi vuol fare lo spiritoso con chi di capelli ne ha pochi: -Il materiale è meglio averlo dentro la testa piuttosto che fuori.

Ciao Lux

Link al commento
Condividi su altri siti

Che il casco causi la calvizie o meno, se ami andare in moto, te ne freghi.

Per me è vitale muovermi con le due ruote, in particolare con la Vespa, il casco lo metto da più di vent' anni e credo che oltre ad un fattore ereditario, se ho quattro capelli in testa devo ringraziare anche il casco.

Come rispondo a chi vuol fare lo spiritoso con chi di capelli ne ha pochi: -Il materiale è meglio averlo dentro la testa piuttosto che fuori.

Ciao Lux

 

Se fosse realmente così io me ne fregherei..;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

La primo cosa che mi ha detto il dermatologo...Non prendere bioscalin o cose simili, non fanno niente a parte fare spendere i soldi :azz:

 

Lo penso anche io..sono solo vitamine, quindi male non fa, ma non li fa di certo ricrescere. Al limite gli dona maggior nutrimento, maggior forza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte e non mi aspettavo tanto calore e tante risposte. Ho capito che la questione della calvizia è un argomento sensibile a molti maschi.... eh si ho letto su qualche sito che il casco non fa cadere i capelli ma al massimo li indebolisce...

Certo non sarà il casco a fermarmi, io senza vespa o veicolo a due ruote non so stare in questa mia città combinata davvero male come piano regolatore urbano...

Vorrei andare da un esperto tricologo ma tutti mi hanno detto che fottono soldi... il mio parrucchiere quando mi vede mi vuole vendere il prodotto X e Y, ma non mi ha fregato ancora....

Vebè guarderò come diventerò calvo nel tempo...

 

COmuqnue su una cosa condivido, le donne sopportano un uomo che sta diventando calvo ma che non si faccia un problema INVECE di un uomo calvo e complessato per ogni capello che perde. Come dire ... il problema è più mio che degli altri.

 

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

......

In compenso sono un po di anni che hanno inziato a venirmi bianchi, e la cosa non accenna a smettere, anzi.

Ho sempre avuto caschi di colore nero, ci sarà un nesso? :roll: :roll: :mrgreen:

 

 

.....che sei gobbo dentro.....:risata::risata::risata::risata:!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come rispondo a chi vuol fare lo spiritoso con chi di capelli ne ha pochi: -Il materiale è meglio averlo dentro la testa piuttosto che fuori.

 

Il fatto è che se dentro la testa il materiale non è buono i capelli non hanno di che nutrirsi..... E cadono! ;-):ciao: :ciao: :ciao: :ciao:

 

.....che sei gobbo dentro.....:risata::risata::risata:

 

:noncisiamo: :noncisiamo: :noncisiamo: :noncisiamo: :noncisiamo: :noncisiamo: :noncisiamo: :noncisiamo: :noncisiamo: :noncisiamo: :noncisiamo::noncisiamo:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

strano che il nostro GRAN VISIR di VR non partecipi alla discussione........:Lol_5::ciao:

..........mi bannano,lo so che mi bannano......:mrgreen:

C_27_articolo_17704_GroupArtico.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...