Vai al contenuto


come funziona il risarcimento del passeggero?


leopoldo
 Share

Recommended Posts

il 29/6 abbiamo avuto un incidente, con ragione.

nell'impatto la gamba di eliana è rimasta bloccata tra la macchina e la vespa ed è tutta escoriata sullo stinco. e ha una caviglia gonfia, ma nulla di rotto

in pratica come funziona il risarcimento?

quiando l'assicurazione chiamerà e offrirà una cifra come faccio a sapere se è congrua oppure no?

esiste una tabella di riferimento su cui le assicurazioni si basano?

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavoli Leo, mi spiace per l'accaduto, per foruna senza nulla di grave.

 

 

Comunque per quel che ne so devi inanzitutto avere dei referti ospedalieri, l'ideale sarebbe del pronto soccorso, in modo da poter dimostrare quello che è realmente successo, in cui vengono dichiarati diagnosi e prognosi.

 

Poi esistono delle tabelle ma non so ne dove trovarle ne con precisione come funzionano.

Quando avevo 18anni ed un drogato mi demolì la macchina (con me dentro) presi il minimo perchè ero studente.

 

Dovresti sentire la tua assicurazione, anche perchè forse (non ho certezza su questo) il passeggero lo risarciscono loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

ass.... mi dispiace.... auguri di pronta guarigione ad Eliana.

...adesso, ripensandoci, l'incidente é da ricollegarsi a quello del 200??

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete fatto la constatazione amichevole?

Se si, avete dichiarato sulla constatazione che c'erano feriti?

 

L'assicurazione ha tempo 90 giorni dalla denuncia per formulare l'offerta di risarcimento.

Per formulare l'offerta l'assicurazione ha bisogno di un certificato medico di chiusura infortunio in cui il medico dichiara che la paziente è guarita con postumi da valutarsi in sede medico legale, oltre ai normali certificati con le prognosi.

 

Esistono delle tabelle di riferimento per i risarcimenti. I calcolo è complesso e tiene conto di vari parametri.

 

Riferisciti alla tua assicurazione, anche in caso di ragione, con il risarcimento diretto hai a che fare sempre con la tua assicurazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...