Vai al contenuto



Avvistata nuova Vespa PX (?)


monsterpompa
 Share

Recommended Posts

(Posto qui perchè non ho trovato un'altra collocazione idonea: prego i moderatori di verificare se è OK e se del caso di spostare.)

 

Questa mattina alle 7:30 circa in centro a Pisa sono stato affiancato e superato da tre collaudatori Piaggio (si riconoscono dall'abbigliamento tecnico completo e dalle targhe prova dei mezzi) uno su un Liberty, il secondo su un MP3 e il terzo su una PX azzurro met.. La PX riportava sul cofano sinistro una scritta fatta a pennarello di colore rosso che riportava il numero "175". Purtroppo non sono riuscito a percepire il rumore del motore per capire se si trattava di un 2 o 4 tempi.

Tutto qui dite voi? Beh, dovete sapere che a Pisa e zone limitrofe è frequente incrociare collaudatori Piaggio e negli ultimi anni io li ho visti sempre e solo a bordo di scooter, mai di Vespa con cambio meccanico. Quel "175" poi mi da da pensare: può anche essere stato scritto lì in bella evidenza proprio per confondere gli occhi indiscreti, ma se fosse reale si potrebbe trattare di un 175 cc. 4 tempi studiato per spiazzare la LML 150?

Chi lo sa? Se qualcuno fa altri avvistamenti, magari anche meglio circostanziati del mio, ce lo faccia sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2,2k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Azzo la cosa si fa intrigante.....:mavieni: fossi di quelle parti mi piazzerei tutte le mattine per vedere e capire.

 

Perche monster no lo fai tu per noi:Lol_5: se sai da dove escono ti metti fuori dal cancello!!

 

Grazie per lo scoop iniziale

Link al commento
Condividi su altri siti

...così ci metti in curosità!!!

Tenete allora gli occhi aperti, voi della zona e teneteci informati!!!

grazie.. un saluto

E magari cercate di "rubare" qualche foto fatta anche con il cellulare :mrgreen:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Tutto qui dite voi? Beh, dovete sapere che a Pisa e zone limitrofe è frequente incrociare collaudatori Piaggio e negli ultimi anni io li ho visti sempre e solo a bordo di scooter, mai di Vespa con cambio meccanico. Quel "175" poi mi da da pensare: può anche essere stato scritto lì in bella evidenza proprio per confondere gli occhi indiscreti, ma se fosse reale si potrebbe trattare di un 175 cc. 4 tempi studiato per spiazzare la LML 150?

Chi lo sa? Se qualcuno fa altri avvistamenti, magari anche meglio circostanziati del mio, ce lo faccia sapere.

 

Non darei peso a quel numero, visto che a mio giudizio si tratta di una marchiatura dell'esemplare.

Così è successo in passato quando anch'io ho visto diversi prototipi in circolazione fino ad oggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Azzo la cosa si fa intrigante.....:mavieni: fossi di quelle parti mi piazzerei tutte le mattine per vedere e capire.

 

Perche monster no lo fai tu per noi:Lol_5: se sai da dove escono ti metti fuori dal cancello!!

 

Grazie per lo scoop iniziale

 

Perchè devo anche lavorare per vivere! :-(

Ho un paio di contatti in Piaggio: vedo se ne sanno qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

ahahahaha ottima notizia...px azzurro, eh?già mandata mail a chi so io......

Link al commento
Condividi su altri siti

Vogliamo le fotoooooo...vai moster sei la nostra spia !!!

 

Non ho potuto fare foto, purtroppo. Fra l'altro il caso ha voluto che fossi con un Liberty 50 4T con i blocchi alla frizione (velocità max 50 kmh!) di un'amica, altrimenti mi sarei "lanciato all'inseguimento" e gli avrei chiesto qualche info.

