Vai al contenuto


Chi, cosa, come?


Abakos
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

ebbene sì, sono pronto al ritiro della mia prima special 50, mi chiedevo:

- Per i mezzi 50cc si effettua un passaggio di proprietà "normale"?

- I documenti da portare in agenzia?

- Costo orientativo? (so che varia a seconda dell'agenzia)

- Il passaggio devo farlo io, il venditore, o entrambi?

 

Grazie 1000 per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

se ha la vecchia targa 5 numeri:

 

no

nessuno

0

nessuno

 

quindi in pratica, prendo la vespa, pago e vò via? :crazy:

Ha il vecchio targhino, mi spiegheresti cosa e come devo fare per concludere l'acquisto?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
quindi in pratica, prendo la vespa, pago e vò via? :crazy:

Ha il vecchio targhino, mi spiegheresti cosa e come devo fare per concludere l'acquisto?

Vedi qui: http://www.vesparesources.com/pratiche/9309-acquisto-ciclomotore-e-bollo.html

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Grazie Gino, non avevo fatto caso al thread, molto utile ed esplicativo, complimenti.

Mi scuso per aver aperto una discussione chiedendo informazioni alle quali gia vi si era data risposta :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Grazie Gino, non avevo fatto caso al thread, molto utile ed esplicativo, complimenti.

Mi scuso per aver aperto una discussione chiedendo informazioni alle quali gia vi si era data risposta :-)

Non è un problema, ma conviene sempre fare una ricerca sull'argomento prima di fare domande. ;-)

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Utilizzo questo stesso topic per chiedervi ancora aiuto sulla questione "cambio utilizzatore" special 50cc.

Sarò duro di comprendonio, ma preferirei andare una sola volta in motorizzazzione con alla mano tutto il necessario per la pratica che devo svolgere.

Ho capito nell'altro thread mi si indica che devo rifare la targa al mezzo, mi pare d'aver capito che mi rifaranno anche il libretto di circolazione giusto?

 

1- Acquisto di un ciclomotore usato con libretto originale (“certificato di ciclomotore”)

Se avete intenzione di acquistare un vecchio ciclomotore, soprattutto da persona sconosciuta, accertatevi che abbia il libretto (ovvero l’originale “certificato di ciclomotore”) e verificate (o fate verificare da qualcuno più esperto di voi) che non sia un falso (ne girano parecchi, ma la maggior parte è facilmente individuabile). Inoltre controllate la corrispondenza tra punzonatura su telaio e sigla e numero scritto sul libretto.

 

Il libretto è originale e i numeri di telaio corrispondono

 

1.3- NON avete un contrassegno personale

Dovete richiedere il contrassegno di nuovo tipo in motorizzazione (dal 14/07/2006 sono disponibili solo ed esclusivamente questo tipo di contrassegni per ciclomotore, quadrato a 6 cifre): come già scritto, questi contrassegni (targhe) si possono applicare su un solo ciclomotore di propria proprietà per volta, perché sono legati all’intestatario ed al ciclomotore tramite la nuova carta di circolazione che dovrete richiedere in motorizzazione (e che va riconsegnata alla motorizzazione in caso vogliate vendere o rottamare il ciclomotore) comunicando il numero del vostro contrassegno e riconsegnando il vecchio certificato (alcune sedi di motorizzazione consentono di lasciare il certificato al proprietario, naturalmente annullato, come documento storico del veicolo, facendo una richiesta scritta all’atto della nuova immatricolazione), quindi potete applicare il contrassegno al ciclomotore, fare il bollo, fare l’assicurazione, fare la revisione biennale obbligatoria (se è scaduta o mai fatta) in un’officina autorizzata e quindi potete circolare.

Il costo totale, se fate da soli in motorizzazione, per nuovo contrassegno + carta di circolazione, è di € 45,97.

 

cosa devo portare in motorizzazzione? La vecchia targa del ciclomotore ed il vecchio libretto? Devo compilare qualche modulo particolare? Se si, è possibile reperirlo in rete? Devo comprare qualche marca da bollo? Esiste uno sportello particolare al quale devo rivolgermi? Basta la carta d'identità e il codice fiscale o devo anche portare un autocertificazione di residenza?

 

Ragazzi scusatemi per le infinite domande, andare in motorizzazione mi costa una giornata di ferie al lavoro :nono: :nono:

 

Volevo anche domandarvi se vi risulti possibile fare tutto questo (anche pagando qualcosina in più) tramite agenzie pratiche auto.

 

Vi ringrazio come sempre per le vostre risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Utilizzo questo stesso topic per chiedervi ancora aiuto sulla questione "cambio utilizzatore" special 50cc.

Sarò duro di comprendonio, ma preferirei andare una sola volta in motorizzazzione con alla mano tutto il necessario per la pratica che devo svolgere.

Ho capito nell'altro thread mi si indica che devo rifare la targa al mezzo, mi pare d'aver capito che mi rifaranno anche il libretto di circolazione giusto?

Il libretto è originale e i numeri di telaio corrispondono

cosa devo portare in motorizzazzione? La vecchia targa del ciclomotore ed il vecchio libretto? Devo compilare qualche modulo particolare? Se si, è possibile reperirlo in rete? Devo comprare qualche marca da bollo? Esiste uno sportello particolare al quale devo rivolgermi? Basta la carta d'identità e il codice fiscale o devo anche portare un autocertificazione di residenza?

 

Ragazzi scusatemi per le infinite domande, andare in motorizzazione mi costa una giornata di ferie al lavoro :nono: :nono:

 

Volevo anche domandarvi se vi risulti possibile fare tutto questo (anche pagando qualcosina in più) tramite agenzie pratiche auto.

 

Vi ringrazio come sempre per le vostre risposte.

Scusa, ma se non hai il contrassegno, cosa vuoi portare in motorizzazione?

 

Devi portare il certificato di ciclomotore, un documento personale e il codice fiscale. Compilerai il modulo lì, aiutato dall'impiegato.

 

Naturalmente puoi anche rivolgerti ad un'agenzia di pratiche automobilistiche, pagando il doppio o il triplo.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...