Vai al contenuto



lavoriamo il 150 LML !!!


giannimini
 Share

Recommended Posts

Mi dispiace che ti stai agitando, comunque posso garantirti che il cilindro ha 1 mm massimo 1,2 1,3 mm di squish... Non posso essere preciso al 100% perchè non ho un calibro digitale, ma ti garantisco che è quella la misura!

 

Io imparo da chi voglio imparare e non voglio insegnare niente a nessuno, semmai mi piace condividere le mie esperienze con gli altri per capire dove mogliorarmi e dove sbaglio!

 

Finora qui dentro ho avuto la massima umiltà perchè so che c'è davvero gente con le palle, e nessuno si e mai permesso di prendermi in giro come hai fatto tu ;-)

 

Ti garantisco inoltre che le cose finora sono state tutte fatte con cognizione di causa usando come cavie dei vecchi cilindri ;-)

 

Il discorso dello squish basso è possibile perchè a dire la verità ho spianato un po' la testa con la carta vetrata e anche quando non mi meraviglierei poi tanto che sia cosi basso, in quanto su un motore progettato cosi alla buona , è possibile cu siano queste differenze , tranquillo!

 

So abbastanza bene cos'è lo squisc!

 

Figurati che la testa che avevo spianato aveva lo squish piu alto di quella che non avevo (toccato) a dire la verità quella normale aveva un po' di incrostazioni !

 

Comunque hai ragione a pensare una cosa simile anche io ci sono rimasto quando ho letto questa misura! Pero la prossima volta ti prego di rispondere con piu garbo ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 131
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

il punto è che non capisco perchè ti ostini a non misurare quelle fasi..cioè se ti monti e smonti il cilindro da solo, misurare le fasi è molto più facile, se poi segui la guida di Alext5 vai sul sicuro perchè è spiegato in modo molto chiaro...per così poca fatica secondo me ne vale la pena...

Link al commento
Condividi su altri siti

bene bene ti ho convinto:mrgreen:! ecco il link

http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/36406-diamoci-una-rifasata-guida-alla-conoscenza-delle-fasature.html

vedrai che quando le hai misurate ti senti realizzato :sbonk::ciao:

usando gradi e non mm fai un lavoro preciso e pulito!

Link al commento
Condividi su altri siti

Della guida non ho capito proprio nulla! Nel frattempo ho rilavorato il gt... Alzando 1mm lo scarico e allargando i condotti di tutti gli altri travasi... Specialmente il frontescarico.... E devo dire che è migliorata ancora! Sale di giri molto più velocemente! Sembra che ho alleggerito il volano per farvi capire... Come velocita massima invece non l'ho voluta strapazzare ma vi posso dire che è aumentata di sicuro ;-)

 

Peccato che ho il parabrezza seno facevo una recensione migliore !

 

Lo carico è stato lucidato e allargato pure 1mm per lato!

 

La coppia ai bassi è pure migliorata, come le vibrazioni che sembrano diminuite!

 

Mi Sa tanto che non tocco più niente per un bel po' ;-)

 

Grazie a tutti per l'aiuto datomi ;-)

 

Mi dispiace che non posso farvi le fasi , comunque se volete farlo dovete :

 

Spianare la testa, e allargare 2 mm in altezza scarico e travasi e allargare lo scarico e travasi laterali di 1 mm

 

Lucidare poi testa e scarico!

 

Non linciatemi ma io della guida non ho capito proprio nulla, sarà che sono fortunato ma secondo ne ho solo migliorato la situazione! Peccato che non ho un'espansione senó mi sarei divertito con questi alti e numero di giri che ho raggiunto! Urla come una smallframe ahhahahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

strano perchè non c'è niente da capire :mah:, ma solo da seguire le istruzioni..

va be' comunque ti è andata bene anche stavolta..il fatto che non si può parlare di mm è perchè ci sono differenze anche tra i carter e quindi alzando di un mm, su carter diversi ottieni fasature diverse..

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quarta marcia da fermo con LML 150 con travasi e scarico lavorati e sito - YouTube

 

ecco il video della quarta marcia da fermo, con parabrezza...

 

direi che la coppia è buona per essere un 150...

 

quello della vespa in movimento non l'ho potuto fare perchè non sapevo dove piazzare l'iphone...

 

voi come avete fatto?

 

domani metto un video della vespetta sul cavalletto e do 2 sgasate

Link al commento
Condividi su altri siti

Quarta marcia da fermo con LML 150 con travasi e scarico lavorati e sito - YouTube

 

ecco il video della quarta marcia da fermo, con parabrezza...

 

direi che la coppia è buona per essere un 150...

 

quello della vespa in movimento non l'ho potuto fare perchè non sapevo dove piazzare l'iphone...

 

voi come avete fatto?

 

domani metto un video della vespetta sul cavalletto e do 2 sgasate

 

Non si capisce molto come sale di giri...ci vuole il video in cavalletto ;-)

ho letto questo post solo stasera e devo dire che sei proprio coraggioso :frustate::lol:

:ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si capisce molto come sale di giri...ci vuole il video in cavalletto ;-)

ho letto questo post solo stasera e devo dire che sei proprio coraggioso :frustate::lol:

:ciao::ciao:

 

lo prendo come un complimento :ciao:

 

il video sul cavalletto arriverà molto presto

Link al commento
Condividi su altri siti

si si ma vi posso garantire che rispetto a quand'era originale prende i giri più velocemente ;-) di sicuro più velocemente di qualsiasi altro vespone o lml

 

tranquillo perchè oltre all'effetto placebo è cosi

 

poi lo so che sui cavalletti sembrano tutti missili, ma me l'avete chiesto voi il video e io l'ho messo con piacere, mica l'ho voluto fare io :-)

 

non sarà un m1xl, ma come fasature credo siamo abbastanza vicini... sono le prestazioni che mancano ahahhahhha

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so lo so....