Immagino che i colladautori escano e rientrino da un ingresso di servizio dello stabilimento Piaggio di Pontedera proprio per non essere notati. Se c'è qualcuno qui di Pontedera che ha maggiori informazioni o che ha voglia di fare un "appostamento" si faccia avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Urca questo è un notizione! :risata1::risata1::risata1:

Dico io: Ma perchè non hai mollato tutto e non li hai seguiti a manetta??? Al primo semaforo rosso via di set fotografico! ::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5:

Facci sapere se sai qualcosa in più!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Urca questo è un notizione! :risata1::risata1::risata1:

Dico io: Ma perchè non hai mollato tutto e non li hai seguiti a manetta??? Al primo semaforo rosso via di set fotografico! ::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5:

Facci sapere se sai qualcosa in più!

:ciao:

 

come ho detto prima: "...Fra l'altro il caso ha voluto che fossi con un Liberty 50 4T con i blocchi alla frizione (velocità max 50 kmh!) di un'amica, altrimenti mi sarei "lanciato all'inseguimento"..."

 

Se avevo l'ET3 di certo non mi scappavano!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma almeno era un po diverso o era lo stesso arcinoto px come lo conosciamo?

 

Era un PX col freno a disco anteriore puro e semplice. Ripeto: non posso affermare con sicurezza che si tratti di un nuovo PX ma quello che mi ha incuriosito è il fatto che Piaggio continui a fare test su di un mezzo uscito di produzione da tre anni. In zona Pisa è frequente incrociare i collaudatori su mezzi in produzione attuale, ma è strano vederli su mezzi "archiviati". Perchè una azienda, che deve essere attenta ai costi, dovrebbe testare un mezzo fuori produzione? Gli eventuali miglioramenti da fare che scopre durante i test dove li dovrebbe applicare?

Concludendo: non penso di aver fatto uno scoop, che eventualmente dovrebbe essere confermato da altri avvistamenti, meglio se documentati con foto. Mi è solo sembrato strano vedere un collaudatore Piaggio a Pisa centro su di un PX alle 7:30 del 5 di Agosto, quando la città è deserta.

Poi se mamma Piaggio decide davvero di rimettere in produzione la Vespa, c'è solo da essere felici, non vi pare? :risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure una LML :Lol_5: :Lol_5:

:ciao:

 

A parte il fatto che sono in grado di distinguere un PX da una LML, se anche Piaggio stesse facendo dei test su LML pensi che lo farebbe in modo così smaccato, sulle strade pubbliche, insieme ad altri due collaudatori con mezzi Piaggio? Di sicuro in Piaggio hanno qualche LML che hanno smontato e passato ai raggi X ma penso che lo facciano nel segreto dei loro reparti R&S, non certo in Lung'Arno a Pisa, ti pare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, sicuramente se hanno una lml dovranno provarla su strada per vedere come si comporta, e se sono furbi avranno cambiato o coperto il marchio ;-)

 

Però un px uguale a quello che hanno abbandonato.... Fantasia zero :nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

come ho detto prima: "...Fra l'altro il caso ha voluto che fossi con un Liberty 50 4T con i blocchi alla frizione (velocità max 50 kmh!) di un'amica, altrimenti mi sarei "lanciato all'inseguimento"..."

 

Se avevo l'ET3 di certo non mi scappavano!

 

Mannaggia! :azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, sicuramente se hanno una lml dovranno provarla su strada per vedere come si comporta, e se sono furbi avranno cambiato o coperto il marchio ;-)

 

Giustissimo: se testano una LML su strada magari la cammuffano da PX, tanto i pezzi non gli mancano!

 

Però un px uguale a quello che hanno abbandonato.... Fantasia zero :nono:

Se si ragiona un attimo con la testa (di Colaninno!) e non col cuore da vespista la scelta di fare la nuova PX praticamente identica alla vecchia è vincente: linea di produzione già ampiamente ammortizzata, mercato di sbocco buono (vedi i numeri di LML). Devono "solo" fare dei motori Euro3 o riuscire ad adattare i vecchi motori Euro2 alle specifiche Euro3 (mica bau bau micio micio!) e il gioco è fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest
Questa discussione è chiusa.
 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...