Vai al contenuto



Px 200: Ma che ci trovate di tanto speciale????? Perche' pagarlo di piu' ?????


luiggettino rr
 Share

Recommended Posts

E quindi cosa comporta il fatto che sia recente e non vecchia?

 

Che non puoi iscriverla al registro storico e quindi in certe zone non puoi circolare (euro 0) e che comunque non puoi beneficiare di assicurazione agevolatissima e bollo esente (presente solo la tassa di circolazione)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 234
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ma l'assicurazione agevolata ce l'hai solo se la iscrivi al registro storico giusto?

 

Io la mia non potrei neanche iscriverla perchè ho cambiato il faro con quello del PX MY e poi forse per gli adesivi tricolore che gli ho messo.

 

E sbaglio o una volta iscritta al registro storico devi fare il collaudo (qui da me costa 68 euro) ogni anno anzichè ogni 2???

 

Io per la mia quest'anno ho pagato 260 euro per l'assicurazione porca miseria :azz:

 

Cosa mi consigliate di fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'assicurazione ci sono polizze che chiedono solo l'iscrizione ad un motoclub e che la vespa abbia più di 20 anni...e non vogliono l'iscrizione al Registro storico.

Ma guarda che la revisione costa 68€ per le macchine non credo per le vespe!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Problemi in curva nessuno, per quanto riguarda il codice della strada non so. Ho incontrato parecchie pattuglie strada facendo ma nessuna mi ha fermato.

 

:ciao:

Non sei in regola, perchè il carico sporge dalle luci di posizione di oltre 30 cm.. Vedi gli artt. 61 e 164 del CdS.

 

Inoltre, le convenzioni internazionali prevedono che i carichi sporgenti vengano segnalati con luce e catarifrangente bianchi in avanti e luce e catarifrangente rosse sul retro.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sei in regola, perchè il carico sporge dalle luci di posizione di oltre 30 cm.. Vedi gli artt. 61 e 164 del CdS.

 

Inoltre, le convenzioni internazionali prevedono che i carichi sporgenti vengano segnalati con luce e catarifrangente bianchi in avanti e luce e catarifrangente rosse sul retro.

 

Vol occhio a non dargli il numero di targa che ti manda il verbale diretto a casa:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma l'assicurazione agevolata ce l'hai solo se la iscrivi al registro storico giusto?

 

Io la mia non potrei neanche iscriverla perchè ho cambiato il faro con quello del PX MY e poi forse per gli adesivi tricolore che gli ho messo.

 

E sbaglio o una volta iscritta al registro storico devi fare il collaudo (qui da me costa 68 euro) ogni anno anzichè ogni 2???

 

Io per la mia quest'anno ho pagato 260 euro per l'assicurazione porca miseria :azz:

 

Cosa mi consigliate di fare?

 

 

Allora, al primo punto alcune assicurazioni (tipo Fondiaria SAI) chiedono solo l'iscrizione del proprietario ad un club federato ASI-FMI. Io con la 200 in classe 10 o 11 non ricordo bene, pago 100 euro l'anno. ;-)

 

Per il secondo punto ho chiesto ai vigili e mi hanno confermato che il discorso non vale. Non ricordo la ragione ma mo sembra che la revisione annuale fosse solo per alcuni tipi di modelli, quelli che non potevano comunque circolare liberamente.... :azz::doh: non ricordo bene.

Gino, aiutaci sul tema.

 

Per quanto riguarda lo "storico" ti è stata data già risposta: io pago 25 euro di bollo in Toscana (se fossi nel Lazio iscritta FMI come è la mia pagherebbe solo 10,33 euro), pago, come dicevo, 100 euro anno di assicurazione (10 classe o giu di li) e non devo rispettare i blocchi del traffico euro 0. Se ti sembra poco.... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Per il secondo punto ho chiesto ai vigili e mi hanno confermato che il discorso non vale. Non ricordo la ragione ma mo sembra che la revisione annuale fosse solo per alcuni tipi di modelli, quelli che non potevano comunque circolare liberamente.... non ricordo bene. Gino, aiutaci sul tema.

