Vai al contenuto


Soluzione cavalletto


fabris78
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, sicuramente molti di voi sostituiscono spesso le scarpette in gomma del cavalletto. Ho di recente acquistato da Brico dei tappini in plastica nera, che hanno forma circolare, e vengono venduti in vari diametri. Ho inserito questi tappi nei fori del cavalletto e ho poi inserito la scarpetta. Devo dire che con questa soluzione le scarpette durano di piu' in quanto il cavalletto non "infilza" piu'la scarpetta ed evita in questo modo di bucarla. Provateci e fatemi sapere. I tappini oltretutto costano se non sbaglio 1,50€ e vengono venduti in confezioni da 4 o 6 pezzi a seconda della misura.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho uno sprint veloce che monta cavalletto con diametro del tubo da 2 cm. Ho trovato esattamente quella misura. poi se eventualmente sono un pò piu' larghi si possono sempre limare un pochino. le misure in commercio comunque sono queste: 18 mm, 20 mm, 22 mm e cosi' via.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelli che compro di solito hanno all'interno uno scodellino in metallo che ne impedisce la rottura,comunque ho capito di quali tappi parli,è un'ottima soluzione...

 

si si tommy provare per credere.....è una soluzione semplice quanto efficace.;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta mettevano 50 lire, io per la rally avevo fatto 2 tappini di alluminio, mentre per il px ne ho fatti 2 in teflon e per ora resistono alla grande.

 

Anche io ho inserito i 50 lire e continuano a durare....;-)

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho comprato i piedini in metallo che effettivamente sono indistruttibili...solo che il rumore che fanno quando accendi la vespa o la metti sul cavalletto o la tiri giù fa ghiacciare il sangue!

mi sa che provo questi tappini e torno alla gomma...

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho comprato i piedini in metallo che effettivamente sono indistruttibili...solo che il rumore che fanno quando accendi la vespa o la metti sul cavalletto o la tiri giù fa ghiacciare il sangue!

mi sa che provo questi tappini e torno alla gomma...

 

Io invece con le scarpette in alluminio mi trovo molto bene,

nonostante il rondellone di quelle di gomma ne sfondavo una all'anno.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...