Vai al contenuto


gancio antifurto casco


Marco Vipsanio Agrippa
 Share

Recommended Posts

qualcuno di voi usa mai il gancio per il casco posto come accessorio sotto la sella vicino al cardine su cui si muove questa quando si alza? avete presente immagino.. beh,volevo avere qualche opinione, se si può usare tranquillamente, se lo usate e non è capitato mai nulla ai vostri caschi..sono tutto orecchi insomma!

 

ps: sono tornato solo ora e innanzi tutto buon anno e poi..cazzo figata il nuovo sito!!!! sono ancora un pò spaesato ma mi abituerò presto!:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo uso regolarmente.

Certo non è che sia un antifurto a prova di ladro, ma per le piccole soste......... :mavieni:

 

....chiaramente devi chiudere la serratura della sella... :azz:

 

Certo se avessi un casco ARAI, MOMO o di quelli che costano quanto la vespa...... :noncisiamo:

 

:ciao: :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente , nonostante il fatto che il mio casco non costa quanto la Vespa, non lo lascerei mai ... non so ... a me non ha rubato nessuno niente ... non mi è successo mai ... però ... per dire la verità sono un po' ossessionato ... e neanche la Vespa la lascio parcheggiata se non posso tenerla d'occhio ... che ci posso fare , sono fatto così ... quindi il casco lo porto sempre con me , e non intendo sperimentare ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo uso regolarmente. L'unico problema l'ho avuto quando la vespa parcheggiata ha preso un acquazzone. Per tornare a casa ho usato una busta di plastica come sottocasco.:rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

è che portarsi dietro il casco è proprio una rottura dal mio punta di vista, e volevo vedere di trovare una soluzione che non fosse il bauletto; e dei fili di acciaio o che diamine per assicurare in qualche modo il casco alla vespa è avete esperienze? ho visto anche una specie di retina, si trova sul sito HELMET-WEB..............................L'innovativo Antifurto per il Casco, sapete dirmi qualcosa voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che è bello, ma sulla vespa devi ancorarti a qualcosa, a cosa?

 

Poi dipende di dove sei.

 

Conosco posti in Italia dove la gente lascia biciclette per strada, moto con le chiavi nel blocchetto e con il casco "appoggiato" sulla sella e non tocca nulla nessuno.

 

Dovendo pensare di difendersi dai ladri che pullulano in tutti gli altri posti, bè che dirti, io evito di fare malesangue, mi porto dietro il casco e tengo sott'occhio la vespa.

Prevenire è meglio che curare!!

 

:ciao: :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

conosco posti in Italia dove la gente lascia biciclette per strada, moto con le chiavi nel blocchetto e con il casco "appoggiato" sulla sella e non tocca nulla nessuno.

 

Parole sante!

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei sapere dove sono sti posti sai tommy?? io vivo nel trevigiano e devo essere sincero non è il trionfo della delinquenza,ma fidarsi è bene non fidarsi è meglio come dici tu. boh, vedrò che fare, magari con il bauletto, ma portarselo dietro proprio no! anche perchè se me lo porto dietro in spiaggia e vado a fare un bagno me lo fregano sicuro mi sa..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Io l'ho sempre usato e, sino (sgrat, sgrat!) non ho avuto problemi. Per la verità spesso, soprattutto ai raduni, lo lascio appoggiato sulla sella ed appendo il giubotto al parabrezzino. Dite che sono troppo fiducioso nel prossimo? ;)

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

se il casco fosse integrale potresti passarci una catena in mezzo e far abbracciare la pedana alla catena.

Anche io uso quel gancio sottosella, e dopo l'ultimo acquazzone ho imparato a rivestire il casco con una busta anch'essa agganciata sotto la sella.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io il casco non lo porto mai con me, lo lascio o attaccato sotto la sella(ma la sella non ha la serratura :D) oppure lo metto vicino al gancio portaborse.

Chi sa dove vivo sa anche che non è proprio un paradiso, ma non posso essere schiavo del mio casco

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che è bello, ma sulla vespa devi ancorarti a qualcosa, a cosa?

 

Poi dipende di dove sei.

 

Conosco posti in Italia dove la gente lascia biciclette per strada, moto con le chiavi nel blocchetto e con il casco "appoggiato" sulla sella e non tocca nulla nessuno.

 

Dovendo pensare di difendersi dai ladri che pullulano in tutti gli altri posti, bè che dirti, io evito di fare malesangue, mi porto dietro il casco e tengo sott'occhio la vespa.

Prevenire è meglio che curare!!

 

:ciao: :ciao:

 

Probabilmente neanche a me l'avrebbe rubata nessuno ... come già detto non mi è successo mai nella mia vità , però sai com'è ... sempre c'è la prima volta , no ??? Quella brutta sezione del forum ce lo dimostra !!!

 

Quindi concordo con te pienamente , meglio prevenire che curare ... soprattutto perché in questi casi la cura neanche esiste ... :rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

...per quando ci andra' in quei posti dove servira':Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5:

hahahahhaha no no...

 

io "l'antifurto" (che poi è una sirena che si attiva con il movimento della vespa) lo uso solo quando d'estate parcheggio la vespa in cittá, per evitare che venga usata come panchina dai ragazzini ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

lo uso solo quando d'estate parcheggio la vespa in cittá, per evitare che venga usata come panchina dai ragazzini ;)

 

Odio quando lo fanno! :rabbia:

Solitamente mi diverto a spaventarli!

 

Io il gancio sottosella avendo la serratura lo uso parecchio.

Anche se volessero fognarmi il casco dovrebbero tagliarne la cinghia rendendolo inutilizzabile.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lego i caschi (integrali o modulari) con una catena al portapacchi.

A seconda della situazione uso un cavo d'acciaio con serratura (facile da manomettere ma più comodo in situazioni a basso rischio), oppure una vera e propria catena.

Link al commento
Condividi su altri siti

se esco con il vecchio padellino (raramente d'estate) a giro per il paese, lo appoggio sulla sella o al limite lo metto al gancio, ma quando esco con il jet della Suomi (300 giorni l'anno) me lo porto dietro SEMPRE.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'anno scorso mi hanno rubato il casco di Maria "quello modulare":azz: che era attaccato al portapacchi posteriore da premettere che stavammo seduti in una pizzeria all'esterno a circa 5 metri dalla vespa di cui grazie alle aiuole vedevo giusto mezza vespa ...però il davanti..:rabbia:

 

memo male che il pizzaiolo:applauso: era un ex vespista e regalò a Maria un casco permettendo cosi il ritorno a casa...comunque da allora difficilmente lascio i caschi incustoditi:noncisiamo:

Link al commento
Condividi su altri siti

insomma c'è da usarlo o no a seconda della situazione..confido sempre che mettendolo in luoghi frequentati possa fidarmi pure a lasciarlo agganciato sotto la sella che anto si chiude a chiave..

 

Generale,basta che lei lasci qualche pretoriano di guardia alla sua augusta vespa e stara' tranquillo:Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...