E' una vecchia questione già trattata più volte: solo i veicoli per i quali l'iscrizione al registro storico appariva sul libretto di circolazione (radiati d'ufficio reiscritti al PRA con nuova carta di circolazione e veicoli demoliti reimmatricolati) erano obbligati alla revisione annuale, in quanto considerati "veicoli atipici", e neanche tutti! Infatti la mia GL 150, che rientrava nella casistica, secondo la motorizzazione di Lecce doveva fare la revisione ogni 2 anni, quindi dipendeva da sede a sede! :boh:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, al primo punto alcune assicurazioni (tipo Fondiaria SAI) chiedono solo l'iscrizione del proprietario ad un club federato ASI-FMI. Io con la 200 in classe 10 o 11 non ricordo bene, pago 100 euro l'anno. ;-)

 

Ma sbaglio o l'iscrizione a uno di questi club federati ha un bel costo annualmente? a quel punto non so quanto convenga...

 

Guarda questo link del motoclub federato ASI di Pordenone.

 

http://www.ruotedelpassato.org/jos/images/stories/pdf_vari/raccomandazioni.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio sogno è di fare Pordenone - Agrigento in vespa... ma il problema è i bagagli dove cavolo li metto? :doh:

 

non ti basta uno zaiono con un paio di cambi,poi in estate maglietta e pantaloncini ,se la sera è un pò più freddo hai il giubbetto da moto/vespa e un paio di pantaloni ,piccola trusse con dentifricio,bagnoshiuma e cottonfiocc ,e via andare, certo qualcosa in più in inverno ma si riesce a fare ,però stop il tutto se sei solo e senza donna altrimenti è un'altra storia ......mi è venuta voglia di partire :risata1:...... da solo!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ma sbaglio o l'iscrizione a uno di questi club federati ha un bel costo annualmente? a quel punto non so quanto convenga...

 

Guarda questo link del motoclub federato ASI di Pordenone.

 

http://www.ruotedelpassato.org/jos/images/stories/pdf_vari/raccomandazioni.pdf

Quello del link, fra i club ASI, è fra i più economici! :roll: La quota minima annua di iscrizione ad un club ASI (inclusa la quota ASI) è stata fissata dal direttivo dell'associazione a 100 euro (anche se so di uno che la fa a 90 euro! ;-) ).

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Molto interessante non lo sapevo....C'è una discussione in particolare?

Vedi qui: Associazione Vesparesources.com - Vespa Resources Forum

e qui: <b>Tesseramento 2012</b>

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sbaglio o l'iscrizione a uno di questi club federati ha un bel costo annualmente? a quel punto non so quanto convenga...

 

Guarda questo link del motoclub federato ASI di Pordenone.

 

http://www.ruotedelpassato.org/jos/images/stories/pdf_vari/raccomandazioni.pdf

 

La risposta è sotto...

 

Qui su Vesparesources con 55 € all'anno hai l'iscrizione al tesseramento vesparesources + FMI....

 

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
in estate maglietta e pantaloncini

 

Mai sia! Non hai idea di quanta acqua perdi dalla pelle non accorgendotene! :orrore:

 

Molto meglio pantaloni lunghi e camicia a maniche lunghe di cotone leggero, così non ti ustioni... ;-)

 

A voler esagerare, anche dei guanti... :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Il mio abbigliamento estivo tipo è sandali, canottiera e pantaloni corti. Per l'acqua persa, di solito mi porto dietro una borraccia termica da un litro, per il fattore sicurezza...so di essere un pazzo!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ho una p200e dell'83. Senza fare sviolinate inutili voglio solo chiedere se molti parlano delle vibrazioni del 200 per sentito dire o cosa? L'unica risposta è che le avverte forse solo chi in genere guida la 125 perchè per me non ci sono. Attualmente monto il 210 malossi ottimo motore per qualità che con una carburazione quanto mai approssimata fa volare la vespa senza battere ciglio.... andare a 100 e più di terza è una bella sensazione.

Detto questo ognuno ama la sua vespa va alla velocità che vuole e se la gode al 100%

W LA VESPA!

