Vai al contenuto



amicizia fra uomo e donna


eleboronero
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 68
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

MODERATOR

Vorrei rispondere al Socio Vesponauta che, a quanto pare, sembra essersi per risentito per la mia esclamazione.

La mia intensione non era certo quella di offendere alcuna categoria sociale (anche se non conosco l'associazione della quale fai parte) e quindi non vorrei neanche mettermi in cattiva luce agli occhi di quelli che anno partecipato alla discussione. Sono un ragazzo di 23 anni che ha a che fare molto spesso con la scienza e gli studi umanistici e ritengo di sapere bene di cosa si parla quando entra in ballo "l'accettazione della persona" come risultato delle situazioni vissute.

E' proprio per questo (ribadendo che sono tutt'altro rispetto a quelle persone che sparano sentenze, critiche ed etichettano il prossimo in funzione al pensiero della massa) che la mia esclamazione voleva essere e rimanere solo un qualcosa di ironico, innanzi tutto perchè l'ironia allevia enormemente la pesantezza dello stress quotidiano e poi per stare a dimostrare che nel discutere/confronarsi in tematiche che in fondo sono frivolezze spesso ci si allontana da quella che è la "realtà" (o perlomeno quella realtà che ci fanno vedere).

In conclusione porgo, nuovamente e se necessitano, le mie scuse al socio sopraccitato, qualora avessi offeso la sua persona e gli dico che se mi avesse conosciuto meglio sicuramente avrebbe capito che stavo solo cazzeggiando!!!!

 

Non ce l'ho mai avuta con le persone, ma con le battute! ;-)

E sono convinto che "dietro di me" ci sono altre persone a cui certe affermazioni possono sembrare come le ho descritte in quella risposta che ti ho dato, e che avrei dato a chiunque l'avesse scritta.

Regola del forum è non esprimere intolleranze (infatti non si parla mai di politica, calcio, religione...), quindi chiunque scrive si prende la responsabilità di quello che sta scrivendo.

Semplicemente ho ricordato un regola, tutto qui.

Poi, prendo atto che (non dico da te, sia chiaro!) il forum può essere usato come uno svago per alleviare lo stress, ma c'è da stare comunque attenti a come lo si usa.

Quello che a te sembra un discorso "in fondo frivolo", non è detto che lo sia oggettivamente: dietro tante storie di "amicizia tra uomo e donna" di possono essere cocenti ferite come grandi conquiste. Così come conosco un bel po' di preti che lavorano in silenzio senza mettere i manifesti, e soffrono e faticano senza pretendere che la gente gli apprezzi, nonostante il fango gratuito che vene loro continuamente gettato addosso, alla minima e "frivola" inesattezza, che a loro non viene perdonata... :roll:

Non starei a scomodare l'ironia come giustificazione per argomenti che toccano il tuo intimo come le amicizie, oppure il lavoro quotidiano di chi s'impegna a sforzarsi di fare bene la sua parte; altrimenti sotto sotto, magari inconsapevolmente, potremmo prendere la nostra vita come un gioco!

 

 

Un rimedio per lo stress? Semina sorrisi: chi non semina, non raccoglie! :lol:;-)

 

:ciao:

 

 

(P.S., alla fine di questo terzo OT: se vuoi, ti iscrivo all'ALI: "Associazione Lavatricisti Italiani"! ;-):mrgreen::risata:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente la battuta sul prete mi è piaciuta poco, classico luogo comune troppo facile da tirar fuori....:azz:

Ma non alimentiamo polemiche.

 

Non credo nell'amicizia uomo e donna.

O almeno ci credo fino ad un certo punto.

 

Ho avuto due grosse amicizie con due ragazze.

Con una è ancora presente l'amicizia, ma lei non è un granchè, però se mi volesse fare qualche gioco orale non lo rifiuterei di certo.

Con quell'altra è finita per gelosia della mia ragazza, a volte le amicizie si spingono anche oltre all'intimità che hai con la fidanzata. Ed è logica una certa gelosia, anche perchè tra uomo e donna(almeno che non sia un mostro mutante) c'è e ci sarà sempre un attrazione fisica.

Anche con quella più carina ho fatto diversi pensieri e son sicuro che anche lei abbia fatto dei pensieri su di me, mai andati oltre perchè entrambi fidanzati, però i pensieri si fanno.

 

Quindi non credo all'amicizia tra uomo e donna altamente impura, senza nemmeno un pensierino, credo sia una cosa impossibile nella mente maschile, salto eventuali strane tendenze...

 

Io ho una bella amicizia con una ragazza anche se ultimamente ci vediamo meno per impegni di tutt'e due che va avanti dall'elementari, ma lei all'inizio mi veniva dietro ed è iniziato tutto così, con un sentimento non corrisposto.

E poi come scritto sopra se non fossi fidanzato un esame orale glielo farei sostenere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi non credo all'amicizia tra uomo e donna altamente impura, senza nemmeno un pensierino, credo sia una cosa impossibile nella mente maschile, salto eventuali strane tendenze...