 

Invece Ragazzi... Volevo un consiglio, ho letto che sulle lml il travaso frontescarico regola le lamelle (perchè la lml è lamellare come sapete) adesso che l'ho ritoccato in altezza dite che conviene alzare gli altri alla sua stessa altezza? Perchè gli altri 4 laterali sono un pelo piu bassi (anche da originale erano cosi) e poi che tipo di lamelle mi consigliate visti i giri piu alti che prende adesso? Piu morbide o piu dure di quelle attuali?

 

Spero di essermi spiegato bene :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so lo so....

 

Invece Ragazzi... Volevo un consiglio, ho letto che sulle lml il travaso frontescarico regola le lamelle (perchè la lml è lamellare come sapete) adesso che l'ho ritoccato in altezza dite che conviene alzare gli altri alla sua stessa altezza? Perchè gli altri 4 laterali sono un pelo piu bassi (anche da originale erano cosi) e poi che tipo di lamelle mi consigliate visti i giri piu alti che prende adesso? Piu morbide o piu dure di quelle attuali?

 

Spero di essermi spiegato bene :-)

 

Premesso che questo concetto del travaso che regola le lamelle mi pare assolutamente fantasioso, in un motore lamellare anche gli altri travasi comunicano con l'ammissione, salvo che non siano tutte unghiate o travasi alimentati da finestre nel pistone. E non mi sembra questo il caso.

 

Di quanti gradi hai alzato il travaso fronte scarico? quanti gradi di travaso hai sugli altri?

 

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarei molto felice di potertelo dire, ma ho allargato i travasi "ad occhio" alzandoli di 1mm circa! Cosi come per lo scarico, la vespa ha perso in coppia in basso, ma tanto ne avevo una vagonata, ma ha decisamente preso in giri e potenza in alto... Come in fluidità!

 

La ciliegina sulla torta sarebbe alleggerire il pistone, ma prima vorrei sapere se magari modificando qualche altra cosa come lamelle e/o anticipo miglioro qualcosa...

 

Ps: per misurare le fasi mo' sembra di aver capito che bisogna: mettere il pistone nel punto dove chiude lo scarico e fissare lo 0 del goniometro.,, poi far compiere al pistone una discesa e una salita fino a quando lo richiude... Vedere i gradi e sottrarli a 360? Giusto o sbagliato? Vi prego di spiegarmelo, dalla guida non si capisce proprio un bel niente... Saró io... Non lo so :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarei molto felice di potertelo dire, ma ho allargato i travasi "ad occhio" alzandoli di 1mm circa! Cosi come per lo scarico, la vespa ha perso in coppia in basso, ma tanto ne avevo una vagonata, ma ha decisamente preso in giri e potenza in alto... Come in fluidità!

 

La ciliegina sulla torta sarebbe alleggerire il pistone, ma prima vorrei sapere se magari modificando qualche altra cosa come lamelle e/o anticipo miglioro qualcosa...

 

Ps: per misurare le fasi mo' sembra di aver capito che bisogna: mettere il pistone nel punto dove chiude lo scarico e fissare lo 0 del goniometro.,, poi far compiere al pistone una discesa e una salita fino a quando lo richiude... Vedere i gradi e sottrarli a 360? Giusto o sbagliato? Vi prego di spiegarmelo, dalla guida non si capisce proprio un bel niente... Saró io... Non lo so :-)

 

A occhio? :roll::noncisiamo:

 

Riguardo la misurazione delle fasi mi spiace ma meglio di come l'ho fatto nella guida che trovi in evidenza nella sezione tuning non ci riesco.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora: metto il pistone che chiude appena lo scarico e piazzo lo 0... Faccio ruotare il volano fin quando il pistone non scende e richiude lo scarico e vedo quanti gradi ha fatto giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

fai così.. usa una lamina sottilissima e infilala nello scarico.. quando il pistone si blocca hai chiuso lo scarico.. fai il giro e quando si riblocca leggi i gradi: dovresti essere sui 160-170*

stesso lavoro coi travasi 110-120*

Link al commento
Condividi su altri siti

perfetto sei stato chiarissimo, il tutto girando il volano in senso orario ovviamente.. infatti stando al tuo discorso lo scarico ha gradi maggiori proprio perchè è più alto e quindi fa un angolo più grande!

 

quindi mammano che vado girando l'alberò andrò leggendo 10 20 30 40 50 60 gradi... fino ad arrivare al valore che indica la fasatura?

 

oppure comincerò a leggere 360 350 340 ecc ecc... è questa la cosa che mi blocca a dire la verità... :-)

 

per il discorso del travaso fronte scarico che regola le lamelle l'ho letto nel libro elaborare il 2t, non me lo sono inventato ;-) scusatemi se ho detto una fesseria, non faccio il meccanico, le poche cose che so le ho lette su internet, le ho fatte per intuito, o leggendo i vostri consigli!

 

non linciatemi quindi :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...