Vai al contenuto


verniciatura e sabbiatura


vespa71
 Share

Recommended Posts

Ciao, sto per risistemare la mia vespa special 50. Mi hanno chiesto delle un botto di soldi per la verniciatura e sabbiatura, sapete indicarmi dove posso farla o il prezzo che mi potrebbero chiedere per regolarmi.

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, sto per risistemare la mia vespa special 50. Mi hanno chiesto delle un botto di soldi per la verniciatura e sabbiatura, sapete indicarmi dove posso farla o il prezzo che mi potrebbero chiedere per regolarmi.

 

Grazie

 

Ciao, dipende prima di tutto dalle condizioni generali della carrozzeria. Poi il prezzo varia a seconda del fatto che la porti già smontata oppure no. Indicativamente se la porti smontata un carrozziere onesto può chiedere per sabbiare e verniciare sui 400/500 euro.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

la moto si trova con rugine ( nn passante) e tutta integra..la posso portare già smontata visto che si trova già dal meccanica per visionare il motore....

A roma mi hanno chisto 1500 euro sti ladri

Link al commento
Condividi su altri siti

la moto si trova con rugine ( nn passante) e tutta integra..la posso portare già smontata visto che si trova già dal meccanica per visionare il motore....

A roma mi hanno chisto 1500 euro sti ladri

 

1500 euro è una follia! Roma è grande, troverai senz'altro qualcun altro che te la fà ad un prezzo piu' giusto.;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

io sto per iniziare il resrauro della mia special, mi hanno chiesto due carrozzieri 600 euro ed un'altro 700, per sabbiatura e verniciatura della scocca dei mozzi dei cerchi, ecc.

Visto che tutto sommato erano equivalenti qualitativamente, ho deciso di rivogermi a quello che mi ha chiesto 600 euro però con al sabbiatura fatta da lui e compreso il montaggio del bordoscudo. ovviamente la vespa la devo portare tutta smontata.

Link al commento
Condividi su altri siti

la moto si trova con rugine ( nn passante) e tutta integra..la posso portare già smontata visto che si trova già dal meccanica per visionare il motore....

A roma mi hanno chisto 1500 euro sti ladri

Ciao, da me la sabbiatura (tutta smontata) viene sui 90euro più un 500 euro di carrozziere(lattoneria,primer,etc), ah.. vernice a parte.

La maggior parte però, chiede intorno ai 1200-1500 e i tempi sn lunghi...

il fatto è che per fare una vespa in grazia di dio ti devi quasi sempre raccomandare, perchè cm m disse un carrozziere la sua scocca portante curva e sinuosa richiede molte più attenzioni di quelle di un'auto qualunque...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

ciao a tutti ragazzi! :mrgreen: riapro il post per fare una domanda...

sto restaurando una vespa hp 50 3 marce, il motore l'ho aperto, cambiato tutti i cuscinetti e cose varie ed è partito subito e mantiene il minimo! :mavieni: passiamo alla carrozzeria: ho sgrattato tutta la vecchia vernice con un cannello e spazzola di ferro, poi levigato con grana 180, poi ho messo lo stucco metallico dove vi erano delle imperfezioni (sono strati supersottili! :mrgreen:) ora la vespa è in queste condizioni:

18ymtt.jpg

24q322t.jpg

ora a casa ho trovato un primer della ivat, va bene al posto dell'antiruggine? e poi su questo, se c'è qualche imperfezione stucco ancora e poi vernicio, vado bene così?

ecco il prodotto:

aaist1.jpg

348hqmx.jpg

 

grazie mille ragazzi!!! se mi rispondete subito prima che si ricrei la ruggine ve ne sarei davvero grato :lol: grazie ancora...

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro ragazzo, se ti fossi presentato e successivamente avessi aperto una discussione tutta tua, sarebbe stato molto differente soprattutto come attenzione. In secondo luogo rilassati perchè la lamiera non va in malora semplicemente guardandola, ad ogni modo dai il tempo e, questo richiama il primo punto, che tutti leggano o prestino attenzione alla tua richiesta, non fosse altro che c'è chi lavora;-)

 

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

non è il primo forum che frequento e so il regolamento. La sezione per la presentazione non l'ho trovata e ho preferito non aprire un nuovo post per evitare di fare confusione anche perchè il titolo è proprio quello che riguarda anche me. Non ho detto e fatto nulla di male, a mio parere! Sei un moderatore? se si, mi sa che lo stai facendo nel modo sbagliato, al primo messaggio mi viene già di cancellarmi con queste risposte che date! Ora se ci fosse un gentilissimo uomo che possa rispondermi gliene sarei davvero molto grato!

Link al commento
Condividi su altri siti

hai fatto un lavoraccio... ma penso ben fatto.... peccato hai avuto fretta a passare subito lo stucco metallico; avendo levato il trattamento originale della lamiera, bisognerebbe mettere un fondo antiruggine. Molti usano l'epossidico che funge sia da ancorante che da antiruggine. esistono ottimi prodotti anche in bomboletta areosol per dare una mano di fondo antiruggine, utile a evitare il formarsi della patina di ruginella. Poi puoi procedere con fondo bicomponente e stucco.

 

se vai sul mio post, vedi la pk che ho preparato a casa prima di passarla al carrozziere a saldare le pedane

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ramarro! ma il prodotto che ho postato va bene per fare sia da fondo che da antiruggine? comunque si, davvero un lavoraccio...e forse può sembrare strano ma quando la vernice si sfogliava, vedevo che vi era solo la vernice nera! niente fondo o antiruggine e la vernice era l'originale!!! per il prodotto che ho postato va bene? che dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

non è il primo forum che frequento e so il regolamento. La sezione per la presentazione non l'ho trovata e ho preferito non aprire un nuovo post per evitare di fare confusione anche perchè il titolo è proprio quello che riguarda anche me. Non ho detto e fatto nulla di male, a mio parere! Sei un moderatore? se si, mi sa che lo stai facendo nel modo sbagliato, al primo messaggio mi viene già di cancellarmi con queste risposte che date! Ora se ci fosse un gentilissimo uomo che possa rispondermi gliene sarei davvero molto grato!

 

Sei un tantino permalosetto, non ho scritto niente di nuovo per uno che per altro frequenta altri forum; la buona educazione non è da tutti..em...in piazzetta ci si presenta;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ramarro, bella la scheda tecnica :D allora aspetto per vedere cosa mi dicono gli altri (se me lo dicono) e poi vedo il dà farsi, al massimo vado a comprare un primer che faccia bene entrambe le cose...intanto spero di ricevere risposte esaurienti da altri...grazie ancora...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho un altro prodotto sempre ivat, dice fondo per carrozzeria, non dice nient'altro e su internet non riesco a trovare la scheda tecnica...qualcuno può aiutarmi? il prodotto è questo:

mrcpoy.jpg

j0jyf7.jpg

nel mio caso può servire a qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...