Vai al contenuto



Per gli amanti dell'inox


vespazza
 Share

Recommended Posts

Qualche indiscrezione :mrgreen: sul tuo :Ave_2:personale "trattamento interno del serbatoio" con primer epossidico?:Ave_2::Ave_2::Ave_2::applauso::applauso::ciao:

 

Damiano il trattamento interno del serbatoio lo fai colando la vernice oppure a spruzzo con una sonda? Io ho preso Stoppani Epoxy Plus, non so tu cosa usi...

 

Uso esclusivamente epossidico PPG bianco ha un ottimo spessore e di facile da carteggiare e mi lascia le curve delle mie vespine lisce lisce come il sedere di mia m.....:risata::risata::risata::risata::mogli::mogli::mogli:

Il mio sistema consiste prima di tutto sabbiatura interno del serbatoio sulle vespe e facile visto che il foro del rubinetto e abbastanza grande,dopo la sabbiatura lo lavo con diluente e asciugo,catalizzo il fondo senza diluirlo,chiudo il foro del rubinetto e verso all'interno il fondo poi chiudo con del nastro il foro superiore e piano lo giro in modo che il fondo raggiunga tutti i punti.

Lascio circa un'ora a riposare e poi ripeto l'operazione,svuoto il serbatoio del fondo rimasto e lo metto in un recipiente chiuso per benino, lascio asciugare per un giorno il fondo,quello rimasto lo metto in frigo,il giorno successivo ripeto l'operazione una volta con il fondo che ho messo in frigo.

Vi assicuro che il risultato e perfetto,la notte in frigo e il segreto:Lol_5::Lol_5: provare per credere.

Complimenti sinceri... veramente un mago :applauso:

 

Altro che mago:lol: per me e una valvola di sfogo,probabilmente tre sere a settimana di nuoto non mi bastano.:Lol_5:

 

 

Comunque riguardo al serbatoio il risultato finale e vicino,come potete vedere.:lol:

01 serbatoio.jpg

03 Serbatoio.jpg

serbatoio 2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 410
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Utenti Registrati
STAFF

 

Comunque riguardo al serbatoio il risultato finale e vicino,come potete vedere.:lol:

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

 

:Ave_2: :Ave_2: :Ave_2: :Ave_2: :Ave_2: :Ave_2: :Ave_2: :Ave_2: :Ave_2: :Ave_2: :Ave_2: :Ave_2: :Ave_2: :Ave_2: :Ave_2: :Ave_2: :Ave_2: :Ave_2: :Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

ARTE ALLO STATO PURO!!!!!

:Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2:

 

.......e grazie per il chiarimento sul trattamento:ciao:

 

Dimenticavo. Se ho ben capito passi il fondo prima due volte consecutive, ed una terza mano il giorno dopo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Che bello bellissimo! Ma 'sto fondo epossidico è idoneo per l'interno del serbatoio? Io ho preso quello della Stoppani perché è specialmente resistente agli idrocarburi... Non vorrei che con un epossidico generico la benzina si insozzasse.

 

Le saldature sull'inox come le fai? Il materiale di riporto è inossidabile?

 

:ciao: e complimenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

ARTE ALLO STATO PURO!!!!!

:Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2:

 

.......e grazie per il chiarimento sul trattamento:ciao:

 

Dimenticavo. Se ho ben capito passi il fondo prima due volte consecutive, ed una terza mano il giorno dopo?

 

Proprio così,la mano più importante e la terza con il fondo avanzato tolto dal frigo,qualcuno penserà che sono :crazy: ma io faccio così e non ho mai avuto "perdite":risata::risata:.

Le prime due mani servono solo per coprire il più grosso,la terza con il fondo già catalizzato dal giorno prima e tolto dal frigo ha la consistenza giusta per isolare,fatto il lavoro la benza la si può mettere dop una decina di giorni.

 

Che bello bellissimo! Ma 'sto fondo epossidico è idoneo per l'interno del serbatoio? Io ho preso quello della Stoppani perché è specialmente resistente agli idrocarburi... Non vorrei che con un epossidico generico la benzina si insozzasse.

