Vai al contenuto



Senza Asi \ Fmi \ Club mi sono assicurato a 117 euro


ArturoVBB
 Share

Recommended Posts

Sono appena tornato dall'assicurazione per la stipula del nuovo contratto.

 

P200E anno 1981 non iscritto F.M.I. (o meglio in attesa che la Commissione si esprima, preliminare 110xxx), 2 conducenti, carta per soccorso... 71 € annui con Tessera Vespa Club, in convenzione con Vespa Club dove sono iscritto e residenza in Emilia Romagna.

 

L'unica cosa che mi ha deluso è che per la 2^ Vespa (non iscritta F.M.I.) mi ha chiesto 85 € quindi facendo la somma è meno conveniente della Helvetia (125 la prima 10 la seconda), se si hanno 2 Vespe, se se ne possiede una sola va più che bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 118
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Attenzione ,tutti i mezzi con oltre i 40 anni dalla data di costruzione , possono essere assicurati senza asi/fmi/club ecc , con tariffe "di riguardo" poi chiaramente è da intendere che ogni singola agenzia ha " una libera iniziativa commerciale" , altrimenti cari signori andiamo in austria ove vi sono fior fiore di compagnie assicurative che legalmente coprono in tutta europa a prezzi che ci sogniamo;-)( per farvi capire meglio un cittadino ad esempio macedone " al momento non comunitario" deve per poter circolare in europa avere una Assicurazione valida nella UE , ORBENE la fa in AUSTRIA !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Marechiaro come puoi vedere sotto il mio nick name sono casertano e so cosa significa assicurare vespe/macchine/moto in Campania. Sono fortunato che da settembre sono in Emilia Romagna per lavoro e quindi pago di meno.

 

Ti faccio un esempio sulle 2 macchine che ho, una Punto 1.3.Multijet del 2005 e una Daewoo Matiz del 2004, con il solo passaggio di residenza da Caserta a Ravenna risparmio circa 500 euro l'anno in totale.

 

Purtroppo in Campania funziona così dovete ringraziare i truffatori che ci sono e posso permettermelo di dire certe cose perchè ne ho viste tante di lettere false, con feriti falsi etc.etc., a questi sommaci quelli veri ma con fatture gonfiate o giorni di malattia esagerati (un piccolo tamponamento con qualche graffio sul paraurti=40 giorni di collare, 1000 euro di carrozziere), sommaci quelli normali (ci sono anche persone oneste per fortuna) e alla fine ci si ritrova in questa situazione.

 

Io l'unica cosa che vi posso dire è quella di denunciare, anche in modo anonimo, quando venite a conoscenza di lettere false, di incidenti che "accadono" senza che le macchine si muovano dal garage perchè chi paga siete voi, come diceva un utente poco più su i soldi per pagare gli incidenti da una parte devono uscire e da dove escono se non dalle tasche di tutti gli altri?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma io nn capisco perche per colpa di chi fa le truffe tutti gli altri onesti ne devono pagare le conseguenze? allora io dico tu assicurazione perche invece di dare i soldi in mano alle persone nn ti fai dare la fattura dei lavori e liquidi direttamente al carrozziere?oppure fai fare la riparazione ad una carrozzeria convenzionata con la compagnia?cosi si eviterebbero tante truffe.

Link al commento
Condividi su altri siti

e la fattura gonfiata poi il carrozziere non deve pagare le tasse sopra quindi nn so quanto gli conviene fatturare piu di tanto,e allora io dico in bonus malus perche devo pagare ogni anno sempre di piu invece di pagare meno perche sono stato meritevole e nn ho fatto incidenti?ma devo pagare anche io per colpa di altri?

Link al commento
Condividi su altri siti

e la fattura gonfiata poi il carrozziere non deve pagare le tasse sopra quindi nn so quanto gli conviene fatturare piu di tanto,e allora io dico in bonus malus perche devo pagare ogni anno sempre di piu invece di pagare meno perche sono stato meritevole e nn ho fatto incidenti?ma devo pagare anche io per colpa di altri?

 

La risposta ai tuoi perchè è semplice: Siamo in Italia.

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo non sono iscritto a nessun vespa club :cry::cry:

Ragà

solo con certificato di storicità senza iscrizioni annuali

110 euro + 10 euro per ogni altro mezzo con certificato di storicità

Assicurazione intestata a due persone

Link al commento
Condividi su altri siti

Amico colibri50 che continui a darmi del cazzaro, scusami ma a me che me ne viene a sparar palle su un forum??? perchè dovrei dire una cosa per un'altra??? appena riesco a pubblicare l'immagine scannerizzata te la faccio vedere.

