Vai al contenuto



dubbio elaborazione da viaggio!!


VespaNovara
 Share

Recommended Posts

ma hai provato te????

il DR la 29 te la tira alla grande e fai i 90 fissi di crociera , e arrivi a fare i 110 di massima!!!

fidati!!! poi deve decidere lui: con la 27 secondo il mio parare è corto , e i 90 di crociera non li farà mai...poi decidi te!!!

:ciao:

 

con un puro P&P e un albero di scatola e la siluro?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 216
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Si, ma era una specie di metafora per dire che vorrei avere una buona accelerazione :D E il verdetto finale sulla campana e sul cambio??

 

Dunque per mia esperienza, se te pesi molto e viaggi con la morosa sconsiglio vivamente i rapporti lunghi motore non divertente e sempre sottocoppia se poi c'e vento vai all'indietro vai con i 27/69 e magari poi giochi con i pignoni DRT da 28 senza aprire i carter...volocita crociera 90 consumi con un pieno 150 km....vabbùùùù......e molto divertente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie primavera79 mi hai dato la risposta che volevo..io viggio con la tipa e peso 70kg..quindi andrò di 27/69 e grazie per avermi detto dei 30km al litro..l'ultima cosa è il cambio..se metto il cambio a 4 marce devo cambiare anche la parte sinistra del manubrio vero??

Link al commento
Condividi su altri siti

..io viggio con la tipa e peso 70kg..

 

Allora fai cosi :

 

termica 130 dr testa spianala in modo circolare su marmo con carta 1000 5decimi.

velo dico VELO di pasta nera sotto cilindro e testata serra bene quest'ultima.

primaria 27/69 ma pignone 28specifico per quella campana (surflex/olimpia specificare a drt).

albero anticipato da non toccare montarlo cosi valvola abbassarla di 3mm verso sotto senza esagerare seguire la linea originale.

raccordare l'imbocco aspirazione con pipetta carburatore non toccare i travasi carter cilindro.

frizione 3 dischi piaggio con olio sae 80/90

alimentazione shbc 19/19.

filtro polini air box.

getto max 90.

getto minimo 45.

vite minimo svitata di 2 giri.

 

che dire altro vai subito in garage a montare tutto!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh ma dato che ho le tre marce il cambio al manubrio dovrebbe scattare 4 volte (prima, folle, seconda e terza), mentre con le quattro marce 5 volte..non so se va bene..cmq la tua configurazione non è diversa dalla mia, solo che non vorrei lavorare il cilindro

Link al commento
Condividi su altri siti

..cmq la tua configurazione non è diversa dalla mia, solo che non vorrei lavorare il cilindro

 

Non è la mia sarà la tua!!! configuarazione.

 

il cilindro non lo devi affatto lavorare ho detto di spianare 5decimi la testa per recuperare quello che andresti a perdere con la pasta nera..ok?

Link al commento
Condividi su altri siti

Maaaa so che mi state dando una mano, ma dato che non sono molto esperto, se non lo spiano è un problema?? perchè se serve solo per le prestazioni ne farei a meno per mantenere l' affidabilità..o no?

 

se non lo spiani fa nulla...va lo stesso...se vuoi metti un leggerissimo velo di pasta rossa sul bordo di tenuta della testa ,ma puoi farne pure a meno tanto un po' perdono sempre , è normale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusatemi ma dovrebbe spianare così, a prescindere? A casa mia prima si mettono i travasi a filo, poi si misura lo squish e poi si abbassa alla quota desiderata. Non si saltano passaggi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque l' elaborazione l'abbiamo fatta e mi manca solo ordinare i pezzi e grazie di tutto..

Però volevo sapere una cosa sul montaggio, non dovrei avere problemi a montare i pezzi, ma il problema è: i sostegni del telaio per reggere il motore 50 possono andare bene sul 130???

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ho guardato il telaio e la mia è una seconda serie..cmq i prigionieri dovrebbero esserci, ma vero che non ho problemi a montare il nuovo motore nel telaio, dovrebbe avere li stessi sostegni del 50 o no??

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ho guardato il telaio e la mia è una seconda serie..cmq i prigionieri dovrebbero esserci, ma vero che non ho problemi a montare il nuovo motore nel telaio, dovrebbe avere li stessi sostegni del 50 o no??

Il tuo telaio può ospitare tranquillamente un corsa lunga :ok::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie di tutto..se avrò qualche problemino ve lo dirò, e dato che sto per cominciare il restauro tra qualche settimana, che colore mi consigliate?? Non vorrei il solito bianco, vorrei un colore particolare ma bello..

Io ora ho un colore tipo bordeaux xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ho guardato il telaio e la mia è una seconda serie..cmq i prigionieri dovrebbero esserci, ma vero che non ho problemi a montare il nuovo motore nel telaio, dovrebbe avere li stessi sostegni del 50 o no??

 

No non sono gli stessi, il 50 monta prigionieri corti, mentre il 125 monta quelli lunghi che si serrano sulla testa con 4 dadi

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...