 

Esistono tante qualità di epossidico,io ho sempre usato quello della PPg bianco,In un vecchio post ho messo delle foto dell'interno di un serbatoio trattato nel mio sistema,l'unico cambiamento che ha il fondo e di diventare colore nocciola.

 

Le saldature le faccio con la saldatrice a filo inox naturalmente

 

Le saldature sull'inox come le fai? Il materiale di riporto è inossidabile?

 

:ciao: e complimenti!

 

 

Grazie a tutti,posto le foto sulla moto anche se non è finito del tutto manca un particolare,i ganci che vedete sopra il serbatoio hanno una doppia funzione una quella di agganciare la maniglia che si vede sopra l'altra lo vedrete.

Dimenticavo ho impiegato per realizzare il tutto 45 ore per il serbatoio e 10 per le scritte e le due mele,sopratutto quella a stelle.

01 Serbatoio s..jpg

002 Serbatoio s..jpg

003 Serbatoio s..jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

:noncisiamo:...vespazza ti ho beccato...

uno preciso come te! nella seconda foto si vede la leva del rubinetto in RISERVA!!:quote:

 

con tutte queste idee e il tanto lavoro da fare non facciamo che resti a piedi!

dai....per questa volta te lo ricordo io:Lol_5::Lol_5:

 

 

aspetta aspetta...e l'olio?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
:noncisiamo:...vespazza ti ho beccato...

uno preciso come te! nella seconda foto si vede la leva del rubinetto in RISERVA!!:quote:

 

con tutte queste idee e il tanto lavoro da fare non facciamo che resti a piedi!

dai....per questa volta te lo ricordo io:Lol_5::Lol_5:

 

 

aspetta aspetta...e l'olio?

 

 

:azz:Stendiamo un velo pietoso su quanto asserito sul messaggio precedente da SALVBA!!!:testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Robbè i PX arcobaleno non hanno la riserva in quanto hanno la spia sul manubrio e in quella posizione il rubinetto è aperto e non in riserva come nelle altre vespe!! :mrgreen:

E l'olio, ndo lo metti? :mrgreen::Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

....rincariamo la dose :mrgreen:....ma come fai a travasare la benzina dal serbatoio supplementare a quello della vespa ??? :Lol_5: :Lol_5: ......lo so adesso ti inventerai un'accrocco da avvitare al serbatoio supplementare ........:mrgreen: :mrgreen:

 

:ciao: Pierluigi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
:rabbia:inkia! ve lo tenete caro il vostro Archimede!

cmq voleva essere una battuta e speravo mi rispondesse lui....siete RUFFIANI!:shock::shock::shock:

Se se, va cuntaccilla a n'avutru! :sbonk::risata::risata: :risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio così,la mano più importante e la terza con il fondo avanzato tolto dal frigo,qualcuno penserà che sono :crazy: ma io faccio così e non ho mai avuto "perdite":risata::risata:.

Le prime due mani servono solo per coprire il più grosso,la terza con il fondo già catalizzato dal giorno prima e tolto dal frigo ha la consistenza giusta per isolare,fatto il lavoro la benza la si può mettere dop una decina di giorni.

 

 

 

 

Grazie a tutti,posto le foto sulla moto anche se non è finito del tutto manca un particolare,i ganci che vedete sopra il serbatoio hanno una doppia funzione una quella di agganciare la maniglia che si vede sopra l'altra lo vedrete.

Dimenticavo ho impiegato per realizzare il tutto 45 ore per il serbatoio e 10 per le scritte e le due mele,sopratutto quella a stelle.

 

A proposito dei ganci, come mai non li hai posizionati ai quattro vertici del serbatoio? A me sembra che la posizione attuale renderà il trasporto della tanica piena piuttosto "squilibrato". Ho ragione o ne hai escogitata un'altra delle tue?:azz::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo ho impiegato per realizzare il tutto 45 ore per il serbatoio e 10 per le scritte e le due mele,sopratutto quella a stelle.

 

 

scusami vespazza ma le scritte e le mele come le hai fate???

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
E per chi non sa la lingua cosa hai detto? :mah: :mah: :mrgreen: :mrgreen::ciao:

Gli ho sempicemente detto di raccontarla ad un altro. Più chiaro di così!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...