Vai al contenuto


vendono vespa a peso doro


tony
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti

sono intenzionato l'anno prossimo di comprarmi un px 200 o un et3 . vedeno i prezzi che girano mi chiedo se i proprietari di queste vespa si siano fumati qualcosa di strano ,riusciranno a venderle detto tra meno no.per carita' uno puo fare quello che vuole,come ieri ho visto su internet degli et3 da 4000 a 5000 euro e piu'..:orrore: :orrore::orrore: a quel prezzo mi sono spaventato.ho visto la quotazione dell'et3 rimesso completamente a nuovo come la casa madre l'aveva fatto valutazione da 3200 a 3500 max

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti

sono intenzionato l'anno prossimo di comprarmi un px 200 o un et3 . vedeno i prezzi che girano mi chiedo se i proprietari di queste vespa si siano fumati qualcosa di strano ,riusciranno a venderle detto tra meno no.per carita' uno puo fare quello che vuole,come ieri ho visto su internet degli et3 da 4000 a 5000 euro e piu'..:orrore: :orrore::orrore: a quel prezzo mi sono spaventato.ho visto la quotazione dell'et3 rimesso completamente a nuovo come la casa madre l'aveva fatto valutazione da 3200 a 3500 max

ciao

 

stai cercando due vespe "ambite" ultimamente. I prezzi in generale si sono alzati tutti, l'unica speranza per comprare a un prezzo minore è utilizzare il classico passaparola e non comprare tramite siti di annunci....ma oramai tutti chiedono cifre decisamente alte.

Link al commento
Condividi su altri siti

La colpa non è tanto di chi vende ma di chi compra. Se una, poi 2, poi 3 e così via persone, comprano un et3 a 4000 euro quello diventa il suo prezzo....cmq secondo me il prezzo continuerà a salire....non penso tanto per i 50 perchè secondo me hanno un range meno ambito ma per le cilindrate superiori....

Concordo che i prezzi siano alti e che l unico modo per comprare bene è comprare per passa parola...ma ognuno fa della sua roba quel che vuole :)

Link al commento
Condividi su altri siti

cerno uno e libero di fare quello che vuole con le proprie vespa, pero come la vedo io ,se vendono un vespa es. et3 a 4000 euro che messo cosi cosi sapendo i vari problemi che anno i vespa di una certa eta' tra pedane motore ecc ecc poi lo fai sistemare il prezzo lievita di molto , vedo dei vespa ridotti molto male che chiedono cifre esorbitanti, a fare 2 conti in tasca tra comprarlo e sistemarlo quando si spende quasi il doppio del suo valore, e questo che non riesco a capire la mentalita' dei venditori poi come detto uno fa quello che vuole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si hai ragione. Sono d'accordo...

Una volta davanti ad un conoscente che mi aveva offerto la vespa del suocero che era morto qualche mese prime gli chiesi quanto voleva...

1600 per una vnb con documenti rifatti nel 2000 e non buone condizioni generali....gli dissi che erano troppi e mi rispose "la vespa ormai è un sfizio e come tutti i vizi li devi pagare"....è la cosa più bella era che era stato lui a venire da me per vendermela!!!! Ormai chi ha una vespa pensa di poterci guadagnare

Link al commento
Condividi su altri siti

pensa che gia con i documenti rifatti perde tra i 30-50 per cento del suo valore perche uno che acquista una vespa di un certo valore non si vuole trovare con una targa e libretto diverso di comera prima all'origine

Link al commento
Condividi su altri siti

cerno uno e libero di fare quello che vuole con le proprie vespa, pero come la vedo io ,se vendono un vespa es. et3 a 4000 euro che messo cosi cosi sapendo i vari problemi che anno i vespa di una certa eta' tra pedane motore ecc ecc poi lo fai sistemare il prezzo lievita di molto , vedo dei vespa ridotti molto male che chiedono cifre esorbitanti, a fare 2 conti in tasca tra comprarlo e sistemarlo quando si spende quasi il doppio del suo valore, e questo che non riesco a capire la mentalita' dei venditori poi come detto uno fa quello che vuole.

 

scusa ma in conclusione qual'è il prezzo che secondo te sarebbe giusto quello delle quotazioni? sarebbe troppo bello

Link al commento
Condividi su altri siti

 

seeee!!! questa è una presa diretta... senza vasellina :risata::risata:

 

 

questa invece è più credibile, anche se non è una primavera

http://www.kijiji.it/annunci/moto-e-scooter/vibo-valentia-annunci-vibo-valentia/piaggio-vespa-125-s-anni-60/71546496

 

poi, va sempre verificato se non è una truffa e cmq vista di persona, senza mai dare acconti ......

