Vai al contenuto



Diario di un restauro: VESPA VB1T


francesco2
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti ragazzi..

io sono nuovo qui ma inizio col farvi i complimenti per le foto che mettete e le risposte che date.io sto restaurando una vb1 e sicuramente avrò bisogno di voi.

complimenti ancora a francesco che ha fatto un capolavoro.

notte

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 635
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Salve a tutti...

Quanto può costare un fondo di magazzino di un fanale posteriore in alluminio di una vaspa vb1t?

 

 

Mah!! direi che prima lo devi trovare un fondo di magazzino di quel faro, poi magari potrai scoprire anche il prezzo!!! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao..

io l'ho comperato nuovo il fanalino e l'ho pagato 80 euro..

appena acquistata la vb1 avevo quello grande con lo stop.

a proposito,nel restauro bisogna metterlo l'interruttore dello stop secondo voi?

 

 

Io sulla VN2 che sto finendo l'ho trovato e lo rimetto. Anche se non ci macinerò chilometri mi piacerebbe evitare che qualche malintenzionato mi venga dentro perchè non ha visto lo stop acceso. Oltretutto in questo caso come si metterebbe l'assicurazione?????

 

Claudio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Salve a tutti...bellissimo il restauro...complimenti!!!!

io sto restaurando una vb1t del '57...non riesco a trovare i colori del cavalletto e dell'ammortizzatore anteriore...avete notizie o link utili?vi ringrazio anticipatamente...:ciao:

Innanzi tutto, benvenuto a bordo.

Fatto ciò, passiamo ad una tiratina d'orecchie. Cjiedendo ciò, hai dimostrato di non aver minimamente cercato nel forum la tua risposta, perchè di queste cose, se n'è parlato a iosa.

Ti invito pertanto, ad usare la funzione cerca e ti si aprirà un mondo del tutto inesplorato.

Comunque, sia l'ammortizzatore che il cavalletto, unitamente a diverse altre cosette, non vanno verniciati, ma zincati.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Finalmente ho completato la vespa:risata1:

il corso mi ha rubato tanto tempo e non ero riuscito a completare gli ultimi dettagli. Manca ancora la targa e le scarpette del cavalletto ma in compenso sono riuscito a fare un giro di prova. Comunque l'ultimo problema l'ho avuto con il tamburo posteriore, deformato, che toccava vicino al braccio oscillante. Ho reperito un tamburo nuovo per una vbb e con qualche modifica è andato. Vi piace la vespa?

P3140114.jpg

P3140116.jpg

P3140117.jpg

P3140118.jpg

P3140119.jpg

P3140120.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...