Vai al contenuto


motore arco con miscelatore su px prima serie


chicaro
 Share

Recommended Posts

salve ragazzi rinnovo a tutti gli auguri di buon anno per iniziare,poi volevo chiedervi si puo' montare un motore arcobaleno con miscelatore senza avviamento elettrico su un px prima serie?e volendo per non bucare la carrozzeria per mettere il bicchierino si puo' escludere il miscelatore?e a livello di impianto elettrico che modifiche bisogna fare?

Modificato da chicaro
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
salve ragazzi rinnovo a tutti gli auguri di buon anno per iniziare,poi volevo chiedervi si puo' montare un motore arcobaleno con miscelatore senza avviamento elettrico su un px prima serie?e volendo per non bucare la carrozzeria per mettere il bicchierino si puo' escludere il miscelatore?e a livello di impianto elettrico che modifiche bisogna fare?

 

Se il PX prima serie ha le frecce l'impianto elettrico non va modificato. Il miscelatore puo essere disabilitato tolgiendo l'ingranaggio che sta dietro alla frizione. oppure puoi montare il serbatoio del mix eliminando la sopia e usando un asticella per verificare la quantita' d'olio nel serbatoio.

Per il resto e' plug and play.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Volumexit,c'e un tizio su subito.it ne vende uno a 150 euro,mi sembra un buon prezzo,e compreso c'e anche la centrlina elettronica,ti ringrazio di nuovo sei sempre molto gentile e essenziale nelle risposte

Modificato da chicaro
Link al commento
Condividi su altri siti

puoi montare il serbatoio del mix eliminando la sopia e usando un asticella per verificare la quantita' d'olio nel serbatoio.

Vol.

 

Giusto ma attenzione a non fare come un utente del forum della provincia di Pisa(non faccio nomi) che ha la solita modifica e che pur avendo l'asticella per controllare...non l'ha fatto,è rimasto a secco e ha fatto una bella inchiodata per fortuna senza conseguenze serie.Controllalo spesso,non dimenticare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto ma attenzione a non fare come un utente del forum della provincia di Pisa(non faccio nomi) che ha la solita modifica e che pur avendo l'asticella per controllare...non l'ha fatto,è rimasto a secco e ha fatto una bella inchiodata per fortuna senza conseguenze serie.Controllalo spesso,non dimenticare!

...........:ok:......se posso e lo compero cerco di escluderlo il mix,, tanto la miscela la devo sempre preparare in una tanica da dieci litri per la mia piccolina(50 special,e il ciao)

Modificato da chicaro
Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto ma attenzione a non fare come un utente del forum della provincia di Pisa(non faccio nomi) che ha la solita modifica e che pur avendo l'asticella per controllare...non l'ha fatto,è rimasto a secco e ha fatto una bella inchiodata per fortuna senza conseguenze serie.Controllalo spesso,non dimenticare!

 

 

Sarai proprio te? non so....;-);-)

 

Nicola

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche secondo me..

 

Ieri sera ho messo un annuncio di vendita alle 21.14 me l hanno approvato,alle 21.58 mi è arrivato il primo contatto..

 

Comunque per 150 dubito fosse plug and play..è un prezzo ottimo,c era da mettere in conto una bella revisione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche secondo me..

 

Ieri sera ho messo un annuncio di vendita alle 21.14 me l hanno approvato,alle 21.58 mi è arrivato il primo contatto..

 

Comunque per 150 dubito fosse plug and play..è un prezzo ottimo,c era da mettere in conto una bella revisione.

il problema non era quello della revisione,faccio tutto da me devi metterci il prezzo di tutti i cuscinetti(ho un amico che fa' il rappresentante skf li prendo a prezzi stracciati,cosi come i paraoli)la crocera originale viene poco,il materiale per la revisione del parastrappi due soldi,cosi come gli oring e le guarnizioni,per il motore del mio P125X prima serie tutte queste cose ho speso una cinquantina di euro,era buono il prezzo infatti lo ha venduto dopo 5 minuti......cazzarola arrivero' una volta primo

Link al commento
Condividi su altri siti

Buono il rappresentante skf...interessante! :)

 

Se fai tutto tu allora sono d accordo,il Px si revisiona relativamente con poco,a parte eventuale rettifica e albero.

e si abbiamo lavorato insieme in una ferramenta per un periodo,molti anni fa' pensa Gabriele era il periodo della guerra nella ex jugoslavia e la SKF di quelle zone svendeva in italia i suo magazzini pieni di cuscinetti e supporti(materiale molto usato dalle mie zone da contadini,quindi facilmente rivendibile)a due soldi mi ricordo che vendevamo cuscinetti a 1000 o 2000 lire l'uno e il mio capo li aveva presi a 50 volte meno.
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi si parla degli anni novanta?

Ma tuttora hai questi prezzi?

noooooo magari,lui fa' a me questi prezzi in nome della nostra vecchia amicizia,ma le scorte del 90 oramai sono finite

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao a tutti,

scusate la domanda forse stupida. Il bicchierino-spia bisogna toglierlo per forza o si può semplicemente ruotare il serbatoio di una quindicina di gradi a dx o sx? Ovviamente il check dell olio va fatto sempre con l'astina,su questo non ci piove.

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto ma attenzione a non fare come un utente del forum della provincia di Pisa(non faccio nomi) che ha la solita modifica e che pur avendo l'asticella per controllare...non l'ha fatto,è rimasto a secco e ha fatto una bella inchiodata per fortuna senza conseguenze serie.Controllalo spesso,non dimenticare!

Forse ha grippato prima di un certo raduno a Buti l'utente pisano di cui non fai il nome?:mrgreen:

Mi sa di aver capito chi è,tra l'altr è un po' che non lo leggo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio lui,ma la cosa bella è stata tutto il lavoro per rimediare al danno con due chiavi ed un cacciavite compresa la respirazione bocca a bocca fatta al serbatoio dell'olio per eliminare la bolla d'aria dal tubo e le imprecazioni che facevano da contorno...chissà che fine ha fatto...va bene che deve studiare ma sparire cosi...proverò a chiamarlo uno di questi giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
ma è quell utente con la vespa Rossa come Gabri,ma tutta anni ottanta,e il motore by zio?

OT OT OT mi chi e' Lorenzo? fine OT

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Zitelle pettegole... :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...