Vai al contenuto


birra


new_leizar
 Share

Recommended Posts

ebbene si dopo le vespe e le auto d'epoca una passione un po meno costosa......mi sono messo a fare birra in casa devo dire hce le prime 2 nn sono venute male

 

ci sono altri birrai in giro ;-);-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono un appassionato di birre,non che collezionista di bicchierI,con buona pace dei baristi,incuriosiva anche me l'attrezzatura per farmela ma costa una fucilata!

Ora ho in progetto il distillatore,voglio distillare qualsiasi cosa vedo non è birra ma mi piace anche la grappa,sicché:mrgreen:

Ho un solo terribile magone:non riuscirò mai a scoprire tutte le 100 erbe del Fernet per farmelo in casa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono un appassionato di birre,non che collezionista di bicchierI,con buona pace dei baristi,incuriosiva anche me l'attrezzatura per farmela ma costa una fucilata!

Ora ho in progetto il distillatore,voglio distillare qualsiasi cosa vedo non è birra ma mi piace anche la grappa,sicché:mrgreen:

Ho un solo terribile magone:non riuscirò mai a scoprire tutte le 100 erbe del Fernet per farmelo in casa...

 

beh ma per iniziare (io almeno ho fatto così) ho usato il kit l'investimento e di un 80ina di euro ma poi li ammortizzi con le birre successive

xò è figo giuro

 

la prossima che faccio sarà la prima con i grani speriamo bene

Link al commento
Condividi su altri siti

beh ma per iniziare (io almeno ho fatto così) ho usato il kit l'investimento e di un 80ina di euro ma poi li ammortizzi con le birre successive

xò è figo giuro

 

la prossima che faccio sarà la prima con i grani speriamo bene

80 euro per uno studente non sono bruscolini!

Comunque in linea generale da me vengono un po' di più,sui 120.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando ci incontriamo,ricordami di questa discussione che molto probabilmente posso aiutarti sia per il kit birra che per quello da distillazione a prezzo ragionevole;ho un paio di amici che hanno dismesso la produzione ma hanno ancora tutto l'occorrente.Eventualmente chiedo a loro se vendono e a che prezzo(ovviamente il meno possibile)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se guardate su internet c'è il kit "mr malt" che costa 60 euro e ti danno tutto per iniziare.

io sono un paio di anni che mi faccio la birra in casa e devo dire che è molto divertente!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

cavolo arrivo sempre tardi ihhiihihhiih

 

 

 

cmq si i kit base si trovano anche usati a relativamente poco; io tempo fa ne visi uno su ebay ad una 30 di euro

 

cmq troppo figo fare birra :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io BIRRIFICO da due anni, dopo qualche inevitabile insuccesso,devo ammettere

che da 5 cotte mi sto levando delle belle soddisfazioni!a dire del mio pubblico.

la parte più difficile resta sempre la fase di maturazione ,finiscono prima...:azz:

I costi dell'attrezzatura non sono eccessivi.

la parte più laboriosa e delicata resta quella della SANIFICAZIONE di TUTTO ciò che entra

in contatto con la birra(fermentator,mestoli,densimetro,bottiglie....)

Il gioco sta anche nel creare volta per volta bottiglie con etichette personalizzate

image.jpg

image.jpg

image.jpg

image.jpg

image.jpg

image.jpg

image.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io, anni fa, l'ho fatto per un po' insieme ad un amico ed è molto divertente.

Ci eravamo serviti su questo sito e le materie prime non erano affatto male

 

:ciao:

Modificato da farob
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piacerebbe iniziare! È molto difficile?

 

no e abbastanza facile soprattutto il kit se vai su youtube c'è un tipo di avellino(se nn erroe) che ha fatto numerosi video

 

Birra fatta in casa - BrewingFriends - YouTube

 

ciao matteo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

allora ragazzi, la mia idea è quella di iniziare la mia prima produzione di birra una volta finito il restauro della culona...

nel frattempo studio un pò, e vi chiedo, quale kit mi consigliate?

e come luppolo? tenendo conto che io preferisco le rosse.....:Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante! Io sono un amante delle Weiss bier! Su questo ha inciso molto l'aver visitato l'oktober fest!! 8 litri in un giorno e' stato il mio record...

stò già girando su internet.... il mio punto d'arrivo non può che essere una Bavarian Weiss,

Modificato da cuorenevro1977
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un solo terribile magone:non riuscirò mai a scoprire tutte le 100 erbe del Fernet per farmelo in casa...

 

e per fortuna, direi!!!

che ti bevi, il fernet????

 

 

 

Io BIRRIFICO da due anni, dopo qualche inevitabile insuccesso,devo ammettere

che da 5 cotte mi sto levando delle belle soddisfazioni!a dire del mio pubblico.

 

uè va che mi ta vegni a truà:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
e per fortuna, direi!!!

che ti bevi, il fernet????

 

 

Eh... ma l'hai mai visto te, uno che beve caffè corretto al Fernet alle 9 di mattina?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...