Vai al contenuto



restauro 50 R 2° serie 2° versione


s7400dp21957
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 277
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Grazie per i complimenti (una parte andrebbero anche a mio figlio ma non glielo diciamo).

Per la cinghia alla sella aspetto di fare il collaudo alla motorizzazione perchè essendo un 50ino non è previsto il passaggero e in caso di montaggio della sella lunga la cinghia non va montata.

Per il video, a presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Collaudo alla motorizzazione? Perché hai smarrito il libretto? Io nella officina dove lavoro faccio anche le revisioni alle moto e sono a contatto con la motorizzazione.ti do qualche consiglio

Mi raccomando la marmitta originale, contollano i numeri

Velocità massima 45 km/h

Non contstare mai quello che dice l'ingeniere

Armati di molta pazienza

Link al commento
Condividi su altri siti

Collaudo alla motorizzazione? Perché hai smarrito il libretto? Io nella officina dove lavoro faccio anche le revisioni alle moto e sono a contatto con la motorizzazione.ti do qualche consiglio

Mi raccomando la marmitta originale, contollano i numeri

Velocità massima 45 km/h

Non contstare mai quello che dice l'ingeniere

Armati di molta pazienza

 

Si, purtroppo ho smarrito il libretto e devo rifare il duplicato con nuovo collaudo.

Comunque, anche se non lo avessi smarrito, mi sembra che con la nuova normativa delle targhe a 6 cifre, se ancora non ce l'hai, per averla devi rifare il collaudo.

I 50ini vanno regolarizzati entro il 2012.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, purtroppo ho smarrito il libretto e devo rifare il duplicato con nuovo collaudo.

Comunque, anche se non lo avessi smarrito, mi sembra che con la nuova normativa delle targhe a 6 cifre, se ancora non ce l'hai, per averla devi rifare il collaudo.

I 50ini vanno regolarizzati entro il 2012.

 

No no, se hai il libretto niente collaudo. Ti ritirano il vecchio e ti rilasciano quello nuovo con la nuova targa. Da molti ho sentito che puoi farti restituire il vecchio libretto per uso collezionistico...

Link al commento
Condividi su altri siti

No no, se hai il libretto niente collaudo. Ti ritirano il vecchio e ti rilasciano quello nuovo con la nuova targa. Da molti ho sentito che puoi farti restituire il vecchio libretto per uso collezionistico...

 

Ho capito, ma purtroppo il l'ho smarrito e mi tocca rifare il collaudo.

Una domanda, ma durante il collaudo verificano anche la velocità massima naturalmente.

Ma verificano anche il tachimetro della vespa oppure solo la velocità del loro banco prova?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo. Controllano la velocità del banco prova.

 

che ne pensi, con ul polinetto 75 e carburo 19/19 quanto potrebbe essere la velocità massima?

Il resto è tutto originale.

A proposito, ma controllano anche il carburatore?

Link al commento
Condividi su altri siti

che ne pensi, con ul polinetto 75 e carburo 19/19 quanto potrebbe essere la velocità massima?

Il resto è tutto originale.

A proposito, ma controllano anche il carburatore?

 

Mmmhhh se riesci a trovarlo metti il collettore strozzato. Poi dipende molto dalla serietà di quello che te la controlla. Per farti un esempio quando ho fatto il collaudo alla mia pk 50 (proprio per il tuo stesso motivo), sul banco prova non l'hanno manco messa. Me l'ha fatta accendere ha dato 2 accelerate e ha controllato luci e frecce.

Comunque se vuoi un consiglio, su un 75 preso e montato senza alcun lavoro montaci il 16/10, il 19 lo vedo un po' sprecato... Tanto le prestazioni non cambiano poi di molto, mentre i consumi si.

Link al commento
Condividi su altri siti

trovare un 16/10 e un collettore in prestito la vedo un pò dura.

Dover rismontare il GT per montare un 50 originale, che oltretutto non ho, mi urta dato che la vespetta è finita e rimetterci la mani proprio no.

Potrei verificare la velocità massima con il gps e limitare la corsa della saracinesca del carburo.

Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

trovare un 16/10 e un collettore in prestito la vedo un pò dura.

