Vai al contenuto


I gemelli


vespazza
 Share

Recommended Posts

Oggi ho recuperato questi due motori........volevo dire quello che resta!

Chissà a cosa li avevano collegati,un peccato perché hanno segato il supporto con la sigla e numero motore,non è un problema a ricostruirlo ma se lo lasciavano era meglio.

Belle le pulegge in legno,l'albero motore mi hanno tolto la biella con il flex ma l'albero per fortuna e recuperabile,sono curioso di vedere all'interno cosa mi hanno lasciato :mrgreen:

I gemelli.jpg

I gemelli 2.jpg

I gemelli 3.jpg

I gemelli 4.jpg

Volano 1.jpg

Volano 2.jpg

Supporto motore mancante.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

uno e' un 98 e l'altro 6 giorni.........:ciapet::Lol_5::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Credo che li usassero come riduttori di velocità.

Quoto. Infatti, è evidente che veniva utilizzato solo il cambio di velocità, vista l'assenza dei Gruppi Termici.

Peccato, avrbbero potuto essere riutilizzati, ed invece, al massimo, potranno solo donare i loro "organi interni"!!! :cry: :cry: :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

uno e' un 98 e l'altro 6 giorni.........:ciapet::Lol_5::ciao:

:quote::quote::quote::ciao:

 

 

Quoto. Infatti, è evidente che veniva utilizzato solo il cambio di velocità, vista l'assenza dei Gruppi Termici.

Peccato, avrbbero potuto essere riutilizzati, ed invece, al massimo, potranno solo donare i loro "organi interni"!!! :cry: :cry: :cry:

 

La mia intenzione e quella di recuperare anche i carter.:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
La mia intenzione e quella di recuperare anche i carter.:lol:

Lodevole intenzione e, detta da te, so che sarà una strada tutta in discesa!!! :mavieni: :mavieni: :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma da dove saltano fuori ??

Raccontaci qualche cosa di piu del ritrovamento.

 

 

 

Erano abbandonati all'interno di una vecchia fabbrica tessile e durante il disbrigo dei locali sono venuti alla luce,il tipo che li ha trovati stava per gettarli ma per fortuna un mio amico li ha salvati da morte certa.

Il tipo ne aveva già buttati 5 di uguali nel ferrovecchio :testate::testate::testate::testate:

Ho tolto il coperchio della frizione e almeno quella l'anno lasciata,i motori non sono uguali guardando il gruppo frizione uno dovrebbe essere di una vm1 e l'altro di un gs del 55,quando avrò tempo di smontarli posto delle foto, e con il vostro aiuto spero di risalire al modello di vespa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...