 

Hai altre lavorazioni? Che carburatore monti?

Te lo chiedo perchè col 210 Malossi con carburazione approssimata dici che la tua vespa "vola" e non vibra e la cosa mi stupisce.

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Da orgoglioso possessore di PX200E posso dire di averla scelta per vari motivi...ecco quelli "oggettivi":

 

- in Vespa giro quasi sempre con mia moglie che fa da zavorrina e vi garantisco che il motore gira sempre fluido senza alcuna difficoltà;

- in salita (sempre in 2 due) basta dare un "filo di gas" in più e il motore pacioso va che è una meraviglia;

- il 200 è bello "coppioso" ed elastico...ti garantisce delle emozioni in accelerazione e ti consente di guidare in completo relax ad andature "turistiche" (come piace a me) senza preoccuparsi di scalare/salire di marcia per consentire alla Vespa una andatura ottimale;

- è la cilindrata di maggior "prestigio" che garantisce buone prestazioni ad andature rilassate.

Riassumendo garantisce grandi chilometraggi, regge con serenità il passeggero e ti consente sempre lo spunto in più per togliertti da eventuali problemi per strada.

 

Ed ecco quelli "soggettivi":

- è il modello/cilindrata di Vespa che ho sempre sognato;

- esteticamente adoro la Vespa "chiappona" e trovo che abbia maggior senso con un motore "importante" sotto;

- è una delle prime con miscelatore così non devo portarmi la tanichetta quando vado in giro;

- ha l'elestart che mi permette di non usare l'affascinante pedivella quando ho problemi alle gambe.

 

In pratica il PX200E Arcobaleno del 1986 era proprio la Vespa che desideravo (compreso il bellissimo colore blu che è la "fine del mondo") e da 2 anni e mezzo è un sogno che è diventato realtà!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ho sempre avuto il 50 pompato che viaggiava come (se non più) delle 125 (primavera ed et3 dei "fighetti"), ho sempre usato il 125 TS/PX degli amici, la 150 anni 60 di mio padre (originalissima, sfruttata pochissimo che mio padre un giorno ha regalato ... :doh: ) ma alla fine ho sempre preferito la mia 50 ... finchè un giorno provai una P200E con una sottospecie di espansione e fu amore a ... prima prova!!!

Il motore bello pieno, si arrampicava per le salite di Albissola verso Sassello che era un piacere, ed in due, perchè io non avevo ancora l'età per usarla quindi il proprietario stava dietro ....

Ma che 125 e 150!!!! Capì che quella era "LA VESPA" per eccellenza ....

Mi impressionò così tanto che poco tempo dopo presi la 200 che ho tuttora e ne sono tuttora contentissimo.

Le 125 e le 150 sono bellissime, vanno benissimo ma con il motore della 200 è un'altro viaggiare. ;-)

Poi sono sempre più convinto di una cosa: spesso ognuno si fa piacere la propria minestra, e in primis vale per me :mrgreen:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlo da possessore di un px 150e dell' 83.

È una vespa mitica puoi andare ovunque anche da originale, non grippa mai nemmeno dopo ore al massimo, la uso quotidianamente e non si tira mai indietro, consuma pochissimo , ma le prestazione sono quelle. Se hai il motore sempre in regola fa 90 non di più . Hai prima seconda e terza grintose , quarta un po' meno specialmente in salita.

Ho provato un duecento, ne ha di più e si nota subito.

C' è da dire una cosa , un 150 in città sfila meglio ed è più divertente rispetto un 200 per via del cambio, ma nelle statali dove il limite è 90 il 200 si trova più a suo agio.

 

Dunque entrambi hanno dei pro e dei contro...

 

È inutile paragonare il 177 con il 200, è ovvio che può andare molto di più un 177

 

Anch'io con con la vnb 177 passo i 200 anche in velocità finale, ma è un altro discorso.

 

Il paragone va fatto con mezzi originali e non elaborati.

 

Ogni mezzo va comprato con un fine ultimo. Non compro un suv per spostarmi in centro città(questa è moda)..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...