Vai al contenuto


dove tenete i documenti?


vespa r102
 Share

dove tenete i documenti?  

49 voti

  1. 1. dove tenete i documenti?

    • sempre con me
      20
    • sempre nella vespa
      20
    • dipende da dove la parcheggio
      9


Recommended Posts

volevo sapere dove tenete i documenti delle vostre amate vespe io per adesso li tengo in un marsupio che mi porto sempre appresso, voi?

so che non e la sezione adatta ma per non aprire un nuovo topi chiedo anche questo ma se dovessi smarrire il libretto dovrei fare il collaudo (libretto e targa nuova a 6 cifre)

 

 

ciao:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo sapere dove tenete i documenti delle vostre amate vespe io per adesso li tengo in un marsupio che mi porto sempre appresso, voi?

so che non e la sezione adatta ma per non aprire un nuovo topi chiedo anche questo ma se dovessi smarrire il libretto dovrei fare il collaudo (libretto e targa nuova a 6 cifre)

 

 

ciao:ciao:

 

credo che devi fare la denuncia e poi con la denuncia vai a rifare il libretto senza collaudo....credo

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai dimenticato un'altra opzione: A Casa.

Sò che questa opzione non è gradita da molti ma nell'eventualità di essere fermato, dopo aver spiegato le mie ragioni ed esibito le fotocopie aggiornate con le revisioni del libretto di circolazione ci potrebbero essere due soluzioni. La multa oppure le FdO ti chiedono di esibire gli originali in caserma. Ovviamente questo per il libretto di circolazione che nelle mie vespe e l'originale e lo custodisco come una reliquia, anche quando vado a fare la revisione, chiedo di poter essere io ad incollare il tagliandino.

Per l'assicurazione e la tassa di circolazione va bene il marsupio, comunque mai nel cassettino facilmente forzabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

... ci potrebbero essere due soluzioni. La multa oppure le FdO ti chiedono di esibire gli originali in caserma....

 

Tre opzioni, quando hanno fermato me, sono stato multato ed ho anche dovuto portare l'originale in visione al comando.

 

Da allora in entrambe le vespe lo lascio sempre nel cassettino, "imbustato" modello matrioska in 3 buste di plastica trasparente, l'ultima è sigillata con nastro adesivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando comprai l'et3 con documenti originali, mi feci fare un apposito porta documenti in cuoio per non sciuparli, conservandoli sempre in vespa. Adesso che ho cambiato vespa faccio la stessa cosa li lascio nel cassoneto.

Link al commento
Condividi su altri siti

sempre nel marsupio o dentro al giubbotto in inverno! io in estate un piccolo marsupio li ho sempre... al massimo dentro al portaoggetti, ma appena mi fermo riprendo tutto!!

un mio amico, questa estate li aveva lasciati nella vespa, nel portaoggetti, addirittura con la sella senza chiave, sotto casa...suo padre, è passato, li ha visti, e senza dire che li aveva presi è andato in casa...siamo tornati di sotto io e il mio amico...era così :shock::orrore: ormai si metteva a piangere...e io zitto, sapevo che li aveva suo babbo... tornato giù suo padre, gli ha ridato tutto...mai lasciato più i documenti dentro la vespa :noncisiamo:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

nel portafoglio ho il libretto.

 

che se la freghino pure l'assicurazione... :mrgreen:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nello zaino....e se esco senza zaino me li dimentico sempre :testate::testate:

 

:mavieni:

 

Dentro una busta di plastica con TUTTI i documenti, anche la carta di identità.

Se sono senza zaino nel bauletto, se ho qualche amica glieli faccio mettere in borsa, altrimenti... ...Restano nel bauletto. :azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Nel bauletto della vespa .... e vespa costantemente sotto il mio sedere!!!

Non la mollo nemmeno un attimo :noncisiamo: .... sempre sott'occhio.

Ehhhh già già già ...

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Io ho il libretto nuovo, e l'originale annullato a casa quindi lo lascio nella vespa

Link al commento
Condividi su altri siti

Tre opzioni, quando hanno fermato me, sono stato multato ed ho anche dovuto portare l'originale in visione al comando.

 

Da allora in entrambe le vespe lo lascio sempre nel cassettino, "imbustato" modello matrioska in 3 buste di plastica trasparente, l'ultima è sigillata con nastro adesivo.

 

 

idem senza matrioska..

mi è successo lo stesso.

 

tuttavia è possibile fare delle copie autenticate dei documenti in motorizzazione con un costo di non ricordo quanto.

così si può mantenere l'originale a casa

Link al commento
Condividi su altri siti

Tre opzioni, quando hanno fermato me, sono stato multato ed ho anche dovuto portare l'originale in visione al comando.

 

Esatto! Decenni fa, da piccolino, ero con i miei in vacanza a Salina, e siamo stati fermati di notte da una pattuglia di carabinieri per un normale controllo. Si vedeva lontano un miglio che eravamo una famiglia di persone tranquille, c'ero anch'io bambino seduto dietro e non avendo ancora la carta d'identità, mio padre mi aveva messo nel suo passaporto...insomma, avevamo tutti i documenti in regola e nessuno ci avrebbe preso per malintenzionati. Mio padre aveva una Uno bianca targata CT, noi venivamo da Catania come si vedeva dai documenti ma il carramba sempre sospetto volle vedere il libretto. Al che mio padre rispose: "Siamo in affitto nelle case della signora taldètali, i documenti della macchina li tengo lì perchè se mi rubano la macchina con dentro i documenti, per uscire dall'isola non la possono imbarcare e quindi posso ritrovarla facendo la denuncia. Se volete vi lascio mia moglie e vado a prenderveli e ve li porto qui o in caserma". Il carabiniere è stato irremovibile: multa più obbligo di presentarsi in caserma entro 24 ore con il libretto.

Era più o meno l'una passata. Siamo tornati a casa, mio padre ha aspettato un po' e verso le 3 di notte è andato in caserma con i documenti, e il tizio che era lì fa "Vabbè, ma che premura c'era? Poteva portarmeli anche domani mattina, non vede che ora è?" e mio padre risponde "Io domani mattina vado al mare, non vedo perchè dovrei venire in caserma qui da voi con questo caldo. Arrivederci".

Tutti gli anni seguenti, anche se cambiavamo meta, il libretto continuava a restare nelle case dove stavamo in quei giorni, ma non abbiamo mai più avuto la sfiga di incontrare carabinieri pignoli.

 

Io invece quelli della vespa li tengo sempre nel portafogli, anche quando vado a piedi. Non li lascio MAI nella vespa.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho una remora mia che mi trascino dalla notte dei tempi. L'originale del Cdp, da quando vado in moto, l'ho sempre lasciato a casa. Solo fotocopia con me...è da circa 30 anni che faccio così e la sapete una cosa...non mi ricordo perchè:mrgreen:

Il resto dei documenti per svogliatezza e negligenza sempre in moto. A 16 anni m'han fregato un et3 in casa, nuovo di 15gg. I documenti stavano in casa ma il fatto che non me li avessero portati via non è che m'ha rallegrato...io l'et3 non l'ho più rivisto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...