Vai al contenuto


Allarme crociera


PISTONE GRIPPATO
 Share

Recommended Posts

Sono disperato 450 Km e la crociera mi ha lasciato.....:crazy::crazy::crazy:

Cercasi Aiuto su un PX con cambio a denti piccoli che selettore devo usare......

Il suo è disintegrato, ne ho comprato uno nuovo 84 euro ma è per il cambio a denti grossi.....

Cercasi selettore per PX del 1980

Ca....o il motore è una bestia il cambio un Ce......so

Scusate lo sfogo:rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia:

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che non ho capito na mazza!

selettore, crociera.... Dov'è il problema, selettore e crociera sono la stessa cosa, intendi il preselettore, che poi è uguale a tutti i px. Non capisco.

Per la crociera, prendi una originale e cambiala.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che non ho capito na mazza!

selettore, crociera.... Dov'è il problema, selettore e crociera sono la stessa cosa, intendi il preselettore, che poi è uguale a tutti i px. Non capisco.

Per la crociera, prendi una originale e cambiala.

 

Scusa come lo chiami quello scatolino che si smonta con due dadi da 11mm dove ci sono attaccati i cavi del cambio....

Ebbene Quello e non è uguale per tutti i PX

Di crocere ne ho cambiate 4 in 3000 Km tutte originali piaggio

 

Ciao scusa per iil modo e grazie per l'interesse

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa come lo chiami quello scatolino che si smonta con due dadi da 11mm dove ci sono attaccati i cavi del cambio....

Ebbene Quello e non è uguale per tutti i PX

Di crocere ne ho cambiate 4 in 3000 Km tutte originali piaggio

 

Ciao scusa per iil modo e grazie per l'interesse

 

Appunto quello è il preselettore, cosa c'entra con la crociera ? Si trova come ricambio per tutti i modelli, mi pare che sia CIF.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, se gli ingranaggi hanno i denti "piccoli" si tratta del PX 1^ serie, ovvero sigla VNL3M (utilizzato anche sul TS) Questo motore monta una crocera differente dai motori prodotti dal 1982, per i quali sono stati utilizzati ingranaggi con denti "grossi" e crocera "piatta", quest'ultima è incompatibile con il cambio a denti "piccoli"!!

Come già accennato,il preselettore è uguale per tutti i PX.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, se gli ingranaggi hanno i denti "piccoli" si tratta del PX 1^ serie, ovvero sigla VNL3M (utilizzato anche sul TS) Questo motore monta una crocera differente dai motori prodotti dal 1982, per i quali sono stati utilizzati ingranaggi con denti "grossi" e crocera "piatta", quest'ultima è incompatibile con il cambio a denti "piccoli"!!

Come già accennato,il preselettore è uguale per tutti i PX.

 

Ho appena ricevuto in privato il codice del preselettore.....Non sono tutti uguali come mi aveva spacciato anche il concessionario piaggio...

Ora ho il numero del ricambio corretto per cui lo ordino e poi mi faccio vivo per le conclusioni

 

Grazie a tutti ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Pistone, puretroppo quello delle marce che saltano è un problema delle Large pompate.

Come dicevi i preselettori non sono tutti uguali, si riducono però a 2 differenti tipi con innesti che si discostano di qualche mm soprattutto sulla 3a marcia.

Qui ne trovi alcuni e se guardi le tabele di comparazione capisci.

 

T_08 Getriebe - Schaltraste - Scooter Ersatzteile im Katalog | Sip-Scootershop.com

 

Esperienza personale: ho cambiato la crocera perchè saltava la 2a e la 3a, ma dopo qualche Km mi sono ritrovato punto a capo.

Mi sono informato, soprattutto leggendo delle modifiche di DRT ... beh, per fartela breve ho migliorato notevolmente la cosa spessorando con delle guarnizioni sotto la sede d'appoggio del preselettore.

Per ora funziona, le marce stanno al loro posto, ma dovrei riaprire per capire come lavora sta cavolo di crocera nella sede degli ingranaggi .... :nono:

Fammi sapere se risolvi

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

NOn facciamo confusione. la vespa non ha il preselettore ma il selettore. Infatti non si preselezionano le marce.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
NOn facciamo confusione. la vespa non ha il preselettore ma il selettore. Infatti non si preselezionano le marce.

 

Vol.

 

Vol hai ragione, effettivamente .... è il selettore!!!

comunque il succo non cambia, la crocera si centra agli ingranaggi mediante il selettore, e la messa a punto è un lavoro da fare a motore aperto, con molta, molta pazienza ... altrimenti poi il cambio fa quello che vuole.

Alla prossima apertura del motore ci penserò.

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...