Modificato da alfred
Link al commento
Condividi su altri siti

Amici, purtroppo, alcune vespe nel passato sono state talmente maltenute che il restauro è davvero pesante, certo è che buona parte dei carrozzieri quando vede una vespa comincia a dare i numeri perchè di mettersi a lattonare, saldare e rifarla non ha molta voglia, o come mi diceva uno di loro, un parafango da rifare rende loro con poche ore di lavoro circa 300 euro..... per fare una vespa nè usa di più allora si arriva ad avere preventivi di 900-1000 euro solo da loro.... il motore poi calcola 400-500 euro, più i ricambi e il dado è tratto!!!Se compri un Px e ci spendi questi soldi (e i miei sono prezzi relativi alle zone dove bazzico), è normale che poi la si rivoglia mettere in vendità ad un prezzo che gli dia un margine di guadagno! Alcuni modelli hanno dei prezzi alti in virtù della richiesta! La legge del mercato è chiara: se è maggiore la domanda rispetto all'offerta allora i prezzi salgono! Poi l'affaruccio può sempre arrivare ma....... bisogna aver pazienza! La Et3 Primavera è uno di quei modelli che ha molti estimatori, ma ci sono anche gli stranieri che aumentano le richieste.... basta girare i mostrascambio per vedere mezzi a prezzi alti che vengono venduti!! Ogniuno porta l'acqua al suo mulino.... Però un restaurato io non lo comprerei mai!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma in conclusione qual'è il prezzo che secondo te sarebbe giusto quello delle quotazioni? sarebbe troppo bello

ok sarebbe bello come dici pagare un vespa come nelle quotazioni, pero quello che dico io non puoi mettermi una cifra molto alta se sai che il suo valore e quello.

ti faccio un esempio io vendo un px da restaurare a 2000 euro l'acquirente ce ne spende altri 2000 per il restauro il totale 4000 euro tu ce li spenderesti 4000 euro se sai che il px vale 1000 1400 euro in perfette conclusioni

io per il modello di vespa che voglio glieli spendo i soldi e pagarlo di piu del dovuto,

oggi ho visto delle inserzioni di una vespa stesso modello uno lo vendeva a 1500 euro messo cosi cosi l'altra inserzione stesso vespa cambiava il colore 2600 euro ed era messo piu male dell'altro

Modificato da tony
Link al commento
Condividi su altri siti

ma se trovi una 200 rally a 500 euro gli dai sopra 3000 euro di tua iniziativa perchè "è il suo valore"?

ovvero, se io vendo una 200 rally devo fare beneficenza e venderla a 3000 euro quando posso beccarne 6000, sempre perchè "è il suo valore"? penso che non lo farebbe nemmeno il più moralista tra i vespisti-

 

spesso si legge "prova a farti levare 50-100-200 euro" ecc. beh, lo stesso vale per chi vende

 

a me sembra giusto che chi vende cerchi di farlo al prezzo più alto possibile e chi compra cerchi di farlo a quello più basso possibile.

non vedo qual'è il problema.

 

abbi fede, prima o poi riuscirai ad approffittare (sicuramente in buona fede) dell'ingenuità o ignoranza o difficoltà economica di qualcuno (o di un benefattore, chi lo sà?) che ti sbologna una vespa che magari avrebbe potuto vendere al doppio di quello che pagherai...per la stragrande maggioranza dei collezionisti e non di vespe, è successo così, almeno negli ultimi tempi.

pochi hanno pagato effettivamente "il giusto" perchè è normale che si cerchi l'affare.

la passione è forte, ma le leggi di mercato di più

Link al commento
Condividi su altri siti

dal mio punto di vista i prezzi dei modelli attualmente richiesti sono più o meno in linea......certo che compro:

 

 

1° se ho disponibilità economica

 

2° solo con per passione e non per moda

 

3° compro per tenerla a tempo indefinito (salvo grandi necessità)

 

4° solo conservati prima vernice ed in buone/ottime condizioni

 

risultato costi fissi e stabilità di mercato

 

altrimenti aspetto tempi migliori.......

Link al commento
Condividi su altri siti

se vendono un vespa es. et3 a 4000 euro che messo cosi cosi sapendo i vari problemi che anno i vespa di una certa eta' tra pedane motore ecc ecc poi lo fai sistemare il prezzo lievita di molto , vedo dei vespa ridotti molto male che chiedono cifre esorbitanti,

 

Guarda che nel range tra i 3500 e i 4000 trovi ET3 perfettamente restaurate e pronte all'uso, non da rifare come dici tu.

Sono comunque tanti soldi, ma se il tuo budget e' piu' basso e' meglio che cambi tipo di vespa anziche' sperare che il mercato cali di interesse sui modelli di punta.

