Vai al contenuto



Il nuovo Px 2011, prime impressioni..


mrkingo
 Share

Recommended Posts

Pensavo che il mio fosse il più caro €50 :mrgreen: ma vedo che di concessionari come il mio ne esistono molti. :azz:

Possibile che non ci sia un tariffario fisso a cui si dovrebbero attenere tutti i concessionari PIAGGIO ????:orrore:

 

Mi rispondo da'solo! figurati si :mrgreen:

 

A proposito quando è il prossimo tagliando? quello dopo i mille?

 

 

Il prossimo a 5.000 poi ogni 5.000 km.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,8k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ciao a tutti; torno a scrivere dopo qualche tempo, a proposito del nuovo px 2011. mi sono letto attentamente quasi tutti i pareri di quanti di voi già la posseggono, per farmi un'idea. Io sarei seriamente intenzionato all'acquisto, ma non mi sono ancora convinto su come sia costruita e se sia davvero affidabile come i px di una volta!

a distanza di qualche mese, potreste darmi i vostri pareri, che ovviamente saranno basati su una bella "prova di durata"?

Inoltre avrei il dilemma sulla scatalizzazione, non sapendo proprio cosa fare! leggevo che quaalcuno temeva che l'eccessivo calore della marmitta potesse danneggiare la vernice della pedana: c'e mica qualcuno che non l'ha scatalizzata, a cui si è verificato questo inconveniente?

Grazie a tutti quelli che mi risponderanno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti; torno a scrivere dopo qualche tempo, a proposito del nuovo px 2011. mi sono letto attentamente quasi tutti i pareri di quanti di voi già la posseggono, per farmi un'idea. Io sarei seriamente intenzionato all'acquisto, ma non mi sono ancora convinto su come sia costruita e se sia davvero affidabile come i px di una volta!

a distanza di qualche mese, potreste darmi i vostri pareri, che ovviamente saranno basati su una bella "prova di durata"?

Inoltre avrei il dilemma sulla scatalizzazione, non sapendo proprio cosa fare! leggevo che quaalcuno temeva che l'eccessivo calore della marmitta potesse danneggiare la vernice della pedana: c'e mica qualcuno che non l'ha scatalizzata, a cui si è verificato questo inconveniente?

Grazie a tutti quelli che mi risponderanno!

 

ciao il mio px va benissimo e' la stessa cosa dei vecchi, ho scatalizzato ed ora e' ancora meglio prima lo fai meglio e'......:mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

Primo tagliando presso officina della concessionaria ufficiale Piaggio € 61,00 con sostituzione olio cambio (€ 6,00), candela (€ 4,60) e udite udite 2 ore di manodopera a € 50,40!!!!!!!!!!!!!!!:orrore:

Ripresa la vespa, presentava i soliti vuoti di carburazione soprattutto in partenza. Quando ho chiesto al meccanico se si poteva far qualcosa per ovviare a tale fastidioso ed aggiungerei pericoloso problema (tipo rimuovere la marmitta catalitica), lo stesso prima mi ha guardato come se stessi vaneggiando e poi mi ha liquidato in maniera sbrigativa dicendomi che non si poteva fare nulla e che dovevo tenermela così.

Me la sono scatalizzata da solo grazie alle vostre guide:Ave_2:ed ora si che ha la voce ed il temperamento del "vespone" che ricordavo.

SCUSATE MA LA 4 TEMPI ARRIVERA' O DOBBIAMO COME HO FATTO PRENDERE lml? GRAZIE DA GABRIELE
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao il mio px va benissimo e' la stessa cosa dei vecchi, ho scatalizzato ed ora e' ancora meglio prima lo fai meglio e'......:mavieni:

ti ringrazio per la risposta. sono contento che vada bene.. eh io avrei intenzione di prenderlo e lasciarlo come mamma l'ha fatto, cioè con la catalitica, e proprio per questo sto cercando di capire se a qualcuno si sono verificati danni alla pedana o se sono solo supposizioni ( fondatissime, ci mancherebbe)! ciao a tutti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio per la risposta. sono contento che vada bene.. eh io avrei intenzione di prenderlo e lasciarlo come mamma l'ha fatto, cioè con la catalitica, e proprio per questo sto cercando di capire se a qualcuno si sono verificati danni alla pedana o se sono solo supposizioni ( fondatissime, ci mancherebbe)! ciao a tutti!!

