Vai al contenuto


verificare lo stato di una 50L


kinch
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, non so se questa è la sezione giusta per postare questa richiesta... Comunque:

Sto trattando con un venditore per l'acquisto di un 50L del 68, restaurata da cima a fondo e, dice lui, in maniera professionale.

Per ora l'ho vista solo in foto, e non ho motivi per dubitare che il restauro sia stato fatto a regola d'arte, ma visto che sarebbe la mia prima vespa e la mia esperienza è veramente limitata, mi consigliate le cose più importanti da controllare per verificarne lo stato? E ancora meglio, secondo voi è il caso di far vedere la vespa ad un'officina o un club prima di prenderla, per andare sul sicuro?

Non sono iscritto a nessun club, si paga questo genere di cose? Conoscete officine o club che lo fanno a Pisa città?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, non so se questa è la sezione giusta per postare questa richiesta... Comunque:

Sto trattando con un venditore per l'acquisto di un 50L del 68, restaurata da cima a fondo e, dice lui, in maniera professionale.

Per ora l'ho vista solo in foto, e non ho motivi per dubitare che il restauro sia stato fatto a regola d'arte, ma visto che sarebbe la mia prima vespa e la mia esperienza è veramente limitata, mi consigliate le cose più importanti da controllare per verificarne lo stato? E ancora meglio, secondo voi è il caso di far vedere la vespa ad un'officina o un club prima di prenderla, per andare sul sicuro?

Non sono iscritto a nessun club, si paga questo genere di cose? Conoscete officine o club che lo fanno a Pisa città?

 

Mah sai ovviamente non si può mai sapere.. l'unico metodo secondo me oltre guardarla da cima a fondo (tipo che non perda olio da qualche parte) è accenderla e farti un giro in teoria se c'è qualche magagna te ne accorgi (scarburata, motore spompato, luci bruciate, marmitta piena, frizione bruciata, freni andati, ecc ecc) però logicamente uno non può mai essere sicuro al 100%

 

comunque sarebbe buona cosa quando la prendi, cambiargli l'olio, pulirgli carburatore e filtro dell'aria, magari svuotare il serbatoio e riempirlo con miscela tua (non si sa mai cosa può aver campato dentro il vecchio proprietario) pressione delle gomme, regolare i vari registri (frizione, cambio, freni, ecc..) insomma.. un pò di manutenzione ordinaria =)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...