Oppure ti compri vespe completamente da rifare a meta' dei soldi, e una volta concluso il restauro avrai speso esattamente le somme che tanto ti scandalizzano (ma avrai almeno la certezza del lavoro eseguito, e ti sarai divertito nel restauro).

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, salvo grandi sconvolgimenti di mercato o bisogno di soldi immediato di chi vende, i prezzi secondo me non caleranno.

Chi ha pagato 10 vuole riavere almeno 10 di ritorno.

Quindi probabilmente comprando oggi, l'affare lo si può fare un domani.

Io sono anche fin troppo appassionato di vespe e per esperienza dico che serve solo pazienza.

In garage ho un px arcobaleno, un ets e una vbb (tutte conservate apparte la vbb) e le ho pagate al prezzo del borsino o anche meno.

Bisogna continuare a cercarè. Ormai molti amici conoscono la mia passione e quando sentono voci mi riferiscono....l'affare esiste ancora ma non lo so fa facilmente se si sta seduti al pc a cercare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la mia PX 150 E del 1982 (tutta originale, vernice inclusa, a parte gli ammortizzatori) l'ho pagata 1800€. E' troppo o va bene secondo voi?

 

attachment.php?attachmentid=147626&d=1413568411

 

 

attachment.php?attachmentid=147602&d=1413464154

 

 

Eccola al concessionario al momento della vendita. Era l'unica. Sono riuscito a strappare 200€

 

attachment.php?attachmentid=147342&d=1412851237

Modificato da Utente Cancellato 011
Link al commento
Condividi su altri siti

Io la mia PX 150 E del 1982 (tutta originale, vernice inclusa, a parte gli ammortizzatori) l'ho pagata 1800€. E' troppo o va bene secondo voi?

Eccola al concessionario al momento della vendita. Era l'unica. Sono riuscito a strappare 200€

 

 

Se l'hai acquistata compreso passaggio di proprietà, hai pagato un prezzo a mio avviso giusto per un buon conservato (diciamo che non hai fatto l'affare.....un pò come per la mia). Sicuramente io non l'avrei acquistata da un concessionario.....c'è una pedina in più che ci deve guadagnare....Poi a "naso", guardando gli ammortizzatori che monta e la pulizia dello scorcio di motore che si vede, sembrerebbe che stia bene (però ti ripeto, a sensazione)... tu che la possiedi sicuramente lo saprai !!!!!

 

Di seguito vi posto un paio di "perle" che ho trovato (per chi fosse interessato):

http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-px200e-napoli-102882917.htm?last=1

 

http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-px-arcobaleno-150-napoli-95644635.htm

 

Leggete bene...il primo dice anche che non è trattabile!!!! AHAHHAHAHAHAHHA

Chi ha messo in vendita la seconda è un grande!!!!! ha pure il coraggio di dire che è "completamente restaurata" !!!:sbonk:

Modificato da Sodium
Link al commento
Condividi su altri siti

Se l'hai acquistata compreso passaggio di proprietà, hai pagato un prezzo a mio avviso giusto per un buon conservato (diciamo che non hai fatto l'affare.....un pò come per la mia). Sicuramente io non l'avrei acquistata da un concessionario.....c'è una pedina in più che ci deve guadagnare....Poi a "naso", guardando gli ammortizzatori che monta e la pulizia dello scorcio di motore che si vede, sembrerebbe che stia bene (però ti ripeto, a sensazione)... tu che la possiedi sicuramente lo saprai !!!!!

 

Di seguito vi posto un paio di "perle" che ho trovato (per chi fosse interessato):

http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-px200e-napoli-102882917.htm?last=1

 

http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-px-arcobaleno-150-napoli-95644635.htm

 

Leggete bene...il primo dice anche che non è trattabile!!!! AHAHHAHAHAHAHHA

Chi ha messo in vendita la seconda è un grande!!!!! ha pure il coraggio di dire che è "completamente restaurata" !!!:sbonk:

Purtroppo l'ignoranza regna sovrana, anche sul web.

 

Questi qui non sanno nemmeno cosa vuol dire "restaurare" (o "ristrutturare" come scrivono in tanti sbagliando).

E il brutto è che questi annunci fanno scuola: l'avido ignorante vede questi annunci e pensa di avere anche lui l'oro in garage (pardon, sotto la tettoia vicino alla legna).

Quindi inserziona a sua volta con gli stessi prezzi folli, giustamente maggiorati per gestire meglio la contrattazione.

I più realisti poi cedono alla dura realtà calando il prezzo del 50-70% (a dimostrazione della loro serietà...), i più cocciuti lasciano il loro "raro" PX o VNB che sia a marcire sotto la tettoia.

 

Tempo fa avevo scritto qualcosa sull'argomento:

 

http://www.vesparesources.com/57-melacompro/60604-scusate-lo-sfogo?highlight=scusatesfogo

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...