 

Andando indietro nelle pagine potrai leggere come l'impianto catalitico (getti, marmitta e cat) non dia solo problemi alla pedana, ma anche di carburazione.

Quasi tutti i possessori di PX euro3 lamentano vuoti in basso dovuti alla carburazione magra, usata per rientrare nelle norme.

La combinazione di carburazione magra e calore prodotto dal cat. ha portato in qualche caso anche al grippaggio del gruppo termico, come

riportato alcuni mesi fa da un utente del forum.

 

P.S. Leggo che possiedi un PX arcobaleno... tienitelo stretto: Altri tempi, altra qualità.

 

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

La combinazione di carburazione magra e calore prodotto dal cat. ha portato in qualche caso anche al grippaggio del gruppo termico, come

riportato alcuni mesi fa da un utente del forum.

 

 

Vabbè che non tutte le migliaia di possessori dell'ultimo PX scrivono su VR, ma un solo caso registrato finora qui non credo sia significativo per arrivare a parlare di rischio quasi sovente.

 

E diamogli fiducia ad un mezzo supercollaudato con 600 ore di prova al banco, prima dei test su strada iniziati più di un anno fa! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Andando indietro nelle pagine potrai leggere come l'impianto catalitico (getti, marmitta e cat) non dia solo problemi alla pedana, ma anche di carburazione.

Quasi tutti i possessori di PX euro3 lamentano vuoti in basso dovuti alla carburazione magra, usata per rientrare nelle norme.

La combinazione di carburazione magra e calore prodotto dal cat. ha portato in qualche caso anche al grippaggio del gruppo termico, come

riportato alcuni mesi fa da un utente del forum.

 

P.S. Leggo che possiedi un PX arcobaleno... tienitelo stretto: Altri tempi, altra qualità.

 

Saluti.

sisi, il mio px arcobaleno lo terrei senza dubbio, ma ti assicuro che purtroppo non è più un mezzo con cui andare avanti indietro tutti i giorni, se non portandolo dal meccanico 3 o 4 volte al'anno.. ora gli stanno sostituendo il carburatore perchè con gli anni , e coi km (circa 110.000) si era un po deformato e mi macchiava d'olio il box in modo molto copioso. dovrei e vorrei comprarmi un mezzo nuovo, e la tentazione di un plastico, moderno e affidabile, magari gipponese, s'e fatta sentire. Poi però vado sul sito della vespa a vedermi il nuovo px, e ovviamente, essendo "malato" di vespa, mi dico che se compro qualcosa, è necessariamente una vespa! boh, sono davvero combattuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

vitto, guarda che anche con gli scooter nuovi sei spesso dal meccanico: tra tagliandi e manutenzioni ordinarie ne avrai da spendere ... il bello della Vespa è che con 30 euro di attrezzi e un po' di manualità puoi smontare e rimontare tutto il motore e farti da solo tutti gli interventi che servono per un'ottima manutenzione :)

Link al commento
Condividi su altri siti

vitto, guarda che anche con gli scooter nuovi sei spesso dal meccanico: tra tagliandi e manutenzioni ordinarie ne avrai da spendere ... il bello della Vespa è che con 30 euro di attrezzi e un po' di manualità puoi smontare e rimontare tutto il motore e farti da solo tutti gli interventi che servono per un'ottima manutenzione :)