Dover rismontare il GT per montare un 50 originale, che oltretutto non ho, mi urta dato che la vespetta è finita e rimetterci la mani proprio no.

Potrei verificare la velocità massima con il gps e limitare la corsa della saracinesca del carburo.

Che ne dite?

 

Prova ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure con un lamierino tipo lattina di coca cola puoi creare una guarnizione di scarico con un foro Più Piccolo, potresti andare in un centro revisioni e ti fai provare la velocità sui rulli

 

questa è una buona idea, non c'è da fare molto e di facile realizzazione.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, è comodo. Lo uso in officina Per chiudere la valvola egr delle auto. Se abitavamo vicino ti prestavo un carburatore 16/10 e un Padellino originale. Dimenticavo, per il collaudo viene misurata la co2 dei gas di scarico, quel valore deve essere almeno 6% alla velocità tra 37 e 43 km/h, se provi la velocità in un centro revisioni fatti provare anche i gas di scarico ed eventualmente regola la vite dell'aria

Link al commento
Condividi su altri siti

non c'è una scaletta di controlli standard, diciamo che dipende dall'ingegnere che becchi, se becchi quello stronzo, ti fa tutti i test. non mettere la cinghia alla sella e controlla che la marmitta sia originale ed omologata col numero giusto. la velocità devi controllarla assolutamente, non importa che sia 50 o 75 l'importante è che a pieno gas dopo 30 secondi in tiro non superi i 49. la mia, perfettamente originale sui loro rulli arrivava a 53 e fui bocciato. ah, il numero motore puliscilo bene, deve essere leggibilissimo e leggi bene anche tu la scheda tecnica. a me l'esaminatore voleva rimandarmi perchè sulla prima pagina della scheda tecnica c'era come motore il v5a1m e quando vide che il mio era v5a2m disse che era stato cambiato. gli tolsi la scheda dalle mani e gli feci leggere una delle note dove era citato il cambio di serie e risolsi! è un pò un macello, poco tempo fa portai un liberty in condizioni pessime e gli furono controllate solo le luci, è a come gli gira.

Link al commento
Condividi su altri siti

non c'è una scaletta di controlli standard, diciamo che dipende dall'ingegnere che becchi, se becchi quello stronzo, ti fa tutti i test. non mettere la cinghia alla sella e controlla che la marmitta sia originale ed omologata col numero giusto. la velocità devi controllarla assolutamente, non importa che sia 50 o 75 l'importante è che a pieno gas dopo 30 secondi in tiro non superi i 49. la mia, perfettamente originale sui loro rulli arrivava a 53 e fui bocciato. ah, il numero motore puliscilo bene, deve essere leggibilissimo e leggi bene anche tu la scheda tecnica. a me l'esaminatore voleva rimandarmi perchè sulla prima pagina della scheda tecnica c'era come motore il v5a1m e quando vide che il mio era v5a2m disse che era stato cambiato. gli tolsi la scheda dalle mani e gli feci leggere una delle note dove era citato il cambio di serie e risolsi! è un pò un macello, poco tempo fa portai un liberty in condizioni pessime e gli furono controllate solo le luci, è a come gli gira.

La normativa che stabilisce i controlli da eseguire on sede di revisione, è descritta dall'articolo 80 commando 2 c.d.s, in effetti in motorizzazione gli ingenieri li effettuano a loro discrezione, noi dei centri revisione dObbiamo effettiarlo tutti senza sbagliare! Ci vuole anche fortuna

Link al commento
Condividi su altri siti

La normativa che stabilisce i controlli da eseguire on sede di revisione, è descritta dall'articolo 80 commando 2 c.d.s, in effetti in motorizzazione gli ingenieri li effettuano a loro discrezione, noi dei centri revisione dObbiamo effettiarlo tutti senza sbagliare! Ci vuole anche fortuna

 

mi sono espresso male, infatti parlavo di loro. la legge si è chiara, ma ogni esaminatore in motorizzazione fa i controlli che vuole!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

bella, hai fatto davvero un buon lavoro...... goditela......:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

un valido sistema per fare scivolare la gomma nel metallo è il silicone spray, è decisamente meglio di altri Prodotti tipo svitol grassi e vaselina. Prendi il listello lo spruzzi sui per uni e pluff, entrano come " il pisello nel suo baccello"

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...