Vai al contenuto


E se la nuova Vespa...


Utente Cancellato 007
 Share

Recommended Posts

L'avessero fatta così?!

 

 

waspa.jpg

waspa2.jpg

waspa3.jpg

waspa4.jpg

waspa5.jpg

 

 

 

 

 

 

Io l'avrei comprata :mrgreen:...

p.s. non sono un designer e certe cose capisco che ingegneristicamente e archittetonicamente parlando facciano schifo... Però di sicuro mi sono sforzato più degli ingegneri Piaggio :risata::mrgreen::sbonk:

chiaramente per ora è un abbozzo, quando mi vengono in mente delle fantasie ogni tanto le aggiungo :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

appero'!:applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

speriamo che leggano, magari prendono spunto :Lol_5:

ho voluto mantenere le forme tondeggianti, le vespe a me piacciono così, belle "culone" :mrgreen:... quindi pance e parafango sono di forma inventata ma comunque molto similari a quelli delle wideframe...

l'idea del fanale posteriore l'ho presa dalla "quarantasei", così come i cerchioni (piuttosto simili in effetti)...

per le frecce posteriori devo ringraziare mio fratello... Vedendola mi ha detto "sai, ci starebbero bene due strisce sottili di led che continuino la sagoma della vespa"... detto fatto :ok:...

per le frecce anteriori volevo vedere se ci stava bene un'idea similare sullo scudo oppure le frecce al posto dei bilanceri del manubrio...

il manubrio non mi piace troppo... ero partito con un'idea ma modellandolo mi è uscita un'altra cosa... il tachimetro come idea è carina però forse è un po' risicato in quello spazio... ho preso spunto (copiato spudoratamente :roll:) quello degl gs vs1 e poi ho aggiunto contagiri, sensore per la quantità di miscela nel serbatoio, orologio (digitale, ma forse lo preferisco analogico) e spie (anabbaglianti, abbaglianti, spia riserva, frecce e una 5a luce che potrebbe indicare la mancanza d'olio nel miscelatore oppure la mancanza d'olio nel motore)...

In pià c'era l'idea del freno a disco posteriore ma devo ancora capire dove poter mettere la vaschetta... pensavo banalmente sotto al pedale del freno anche se non è una posizione molto comoda, soprattutto per la sostituzione dell'olio...

per quanto riguarda il bauletto...... sono sicuro che molti storceranno il naso... dico solo che ho pensato più al fattore comodità che al fattore bellezza :mrgreen:

se avete consigli su qualsiasi cosa sparate pure! anche se vi fa schifo, non abbiate timore a dirlo :mrgreen:!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella, è solo leggermente orientaleggiante.:-)

Mi spiego, quando sono stato in australia c'erano molte vespa che richiamavano il vecchio stile ma di fatto non avevano nulla nè di vecchio nè di vespa.

Secondo me se modificassi il contachilometri magari più a ventaglio e, riuscissi a mantenere le dimensioni del bauletto ammorbidendo un po' le forme sarebbe fantastica.

Comunque gran bel lavoro.:applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella, è solo leggermente orientaleggiante.:-)

Mi spiego, quando sono stato in australia c'erano molte vespa che richiamavano il vecchio stile ma di fatto non avevano nulla nè di vecchio nè di vespa.

Secondo me se modificassi il contachilometri magari più a ventaglio e, riuscissi a mantenere le dimensioni del bauletto ammorbidendo un po' le forme sarebbe fantastica.

Comunque gran bel lavoro.:applauso:

grazie!

bene quindi, come immaginavo, per quanto riguarda bauletto e manubrio non ci siamo :polliceverso:

sono contento però che piacciano le idee delle frecce e del fanale posteriore (almeno, nessuno ha detto nulla per cui le considero piaciute ;-))...

vedo di inventarmi qualcosa per bauletto e manubrio... purtroppo è più difficile di quanto pensassi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai copiato il manubrio della lambretta? Ti potrebbero fare causa:risata::risata:

A parte scherzi anche a me piacciono le culone ma con le frecce non riesco proprio a vederle.

Io avrei migliorato anche le gomme togliendo le camere d'aria e maggiorando le ruote.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai copiato il manubrio della lambretta? Ti potrebbero fare causa:risata::risata:

A parte scherzi anche a me piacciono le culone ma con le frecce non riesco proprio a vederle.

il manubrio fa anguscia, hai ragione :oops:... purtroppo, come forse ho già detto, l'idea iniziale non era quella però modellando è venuta fuori quella robaccia lì... dovrei rifarlo da capo ma senza una base verrà sempre una cosa mediocre... dovrei prima disegnarlo a mano e poi ricopiarlo...

anche per le frecce hai ragione però meglio di così non sono riuscito a fare... prima avevo pensato ad un'altra soluzione, ovvero aggiungerle sul telaio, vicino al fanale posteriore... purtroppo poi si è rivelato, esteticamente parlando, un abominio...

Io avrei migliorato anche le gomme togliendo le camere d'aria e maggiorando le ruote.

:ciao:

quello è stato fatto! le ruote sono molto più grosse... se prima erano da 8 pollici adesso a spanne direi che potrebbero essere da 11 pollici...

c'è anche il disco posteriore, adesso devo pensare ad un metodo sensato per la pompa del freno da posizionare in zona pedale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...