Vai al contenuto


Al via... 50N 1965 verde 301...


Goanywherevehicle
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, dopo aver fatto le doverose presentazioni, facciamo il punto della situazione...

 

Ho appena intrapreso il restauro una 50N 1965 *V5A1T*78001* sportellino piccolo, il cui libretto originale ((che purtroppo mi hanno rubato, ma del quale ho conservato le fotocopie...) riporta la data del 05 marzo 1965 (motore V5A1M*69277*). E' sempre stata in famiglia quindi sono certo che tutto quello che c'e dovrebbe essere assolutamente "originale di fabbrica"...

Dopo averla sabbiata, ha avuto necessità di una raddrizzata e della sostituzione delle pedane (erano irrecuperabili), ma è in condizioni accettabili.

Ora il carrozziere ha raddrizzato lo scudo e dato la mano di fondo prima di passare alla fase di preparazione pre verniciatura.

Nonostante vari strati di colore dati negli anni, la parte interna del vano sottosella era in colore verde 1.298.6301, che sicuramente utilizzerò per la verniciatura finale essendo (con certezza) quello originale.

 

Un solo dubbio, per ora, mi attanaglia: dato che ho trovato lo stesso colore in uni dei cerchioni... cerchi, copriventola, tubo sterzo, mozzo vanno in grigio o in colore verde anch'essi? Vespa Tecnica è interpretabile e non chiarisce con certezza la questione, e la ricerca sul forum non ha fatto che acuire i miei dubbi... Quello che mi dico e' che sia stata messa in strada nel 65 ma che fosse un avanzo della produzione precedente...

 

Chi mi può aiutare?

 

Grazie in anticipo a tutti!!!

 

Federico

Link al commento
Condividi su altri siti

La pedana era un colabrodo dopo la sabbatua. Avrei preferito rimanesse conservata, ma il carrozziere era molto scettico, così ho optato per le sostituzione.... Purtroppo.

Ora a minuteria, avendo comprato ha pistola x sabbatrice, me la avvio io così evitiamo discussioni... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle foto sembrava ceh solo la parte dove hai il listello di rinforzo fosse messa male, cmq se te dici ceh è un colabrodo :boh:

Cmq per esperienza personale con la pistola per sabbiare se non hai un buon compressore, spazio e soprattutto tanta pasienza non ci fai nulla!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

A combattere con i mulini a vento ci si stanca, dopo un poco...

E inevitabilmente qualcosa sfugge! :boh:

E' successa la stessa cosa con il coperchio della serratura (originale!), dannatamente verniciato in verde anche quello. :azz:

Ma porrò rimedio, fortunatamente non è nulla di grave!!!

;-)

 

F.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...