Vai al contenuto



Affrontare un viaggio in vespa


pierandrea81
 Share

Recommended Posts

Premetto che amo la mia vespa e non vedo l'ora che si riscaldino un pò le giornate per poterla riprendere;ho però un quesito da porvi.

Quest'estate vorrei farmi un viaggetto io,e la mia raga in sella al mio px 125 dell'83 che è da due anni che l'ho acquistato.

Posso fidarmi???? Ad esempio percorrere tipo 3 o 400 km per arrivare a destinazione quante tappe dovrei fare??

Vedo che molti di voi viaggiano ma con le 200!!E poi noto che siete degli esperti meccanici.Cioè,su molte foto di viaggi vedo spesso queste vespe piegate a terra perchè c'è qualcosa che non va e via che intervenite con i ferri del mestiere.Io non è che sono così capace.Tranne che per tirare i freni,cambiare/pulire la candela, pulire i carburatore.Ma non ditemi di aprirgli il motore perchè non so dove mettergli mano.

L'unica cosa che posso fare è farla vedere bene dal mio meccanico prima di partire, poi stop.

Quindi ditemi voi,mi posso fidare??

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 52
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

io e la mia compagna Mari200 abbiamo affrontato con il 125 la 3 Mari del 2007 ,premettendo che la vespa era ferma da circa 5 anni e senza fare nessun controllo prima di partire , qualche problemuccio nell'affrontare le salite ma per il resto tutto e' filato liscio ..più di 800 KM in 2 giorni :mavieni::-)..quindi vai tranquillo:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se esiste un mezzo iper affidabile è la vespa!!! :boxing:

Ci puoi andare dove vuoi, basta che la hai sempre revisionata e curata!

PS: prima di partire casomai fai controllare dal tuo meccanico la vespa in genere e puoi andare tranquillo!!

PPS: portati il filo del cambio, friz e freno di ricambio, non si sa mai :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

io e la mia compagna Mari200 abbiamo affrontato con il 125 la 3 Mari del 2007 ,premettendo che la vespa era ferma da circa 5 anni e senza fare nessun controllo prima di partire , qualche problemuccio nell'affrontare le salite ma per il resto tutto e' filato liscio ..più di 800 KM in 2 giorni :mavieni::-)..quindi vai tranquillo:ciao:

 

E guarda com'era carica la loro vespa 125 al ritorno dal loro viaggio in Sicilia;-):mavieni::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

 

 

La prima a sx,quella bianca

DSC_4432 (Small).JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

E guarda com'era carica la loro vespa 125 al ritorno dal loro viaggio in Sicilia;-):mavieni::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

 

 

La prima a sx,quella bianca

 

 

sei un grande zio ..anche se quella è la 200 :azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

ti posto il link dove raccontiamo il ns viaggio con la 125,una settimana in giro per il salento...

 

http://www.vesparesources.com/viaggi-e-raduni/3292-vacanza-nel-salento-vespa.html

 

e la foto con i bagagli alla partenza dal garage

 

 

Che ti dicevo Piero?!:mavieni::mavieni::mavieni::mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

Pier statti tranquillo proprio!!!

 

Sotto al mio special ho messo il 125 primavera e quest'estate ho girato l'Italia in 3 tappe da 700 km l'una e non ha perso un colpo (...io invece tanti!)

 

L'importante è avere un minimo di infarinatura sulla normale manutenzione...e buona fortuna và!

Link al commento
Condividi su altri siti

Pier statti tranquillo proprio!!!

 

Sotto al mio special ho messo il 125 primavera e quest'estate ho girato l'Italia in 3 tappe da 700 km l'una e non ha perso un colpo (...io invece tanti!)

 

L'importante è avere un minimo di infarinatura sulla normale manutenzione...e buona fortuna và!

 

Mi domando come ho fatto a dimenticare il vero,unico e inimitabile "Viaggiatore" di questo Sito,il grande NipoKami:oops::oops::oops::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2:

Lui si ch'e' un "Grande":applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso: Altro che noi con le...culone:testate::testate::testate:

1.JPG

2.JPG

3.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi domando come ho fatto a dimenticare il vero,unico e inimitabile "Viaggiatore" di questo Sito,il grande NipoKami:oops::oops::oops::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2:

Lui si ch'e' un "Grande":applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso: Altro che noi con le...culone:testate::testate::testate:

 

zio ma lui è un extra terrestre è un "caso" a parte:crazy:

 

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ne sai sempre una in piu'...

 

Zio,vogliamo le foto anche dell'elefante... :mavieni::mavieni::mavieni::mavieni:

 

Sperando e augurandoci che ci arriviamo e che tutto vada per il verso giusto:mavieni::mavieni::mavieni::mah::mah::mah::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè mi state convincendo,tutto sta a convincere la mia ragazza.

Sotto sotto so che a lei le piacerebbe, ma è frenata dal fatto che non può portare troppa roba dietro, e se poi piove??

La prima è facilmente risolvibile perchè neanche io ho intenzione di stare via a lungo e quando carichi d'estate un piccolo trolley da 10 kg a testa stai più che bene.Per dormire qualche b&b si trova.Però se piove su quello ha ragione!

E li bisogna sperare solo nel bel tempo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...