 

Io non ci trovo niente di strano in certe tendenze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ci trovo niente di strano in certe tendenze.

 

Strane nel senso che se non ti garbano le femmine è chiaro che i pensieri sull'amica un ce li fai di certo!! Elementare......

 

Il contesto dell'argomento mi sembrava tra uomo e donna attratti non dallo stesso sesso, sennò è chiaro che l'amicizia ci può essere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Strane nel senso che se non ti garbano le femmine è chiaro che i pensieri sull'amica un ce li fai di certo!! Elementare......

 

Non mi pare che tu abbia spiegato l'aggettivo "strane", ma io facevo per dire, sicuramente qualcuno troverà le parole giuste anche per questi nostri fratelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

amicizia tra uomo e donna? difficile, certo ci può essere ma dietro l'angolo c'è sempre la possibilità di scivolare.

E poi, tanto per sdrammatizzare, se un ragazzo chiede di uscire ad una ragazza è perchè vuole entrare.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
....io proporrei il bannaggio di Eleboronero per turbativa di Forum Vespistico........
:ciapet:
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono convinto che l'amicizia tra uomo e donna esiste. Chiaro, è un'amicizia diversa che tra uomini (se fosse il contrario la cosa sarebbe un pò preoccupante :mrgreen:) ma è solo un'amicizia....

...in compenso rimango allibito all'idea che circolano sempre 'ste battute da cabaret squallido, dei preti pedofili ecc... ricordatevi che i casi sono assai limitati rispetto alla maggioranza di questi orribili atti.

Detto questo, l'amica è una cosa, la fidanzata/moglie/ecc è un'altra ;-)

:ciao: Lorenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Che bella domanda ... io ho avuto negli anni almeno 3 amiche. Di quelle con le quali parli dei tuoi problemi, che si confidano con te, che ti ascoltano e ti danno consigli ...

 

Alla fine sono finito a letto con tutte e 3, è andata avanti per un po' e poi l'amicizia è finita ... Poi mi sono fidanzato (nel 2001) e sono ancora qua.

 

Ora ho un paio di amiche, però non sono molto in confidenza con loro. Solo con una parlo di tutto, ma abita a 150Km da me e l'ultima volta che ci siamo visti è stato 4 anni fa, poi solo email e telefonate :mrgreen:

 

Però ho degli esempi di ragazze che sono molto amiche con dei ragazzi, e lo sono da anni... Quindi per me è possibile, dipende ovviamente dai soggetti in questione

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimo post di confronto...

 

Mi piacerebbe sentire più pareri femminili a riguardo però :roll:

 

 

 

Per quanto mi riguarda è possibile, non capisco perchè i pensieri "perversi" dovrebbero escludere l'amicizia...

 

L'uomo è fatto di carne e spesso fa' pensieri strani semplicemente vedendo una sconosciuta passeggiare in short o minigonna... figuriamoci con un'amica che conosce molto bene e può vedere nelle situazioni più disparate!

 

Secondo me (ovviamente da single entrambi!!!!!) la trombatina ci può anche stare tra amici senza compromettere necessariamente tutto...

 

Se è vissuta come bisogno fisiologico ha un suo perchè...

Può capitare di fare una vacanza insieme e stare nella stessa camera e magari aver voglia di divertirsi un po' di più una sera...

 

Spesso si crede che il sesso e l'amore siano la stessa cosa ma può non essere così... alla fine piace a tutti perchè deve essere immorale farlo con un'amica/o?

 

 

Una frase che mi piace e distingue il sesso dall'amore è:

 

Il sesso serve a svuotarsi, l'amore invece riempie :mrgreen::oops:

 

 

....ecco, un'amica che serva anche da valvola di sfogo non mi sarebbe dispiaciuta :mavieni: :yea:

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me (ovviamente da single entrambi!!!!!) la trombatina ci può anche stare tra amici senza compromettere necessariamente tutto...

 

Se è vissuta come bisogno fisiologico ha un suo perchè...

 

..

 

Spesso si crede che il sesso e l'amore siano la stessa cosa ma può non essere così...

 

Non posso che essere d'accordo con te. Io mi sto separando da mia moglie. Al momento viviamo ancora nella stessa casa ma lei mi ha ufficialmente lasciato.

 

Ora siamo come due amici conviventi, andiamo d'accordo e ci aiutiamo a vicenda, ma niente di più. Lei mi racconta delle sue "avventure" e io faccio altrettanto, ci diamo consigli e ci incazziamo a vicenda con l'altro/a se ci rendiamo conto che sta facendo qualche cavolata.

 

Beh, abbiamo entrambi questi bisogni fisiologici e quando capita che salta l'ormone ad entrambi nello stesso momento ... :mavieni:

 

Poi una volta fatto tutto torna come prima, solo un po' più rilassati ...

 

Quindi l'associazione sesso <-> amore secondo me non ha proprio senso ... sarebbe bello fare capire questa cosa anche alle mie amiche ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...