A chi mi ha chiesto come ho fatto dico solo che sono andato in agenzia ho lasciato il libretto ed al ritorno mi hanno chiesto 120 euro salvo poi chiedermi una tessera club che sto facendo in questi giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti chiedono la tessera vespa club decade tutto il tuo discorso iniziale. Sei messo come tanti altri, ne più ne meno...:ciao:

 

120 € più iscrizione al vespa club sarebbe messo come tanti altri?

Forse al Nord sì.. Ma al Sud ce le sognamo polizze così.. Da qui nasce il dubbio, visto che è di Lecce..

Io non ho motivi per non credergli comunque.. Anche se è strana come cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma perche dovrebbe dire una cosa per un altra sicuramente quella compagnia vuole cosi,ed a mio parere e molto conveniente perche la tessera del vespa club costa 30euro aggiunta alla polizza e conveniente senza nessun iscrizione a nessun registro storico e veramente ottimale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho rinnovato con la genertel l'RC per il mio px 200 per 124 euro (110 l'anno scorso). Contratto "normale" comprensivo di infortuni al conducente, tutela legale e soccorso stradale anche se ha 14 anni di anzianità senza incidenti (classe 0) a Bologna.

 

Per la 50l sono passato alla toro che assicura mezzi oltre i 40 anni ad 86 euro + 20 di tutela legale obbligatoria ma chiede l'iscrizione ad un club fmi/asi e limita la guida a due soli conducenti indicati nel contratto.

 

Ciao

 

Cavolo Bellafrance io son della provincia di Varese son stato venerdì alla Toro x assicurare la mia 50 Elestart del 1970 ( 41 anni di anzianità ;-) ) e mi hanno kiesto 176 Euro + la tessera di un motoclub..... Però devo partire dalla classe 18, nè la prima volta che la assicuro....:-(

Come devo comportarmi, vi sembra un buon prezzo x un 50 che userei 20 volte in un anno?? Ciao, buon week end a tutti... :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Signori,sinceramente a sentire quaste cifre comincio ad avere dubbi che la mia assicurazione mi copra eventuali danni.

Non sono iscritto a nulla, sono solo proprietario di un PX125 ieri ho fatto un preventivo con Groupama e mi fanno 92 euro per 6 mesi.Penso che meglio di così non poteva andare!Voi che dite???

Genertel mi ha sparato 250 euro a consumo.e fortuna che quelle on line sono economiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Signori,sinceramente a sentire quaste cifre comincio ad avere dubbi che la mia assicurazione mi copra eventuali danni.

Non sono iscritto a nulla, sono solo proprietario di un PX125 ieri ho fatto un preventivo con Groupama e mi fanno 92 euro per 6 mesi.Penso che meglio di così non poteva andare!Voi che dite???

Genertel mi ha sparato 250 euro a consumo.e fortuna che quelle on line sono economiche.

 

Attento, il tuo è un 125, x i 50ini è MOLTO MOLTO peggio...:-(

Link al commento
Condividi su altri siti

120 € più iscrizione al vespa club sarebbe messo come tanti altri?

Forse al Nord sì.. Ma al Sud ce le sognamo polizze così.. Da qui nasce il dubbio, visto che è di Lecce..

Io non ho motivi per non credergli comunque.. Anche se è strana come cosa.

 

Si, io pago circa la stessa cifra per il px e invece il 50ino, assicurato normalmente pago un 140 €.

Io sinceramente non so se le polizze storiche siano pari o diverse dal sud al nord, mi pare invece di capire che ci sia un gran bailamme, tra decine di assicurazioni, e una linea di principio non chiara da parte loro.

Io non ho detto di non credergli,gli ho detto, che, una volta richiesta la tessera club, non ha scoperto nulla di eclatante!;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, io pago circa la stessa cifra per il px e invece il 50ino, assicurato normalmente pago un 140 €.

Io sinceramente non so se le polizze storiche siano pari o diverse dal sud al nord, mi pare invece di capire che ci sia un gran bailamme, tra decine di assicurazioni, e una linea di principio non chiara da parte loro.

Io non ho detto di non credergli,gli ho detto, che, una volta richiesta la tessera club, non ha scoperto nulla di eclatante!;-)

 

Sono diverse, perchè le convenzioni con il vespaclub italia (tipo quella che faceva la brokeronline) non ci sono più, quindi ognuno fa come vuole.

Da noi qui chiedono comunque cifre astronomiche.

 

E per noi del sud questi prezzi sono qualcosa di eclatante, fidati ;)

Ti dico solo che fin'ora il prezzo minore che mi è stato chiesto per il mio PX 150 del '79 è 560€ (prezzo fatto perchè è un mezzo d'epoca eh..)

 

Per il non credergli non era riferito a te, ma ad altri che dicevano di non credere a quello che diceva (proprio perchè ti ripeto, qui al sud una polizza del genere è eclatante).

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...