Vai al contenuto


come vedere se il miscelatore px funziona.


corona
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi ho fatto una sistematina al mio motore px 125 con mix tutto andato per il meglio , l'unico dubbio che ho , è il funzionamento corretto del mix. credo di aver montato tutto bene , l'unico dubbio è il montaggio della pompa che si trova nella scatola filtro che vi mostro in foto. grazie aspetto vostre risp ciao

03122009146.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho ritirato d apoco la px col motore rifatto,ho avuto il tuo stesso dubbio (sai qualche malrimontaggio) allor aho deciso di fare una cosa semplice ma efficace:ho fatto la miscela normale per sicurezza ed ho riempito fino all'orlo la vaschetta dell'olio,ci giro un po' e controllo,se il livello è sceso il mix funziona,s eil livello è costante qualcosa non va

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho ritirato d apoco la px col motore rifatto,ho avuto il tuo stesso dubbio (sai qualche malrimontaggio) allor aho deciso di fare una cosa semplice ma efficace:ho fatto la miscela normale per sicurezza ed ho riempito fino all'orlo la vaschetta dell'olio,ci giro un po' e controllo,se il livello è sceso il mix funziona,s eil livello è costante qualcosa non va
Naaa... così sprechi olio. Fai così: metti solo benzina nel serbatoio e olio nel mix. Se grippi il mix non funzionava.
Link al commento
Condividi su altri siti

si questo l'ho pensato anche io già l'ho fatto pare cche volte. ma per caso mi sai dire quando si rimonta il coperchio del mix nella scatola filto , si deve solo appoggiare ed avvitare con le trè viti di fissaggio , o si deve tirare la levetta e avvitare dopo nn so booooooooooooooo che mi dite ,

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
io ho ritirato d apoco la px col motore rifatto,ho avuto il tuo stesso dubbio (sai qualche malrimontaggio) allor aho deciso di fare una cosa semplice ma efficace:ho fatto la miscela normale per sicurezza ed ho riempito fino all'orlo la vaschetta dell'olio,ci giro un po' e controllo,se il livello è sceso il mix funziona,s eil livello è costante qualcosa non va

 

Non è detto che questo sistema sia efficace: se la guarnizione che "giunta" i due serbatoi (benzina e olio) non tiene bene, l'olio scola da questa e rimane dentro il telaio, così il livello scende e tu credi che il mixer funziona.

 

L'unico sistema veramente efficace sarebbe quello di attaccare un tubo a mo' di "flebo" al posto dell'arrivo del tubo dell'olio, accendere il motore (con un circa 3 litri di miscela!) e vedere se lentamente il livello dell'olio scende.

Poi rimonti il tubo originale eliminando più bolle d'aria possibili e aspetti di rifare il pieno finchè non hai quasi finito la miscela ed hai la certezza di aver spurgato tutto il circuito del miscelatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
si deve solo appoggiare ed avvitare con le tre viti di fissaggio
ecco
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

No, avevo bisogno di usare qualche carattere "inutile" per poter spedire una risposta più rapida possibile, visto che mi era semplicemente necessario copiare quello che c'era già scritto!!! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è detto che questo sistema sia efficace: se la guarnizione che "giunta" i due serbatoi (benzina e olio) non tiene bene, l'olio scola da questa e rimane dentro il telaio, così il livello scende e tu credi che il mixer funziona.

 

L'unico sistema veramente efficace sarebbe quello di attaccare un tubo a mo' di "flebo" al posto dell'arrivo del tubo dell'olio, accendere il motore (con un circa 3 litri di miscela!) e vedere se lentamente il livello dell'olio scende.

Poi rimonti il tubo originale eliminando più bolle d'aria possibili e aspetti di rifare il pieno finchè non hai quasi finito la miscela ed hai la certezza di aver spurgato tutto il circuito del miscelatore.

Bhè il motore è lindo e pinto un eventuale scolo si vedrebbe ed al momento non c'è,comunque dai un errato montaggio + scolo sarebbe troppa sfiga anche per me

Link al commento
Condividi su altri siti

Naaa... così sprechi olio. Fai così: metti solo benzina nel serbatoio e olio nel mix. Se grippi il mix non funzionava.

 

ragazzi casca è un genio una mente superiore
Mi chiamavano "Lo Stratega". :risata:
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Bhè il motore è lindo e pinto un eventuale scolo si vedrebbe ed al momento non c'è,comunque dai un errato montaggio + scolo sarebbe troppa sfiga anche per me

 

Non ho parlato del motore che scola, ma del serbatoio dell'olio che scola dentro al telaio, zona interna del parafango! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
vabbè dai non penso lì non è stato toccato niente,quindi non scolava prima non scola ora

 

Ok, se ne hai la certezza... lo dicevo per tutti, non solo per il tuo caso, perchè so di molti esemplari assemblati con questo difetto, o che comunque possono iniziare a perdere col tempo! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, se ne hai la certezza... lo dicevo per tutti, non solo per il tuo caso, perchè so di molti esemplari assemblati con questo difetto, o che comunque possono iniziare a perdere col tempo! ;-)

no anche perchè prima funzionava tranquillamente ed i consumi erano standard non da perdita

Link al commento
Condividi su altri siti

we dexolo quella e una foto di quando stavo smontando dopo ho fatto una grande pulita. ma qualcuno sa dirmi come si monta la pompa dell'olio nella scatola filtro. sarebbe quel pezzo dove aggancia il tubicino dell'olio grazie e a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

we dexolo quella e una foto di quando stavo smontando dopo ho fatto una grande pulita. ma qualcuno sa dirmi come si monta la pompa dell'olio nella scatola filtro. sarebbe quel pezzo dove aggancia il tubicino dell'olio grazie e a presto

 

Vi è una flangia, con tre vitarelle testa a taglio. tolte queste la pompa è quella!

Non ti aspettare di trovare pale rotanti o roba simile, è una pompa tipo stantuffo. Se ne è già parlato recentemente in un post.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è detto che questo sistema sia efficace: se la guarnizione che "giunta" i due serbatoi (benzina e olio) non tiene bene, l'olio scola da questa e rimane dentro il telaio, così il livello scende e tu credi che il mixer funziona.

 

L'unico sistema veramente efficace sarebbe quello di attaccare un tubo a mo' di "flebo" al posto dell'arrivo del tubo dell'olio, accendere il motore (con un circa 3 litri di miscela!) e vedere se lentamente il livello dell'olio scende.

Poi rimonti il tubo originale eliminando più bolle d'aria possibili e aspetti di rifare il pieno finchè non hai quasi finito la miscela ed hai la certezza di aver spurgato tutto il circuito del miscelatore.

 

 

Il caro Don Manico se lo ricorda perche' anche la sua Scarrafone e' stata...flebizzata per verificarne il corretto funzionamento dopo lo smontaggio del suo carburo.Questo e' il metodo che uso io,dopo aver fatto un paio di lt di mix.Verso 20 cc di olio nella flebo e ne vedrete scendere il livello prima di quanto pensiate :testate::testate::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5:

DSC_5378.jpg

DSC_5379.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
la sua Scarrafone

 

Scarrafone... masculo è!!! :rabbia: :rabbia: :rabbia::nono: :nono: :nono::noncisiamo: :noncisiamo: :noncisiamo::ciapet: :ciapet: :ciapet::mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

si anto già l'ho smontata , ora per rimontarla si deve solo riappoggiare su ed avvitare normalmente, oppure c'è qualche altro procedimento grazie di nuovo un saluto

 

unica precauzione, sostituire la guarnizione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...