Vai al contenuto


colori GTR


elivario
 Share

Recommended Posts

Salve,

ho cercato da solo e mi sembra che un GTR immatricolato nel 74 possa essere solo azzurro cina ( è dipinta così) o grigio polaris.

Chiedo a qualche esperto se c'è qualche altra possibilità.

 

Thanks!! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti va di farti una bella lettura...http://www.vesparesources.com/off-topics/34243-gtr-vediamo-chiarezza.html :mrgreen:

Per quello che penso, e ho notato dal vero,è che nel 74 l'azzurro cina venne sostituito dal Blu PIA450, restando disponibile il chiaro di luna met. PIA108.

La presenza del Grigio polaris per me è un errore di VT, o al limite era disponibile per l'estero. Quello che so' è di non averne mai vista una conservata, già è raro sui 200 rally...:roll: figurarsi sul gtr.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti e a vespa979 in particolare.

La belva che ho "catturato" è azzurro cina ed è stata immatricolata in aprile del 74.

Volevo sapere le alternative per quando dovrà essere rinfrescata.

 

Mandi ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

I blu Gtr sono sempre strani, comunque se fosse azzurro Cina è del 73. La mia Gtr '74 era Blu PIA450, ma riverniciata Chiaro di Luna met. PIA108.

 

Grazie Joe,

ho trovato su internet delle foto molto chiare della GTR PIA 450 che è tendente al violetto ed anche dell' azzurro cina e la mia sono convinto che è proprio di quest'ultimo colore.

Sarà che è uscita dalla fabbrica nel 73 ma è stata immatricolata nel 74?

 

Saluti ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà che è uscita dalla fabbrica nel 73 ma è stata immatricolata nel 74? Saluti ;-)

 

Potrebbe essere riverniciata oppure un telaio del '73; c'è anche l'opzione che nel passaggio dal Cina al 450 abbiano dovuto smaltire la vernice nei primi esemplari fabbricati nel'74. Controlla il numero di telaio e ti toglierai ogni dubbio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere riverniciata oppure un telaio del '73; c'è anche l'opzione che nel passaggio dal Cina al 450 abbiano dovuto smaltire la vernice nei primi esemplari fabbricati nel'74. Controlla il numero di telaio e ti toglierai ogni dubbio.

 

 

Ciao Joe,

telaio N° 129***.

Sono certo che la verice è originale e non è stata ridipinta.

 

Grassie

Modificato da elivario
Link al commento
Condividi su altri siti

Elivario nascondi gli ultimi tre numeri!!!!!!!!!!!!!

OK

 

........a dire la verità un dubbio ce l'avevo a pubblicarlo intero.

Pensi che qualcuno possa clonarlo?

Presumo però che in quel caso però le rogne sarebbero solo sue se viene beccato.

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillo.

Cmq è un '74 con vernice (se Cina) avanzata.

 

Nel 71 e 72 c'è il blu 230, nel '73 il blu cina 402, nel 74 e 75 il blu 450 ed infine dal '76 fino a fine produzione il blu marine 275.

Modificato da joedreed
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Joe,

telaio N° 129***.

Sono certo che la verice è originale e non è stata ridipinta.

Grassie

 

Tranquillo.

Cmq è un '74 con vernice (se Cina) avanzata.

...

 

La tua risulta tra le primissime prodotte nel 74, (e dovresti avere già le nuove scritte ant e post, la cresta parafango diversa e non avere i fregi ne sui cofani ne sul parafango)

Questo è probabilmente il motivo percui ancora è verniciata in azz.cina, come ha evidenziato Joe ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

La tua risulta tra le primissime prodotte nel 74, (e dovresti avere già le nuove scritte ant e post, la cresta parafango diversa e non avere i fregi ne sui cofani ne sul parafango)

Questo è probabilmente il motivo percui ancora è verniciata in azz.cina, come ha evidenziato Joe ;-)

 

.........infatti ha le scritte dritte e davanti solo la scritta Vespa, la cresta sul parafango tipo Rally 200 e non ha i listelli in alluminio sui lati del parafango e cofani.

In teoria il cilindro dovrebbe essere un tre travasi?

 

Ciao :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

.........infatti ha le scritte dritte e davanti solo la scritta Vespa, la cresta sul parafango tipo Rally 200 e non ha i listelli in alluminio sui lati del parafango e cofani.

In teoria il cilindro dovrebbe essere un tre travasi?

Ciao :ciao:

 

...maaaa una foto di questo vespone quando ce la fai vedere? :mrgreen:

La tua ancora ha il cilindro e i carter 2 travasi.

 

No nessuna Gtr ha mai avuto il terzo travaso; solo i carter dal '73 hanno più materiale.

 

In effetti quelle prodotte nel 76/77/78 si ritiene che montassero i carter e cilindro tre travasi identici alla TS, ma conferma non c'è in quanto erano per mercato estero...ci sarebbe da indagare...

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho indagato bene io, nessuna gtr ha mai avuto i tre travasi; per esempio il carburatore era 20/20d per le estere ma due travasi e possibile mix.

Modificato da joedreed
Link al commento
Condividi su altri siti

.......hai ragione Vespa979 urgono foto.........ma le posso postare?

Mi pare di aver letto che c'è qualche limite.

Io sono un ex ET3ista ed il terzo travaso mi è rimasto nelle vene e nella ricerca di quest'ultima mi sono imbattuto anche in questa GTR che anche per il basso prezzo richiesto non mi sono lasciato sfuggire.

Ulteriore mia fortuna, il fatto che è stata conservata bene e pur essendo ferma da molti anni senza pagare i bolli, è sfuggita alla radiazione d'ufficio.

 

Alla prox.

Link al commento
Condividi su altri siti

.......hai ragione Vespa979 urgono foto.........ma le posso postare?

Mi pare di aver letto che c'è qualche limite.

Io sono un ex ET3ista ed il terzo travaso mi è rimasto nelle vene e nella ricerca di quest'ultima mi sono imbattuto anche in questa GTR che anche per il basso prezzo richiesto non mi sono lasciato sfuggire.

Ulteriore mia fortuna, il fatto che è stata conservata bene e pur essendo ferma da molti anni senza pagare i bolli, è sfuggita alla radiazione d'ufficio.

 

Alla prox.

 

Prima di postarle ridimensionale, magari fai una prova prima con diverse risoluzioni; in effetti ci sono delle limitazioni come è scritto nel regolamento ma con una piccola offerta avrai disponibile lo spazio per caricarle, utile sopratutto per far seguire meglio il restauro ;-)

Altrimenti le carichi su siti di hosting tipo imageshack, o dove puoi creare un tuo album di foto tipo Flickr.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...