è vero hai ragione, il mio dubbio, fondamentalmente è questo: col nuovo px 2011, sarò in grado di andare avanti qualche anno, senza doverci mettere ( o farmici mettere) sopra le mani, per i vari problemini che le vespe di qualche anno, tipo la mia, a volte presentano? me la posso usare senza problemi enormi con la catalitica o no? è così impossibile sta marmitta euro 3? tutto qui! anche perchè, purtroppo, si parla sempre di 3500 euri!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, visto che ce l'hai già io risparmierei 3000€ e con gli altri 500€ ti fai fare un BEL lavoro al motore da un'officina seria. Ti fanno una revisione completa, ti sostituiscono tutto quello che c'è da sostituire, verificano l'imbiellaggio, verificano lo stato del cilindro e poi il tuo motore è come nuovo ... Certo, 110.000Km sono tanti, ma una volta sostituite tutte le componenti soggette ad usura puoi fare tranquillamente altri 110.000Km :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

scalda molto con la marmitta catalitica e le prestazioni molto più basse ... i cavalli in meno li senti sopratutto in ripresa e in salita che devi salire sempre con l'acceleratore al massimo !!! quindi scatalizza appena puoi .. tanto con 30/ 40 € ti prendi la marmitta sito non catalitica

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, visto che ce l'hai già io risparmierei 3000€ e con gli altri 500€ ti fai fare un BEL lavoro al motore da un'officina seria. Ti fanno una revisione completa, ti sostituiscono tutto quello che c'è da sostituire, verificano l'imbiellaggio, verificano lo stato del cilindro e poi il tuo motore è come nuovo ... Certo, 110.000Km sono tanti, ma una volta sostituite tutte le componenti soggette ad usura puoi fare tranquillamente altri 110.000Km :-)

eh guarda, il motore l'ho cambiato di recente, diciamo che i 100.000 km si sentono su tutto il resto, che ormai è ovviamente logoro! è per quello che opterei per acquistare il 2011, tenendo la mia bella lucidata a riposare in garage, e magari assicurandola d'epoca fra qualche anno ( non molti)! posto che andrò senz'altro a vedermela, ma il 2011, come è fatto? come sono assemblati, ed accoppiati i vari componenti? faccio presente che ho già letto le pagine precedenti della discussione, desidero semlicemente info ulteriori!! ho una domanda che potrebbe riassumere il tipo di curiosità che mi stuzzica: se qui non fossimo tutti appassionati di vespa, chi già ce l'ha, si sentirebbe di consigliarla, come un buon mezzo, fatto bene e di qualità accettabile??

Link al commento
Condividi su altri siti

se qui non fossimo tutti appassionati di vespa, chi già ce l'ha, si sentirebbe di consigliarla, come un buon mezzo, fatto bene e di qualità accettabile??

Io in genere SCONSIGLIO la Vespa a chiunque. La Vespa non ha alcun motivo per essere acquistata, né nuova né vecchia, soprattutto per il prezzo al quale viene proposta.

E' un motociclo di concezione antica con pochi ammodernamenti, va piano, vibra, è scomoda, puzza e sporca in giro ... Perché mai uno dovrebbe comprarla?

 

La Vespa te la compri solo per due motivi:

- perché è un marchio di moda e fa figo (90% dei "Vespisti" che ci sono in giro)

- perché è di facilissima manutenzione (rispetto agli scooter moderni) e con due lire te la puoi sistemare da solo senza ricorrere al meccanico

 

Cioè dai, con i 2.000 euro che ti domandano per un ferrovecchio del

l'83 ti compri uni scooter del 2008 che va il doppio con la metà dei problemi ...

Link al commento
Condividi su altri siti

eh guarda, il motore l'ho cambiato di recente, diciamo che i 100.000 km si sentono su tutto il resto, che ormai è ovviamente logoro! è per quello che opterei per acquistare il 2011, tenendo la mia bella lucidata a riposare in garage, e magari assicurandola d'epoca fra qualche anno ( non molti)!

 

Ma scusa, dici che è ormai logora e non ha ancora l'età per essere d'epoca? Ma di che anno è la tua Vespa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusa, dici che è ormai logora e non ha ancora l'età per essere d'epoca? Ma di che anno è la tua Vespa?

