Vai al contenuto


consiglio vbb1t


imp3
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho trovato da un amico di un mio amico una vbb1t 150 del 1962, perfetta, appena restaurata, documenti in regola, targa originale.... il prezzo è 3200 euro... che ne dite? purtroppo non ho foto da mostrarvi :cry:

Il prezzo secondo voi può andare o è troppo alto?

Grazie a tutti in anticipo del consiglio! :ciao:

Modificato da imp3
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh purtroppo non ho foto da mostrarvi, vi ringrazio molto comunque :(

Comunque ora ne ho un altra sotto mano, funzionante, solo da riverniciare con documenti e targa originale ma radiata, a 1500 è una vna1t però questa... ci farò un pensierino... purtroppo anche di questa non ho foto... so che aiutarmi in questo caso è molto difficile :cry:

Modificato da imp3
Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, molto difficile. Come dire se una ragazza ti piace solo da una descrizione sommaria.

 

L'unica cosa che posso dirti è che sono due vespe diverse per utilizzo: la VNA è più affascinante sotto un certo punto di vista, ma se sei fortunato riesci a sfiorare i 70 all'ora lanciato in piano: e se la usi in coppia e in montagna forse fai prima a piedi.

 

La VBB invece pur non essendo certo una scheggia, è un pelo più godibile specie se vuoi fare delle gite fuori porta.

 

Io da possessore di VNA che adoro, detta cosi ti consiglierei la VBB, e non solo per questioni di prestazioni: la frase "funzionante solo da riverniciare" mi apre un mondo di interrogativi sulla vera entità della spesa futura. Poi se è anche radiata, almeno l'altra la usi da subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, molto difficile. Come dire se una ragazza ti piace solo da una descrizione sommaria.

 

L'unica cosa che posso dirti è che sono due vespe diverse per utilizzo: la VNA è più affascinante sotto un certo punto di vista, ma se sei fortunato riesci a sfiorare i 70 all'ora lanciato in piano: e se la usi in coppia e in montagna forse fai prima a piedi.

 

La VBB invece pur non essendo certo una scheggia, è un pelo più godibile specie se vuoi fare delle gite fuori porta.

 

Io da possessore di VNA che adoro, detta cosi ti consiglierei la VBB, e non solo per questioni di prestazioni: la frase "funzionante solo da riverniciare" mi apre un mondo di interrogativi sulla vera entità della spesa futura. Poi se è anche radiata, almeno l'altra la usi da subito.

 

Ciao, grazie della risposta, riguardando il messaggio che ho scritto mi sono accorto di aver sbagliato la sigla della vespa in questione, non è una vna ma una VBA1T 150, penso che prenderò proprio quest'ultima... sai dirmi questa vespa com è? a livello di prestazioni intendo e come si comporta ?( poi sia chiaro non la prendo per far gare :mrgreen:).

Grazie mille :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, grazie della risposta, riguardando il messaggio che ho scritto mi sono accorto di aver sbagliato la sigla della vespa in questione, non è una vna ma una VBA1T 150, penso che prenderò proprio quest'ultima... sai dirmi questa vespa com è? a livello di prestazioni intendo e come si comporta ?( poi sia chiaro non la prendo per far gare :mrgreen:).

Grazie mille :ciao:

 

Allora il discorso è leggermente diverso. La VBA è sempre 3 marce, ma è la prima 150 ad avere già la miscela al 2%.

Sicuramente va meglio della VNA come velocità, e soprattutto in salita la differenza si sente; chiaro che un PX150 è tutt'altra cosa come prestazioni.

 

E' una bella vespa, ed anche il colore a mio avviso è molto bello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora il discorso è leggermente diverso. La VBA è sempre 3 marce, ma è la prima 150 ad avere già la miscela al 2%.

Sicuramente va meglio della VNA come velocità, e soprattutto in salita la differenza si sente; chiaro che un PX150 è tutt'altra cosa come prestazioni.

 

E' una bella vespa, ed anche il colore a mio avviso è molto bello.

 

Ok, molto chiaro, grazie mille! :-)

Siccome a breve non appena la ritiro comincerò il restauro, essendo radiata, e devo trovare magari alcuni documenti che mi illustrano il codice colore originale e come vanno verniciati i suoi pezzi, i segni particolari e i pezzi che montava originali, sai per caso dirmi dove posso trovarli?

grazie ancora, moto gentile, buona serata! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tratto da VESPA TECNICA:

 

Codice colore Azzurro metallizzato Max Meyer 15067, alla nitro.

Copriventola alluminio codice MM 1.268.0983

Cromature: ghiera faro, scritta vespa, viti leva freni/frizione, clacson, serratura porta attrezzi

Lucidatura a specchio: leva avviamento, leve freno frizione, bordo scudo, modanatura parafango, pedale freno

Zincatura: molla sosp.anteriore, ammo anteriore, dadi cerchi ruote, bulloneria esterna

Fosfatizzazione: molla e ammo post, bulloneria motore, copricilindro e molla cavalletto

Nichelatura opaca: bloccasterzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Tratto da VESPA TECNICA:

 

Codice colore Azzurro metallizzato Max Meyer 15067, alla nitro.

Copriventola alluminio codice MM 1.268.0983

Cromature: ghiera faro, scritta vespa, viti leva freni/frizione, clacson, serratura porta attrezzi

Lucidatura a specchio: leva avviamento, leve freno frizione, bordo scudo, modanatura parafango, pedale freno

Zincatura: molla sosp.anteriore, ammo anteriore, dadi cerchi ruote, bulloneria esterna

Fosfatizzazione: molla e ammo post, bulloneria motore, copricilindro e molla cavalletto

Nichelatura opaca: bloccasterzo

 

Perfetto, grazie mille paolos90cv!!!:ok:

Vi dirò quando comincio il restauro perché tanto sicuramente avrò bisogno di... Voi!! :mrgreen:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

occhio!!! il colore è sbagliato, quello indicato è per vba1t!!!

il colore giusto è il 1.268.0890 che si trova anche con il codice pia 890

 

Ah ok! Grazie del prezioso appunto !:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi ricorreggo! mi sono fermato alla vespa del titolo :mrgreen:

se quella che prendi è una vba il colore esatto è quello detto da paolo!

 

Ok, si scusami non ho fatto molto caso anche io alla prima frase che hai scritto sennò eri già stato chiaro anche prima perche l'avevi scritto: "quello indicato è per vba1t!!!" :ok::mrgreen:

Grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...