Vai al contenuto


sidecar consigli


ermans
 Share

Recommended Posts

mi sto accingendo a montare un sidecar su vl1, la mia domanda .....la ruota del sidecar dve essere piu avanti o piu indietro rispetto quella della vespa qualcuno mi puo consigliare senza svenarmi dove trovare il catadiottro e il faro del side ho sentito che quamdo monti il side la vespa da ferma deve essere inclinata di 2 gradi verso esterno e vero grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
mi sto accingendo a montare un sidecar su vl1, la mia domanda .....la ruota del sidecar dve essere piu avanti o piu indietro rispetto quella della vespa qualcuno mi puo consigliare senza svenarmi dove trovare il catadiottro e il faro del side ho sentito che quamdo monti il side la vespa da ferma deve essere inclinata di 2 gradi verso esterno e vero grazie

 

Montare il sidecar non e' cosa da fare alla leggera, e soprattutto evita il "sentito dire", con un sidecar montato male si rischia la pelle (sia tu ma soprattutto chi siede nella navetta)!

Se fai una ricerca nel forum delle parole campanatura, convergenza vedrai che trovi diversi post che ne parlano.

Poi che tipo di navetta devi montare, con quale telaio, preso dove?

Queste sono tutte cose fondamentali per ottenere risposte.

In ultimo, se non sei pratico ti sconsiglio di fare una simile operazione senza basi solide, piuttosto rivolgiti a qualche esperto.

 

Ciao :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

il sidecar e un piaggio originale co attacchi sotto pedana ho letto varie discussioni ho capito che e una cagata a guidare ma negli anni 50 lo usavano volevo togliermi lo sfizio la campanatura e di 2-3 cm la vespa inclinata verso la navetta di 1-2 gradi peso nella navetta almeno 30kg essendo tutto rigido non ho possibilita di regolazioni volevo alcuni consigli grazie

 

ultima cosa la ruota del sidecar e piu indietro di quella della vespa e a favore o sfavore di quanto deve essere sfalsata

Modificato da senatore
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

una bella serie di foto ci farebbe molto piacere.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
una bella serie di foto ci farebbe molto piacere.....

quoto... magari anche un paio di foto dettagliate dell'interno e degli attacchi della navetta al telaio...

hai scritto che si tratta di sidecar originale ma è un prima serie o seconda serie? Lusso o normale?

 

la ruota del sidecar sta più avanti di quella della Vespa ;-)

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...