è del 95; pur essendo sempre stata tenuta bene, ho già fatto una serie di interventi non da poco: gt nuovo per grippaggio, parastrappi andato a 90.000 km, e ora, come dicevo il carburatore. per carità, è dritta, sempre robusta, impianto elettrico perfetto, ma non so come dire.. sta cominciando ad averne sempre una come ogni buon mezzo con qualche annetto fa di solito! quando va, è una meraviglia, anche perchè le ho sempre messo olio buono e anche prima che la usava mio papà, era tanuta come si deve, però risente degli anni e sopratutto di tanta tanta strada!!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Vabbè, come al solito io non devo parlare, dati i miei 9 anni e 87.300 km... (:mavieni:)

 

Un motivo per prendersi un PX è lo stesso che ha fatto acquistare per decenni il vecchio Maggiolino: qualche piccola scomodità sicuramente tollerabile, in cambio di un mezzo semplice, econmico... ed "eterno"! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè, come al solito io non devo parlare, dati i miei 9 anni e 87.300 km... (:mavieni:)

 

Un motivo per prendersi un PX è lo stesso che ha fatto acquistare per decenni il vecchio Maggiolino: qualche piccola scomodità sicuramente tollerabile, in cambio di un mezzo semplice, econmico... ed "eterno"! :lol:

ciao Vesponauta! eh la questione è proprio questa! è ancora un mezzo eterno il px 2011? appena l'ho visto mi sono innamorato e mi son detto: la mia la tengo, e per tutti i giorni prendo questa, sperando che possa fare la stessa durata e la stessa riuscita.. poi però, al cuore si affiancano anche i raginamenti razionali, che mi suggeriscono un plastico lavatrice, senza anima, ma senza magari macchie d'olio ecc.. solo che se la px 2011 fosse affidabile come quelle di qualche anno fa, le macchie d'olio ecc, nn dovrebero presentatrsi subito, ma dopo un bel po! è per questo che sto cercando di informarmi, anche perche non ho ancora nessun amico che l'ha comprata, in modo da radiografarla pezzo per pezzo, per rendermi conto di come è fatta!!

Link al commento
Condividi su altri siti

La tua risposta si chiama Liberty 200 :-)

 

Ora mi fucileranno ma come mezzo da tutti i giorni è fenomenale: ruote alte, bassi consumi, facile manutenzione, motore affidabile e graaande comodità ... Inoltre lo abbandoni a bordo strada senza timori e quando torni sei sicuro che nessuno se l'è portato via

 

E poi lo trovi veramente a due lire, guarda qua

http://www.subito.it/moto-e-scooter/liberty-200-genova-30293801.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusa, dici che è ormai logora e non ha ancora l'età per essere d'epoca? Ma di che anno è la tua Vespa?

Scusa ma la vespa problemi non li da specialmente se ci riferiamo ai px anni 80 a 100 mila km con il 200 un mio amico ha rifatto tutto.io come un idiota ho venduto un 200 per un phantom è problemi già dopo 7000 km.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma la vespa problemi non li da specialmente se ci riferiamo ai px anni 80 a 100 mila km con il 200 un mio amico ha rifatto tutto.io come un idiota ho venduto un 200 per un phantom è problemi già dopo 7000 km.

boh.. sarà che ho in testa che i nuovi px non sono come quelli di un tempo e mi faccio un sacco di problemi.. dovrei andare da un concessionario e guardarmela per mezz'oretta abbondante, coì mi faccio un'idea! al pensiero di prenderla e vedermela gocciolare d'olio come è accaduto ad uno di voi (l'ho leto qualche pagina fa) mi viene il nervoso! però sembra che sia un caso isolato, e poi è bellissima!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Come disse una volta qualcuno: "La Vespa non perde olio: marca il territorio!" ;-)

 

Anche la mia "piscia" da sempre (vaschetta carburatore leggermente imbarcata nella zona di contatto col carter motore), ma che importa, se non mi ha mai lasciato a piedi?

 

Se conti che il PX 2011 è stato rifatto con stampi del tutto nuovi, ovviamente sarà di ottima fattura.

Figurati che effetto boomerang di mercato e credibilità si creerebbe se fosse fatto male: dove sarebbe il vantaggio alla lunga rispetto alle Star attuali? ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest
Questa discussione è chiusa.
 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...