Vai al contenuto



restauro vespa primavera 1974 rivierasca


bubaria
 Share

Recommended Posts

ciao bella gente......era da un pò che la cercavo, ma come tutte le cose, soprattutto quelle preziose, non bisogna MAI MAI MAI avere fretta !!!

ebbene, un bel giorno leggo l'annuncio su un giornale locale, "è lei" dissi....e in una giornata del tutto particolare andai subito a vedere il mezzo.

un primavera del 1974 con targa originale IM della mia provincia...libretto ORIGINALE dell'epoca....prezzo ok.... ci siamo piaciuti subito !!

chiaro che è messa non tanto bene e necessita di restauro.

la prima menata è che ha il motore bloccato, ed anche i due tubi comando del manubrio....che faccio???

attendo i vostri preziosissimi consigli

 

GRAZIE

CIMG0850.jpg

CIMG0851.jpg

CIMG0852.jpg

CIMG0853.jpg

CIMG0854.jpg

CIMG0855.jpg

CIMG0856.jpg

CIMG0857.jpg

CIMG0859.jpg

CIMG0861.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 108
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Complimento, ottimo acquisto!!!, se non sono troppo indiscreto, PREZZO?

 

per i manubri inizia con spruzzarci sopra, anzi sotto, dello svitol e vedi che succede, per il motore vediamo, con delle foto magari con la testa del GT tolta si giudica meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

ehhhhhhhhh.....ho dato di svitol.....wd40....NIENTE! corpo unico con il manubrio. il motore adesso provo a mettere un pò di olio dalla candela, poi vediamo. il prezzo? sui 1400 euri

 

 

Prezzo giusto!!!:applauso: (secondo Me), per il motore puoi mettere anche li SVITOL/WD40, per il manubrio smonta tutto e prova a scaldare.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora...piano piano sto smontando il tutto, l'unica rottura di palle sono i tubi comando che non ne vogliono sapere di sbloccarsi. li ho scaldati con la fiammella, svitol e poi martellate sui tubi sopra sotto destra sinistra.....ma non ne vengo a capo. ho dato per più di un'ora ma niente. anche quello stronzetto del dado della ruot post nun se move....voi che dite???????

help please

Link al commento
Condividi su altri siti

allora...piano piano sto smontando il tutto, l'unica rottura di palle sono i tubi comando che non ne vogliono sapere di sbloccarsi. li ho scaldati con la fiammella, svitol e poi martellate sui tubi sopra sotto destra sinistra.....ma non ne vengo a capo. ho dato per più di un'ora ma niente. anche quello stronzetto del dado della ruot post nun se move....voi che dite???????

help please

 

 

Già il termine non mi piace...

Devi usare un cannello ossiacetilenico, quello che usano i carrozzieri e i fabbri per saldare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Già il termine non mi piace...

Devi usare un cannello ossiacetilenico, quello che usano i carrozzieri e i fabbri per saldare.

 

non so .....io ho usato la mini bombola che mi ha prestato il vicino....:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

mucias gracias a todos..... prima o poi ce LA FACCIO !!!!!!

per gianlorusso, la discussione è ottima e mi ha dato un sacco di spunti interessanti,,,quindi anche lo sverniciatore potrebbe venire bene????

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

complimenti per l'acquisto e buon lavoro.......:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

O quello o con un cannello ossiacetilenico serio...

 

non è che con quello squaglio tutto????:orrore::orrore::orrore:

adesso si è offerto il mio vicino professionista, dopodichè mi resta o l'amico fabbro.....o l'amico idraulico....preferivo riuscirci da solo ma son veramente 'azzi !!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

No tranquillo, l'importante è che indirizzi la fiamma verso la parte in ferro e non verso l'alluminio.

Appena diventa rosso gettalo in acqua ghiacciata

 

e mò mi organizzo il weekend !!!!!:risata1::risata1::risata1:

 

grazie della dritta gian, nel frattempo mi ritrovo con un cavetto elettrico e il cavo frizione che son rimasti incastrati e non vogliono uscire dal tunnel, da sotto dove era il carburo che ho tolto:testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

Di nulla, qui si imparano tante cose interessanti.

Per quanto riguarda i cavi prova a ri-infilarli di qualche cm e a ruotarli su ste stessi in maniera da impedire che si incastrino nello stesso punto.

 

ehhhhhhh...già lo feci.....mi ingegno con qualche sistema.. ma...:mah::mah:

ora mi balena il fatto che possa essere che non ho sfilato la forca davanti???:mah::mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Paolo!! Inizi il restauro della Primavera e non mi avvisi!! Ben ti sta a non riuscire a togliere i manettini :Lol_5::Lol_5::Lol_5:

 

BULICCCCCCCIO !!!!!!!!! te lo dissi che lo feci !!!!!!! piuttosto dì la tua per schiodare sti maledetti tubi :testate::testate::testate::testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

Davanti a tutti no :noncisiamo::nunchuck: poi capiscono il vero motivo per cui frequento :risata::risata::risata::risata:

Comunque per sboccare due sono le cure da applicare in parallelo, svitol e calore e per calore basta il cannello collegato alla bombola del gas! Lascia perdere le bombole dell'ossigeno e dell'acetilene!! Piuttosto quando scaldi cerca di scaldare "solo" la parte in alluminio, quella esterna che avvolge il manettino in metallo. Se proprio non riesci smonta il manubrio dalla forca che lo passo alle mani esperte di mio padre:ok:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

eccheccazz..........:risata1::risata1::risata1::risata1: uno è andato, mò riparto all'attacco dell'altro (cambio) e prima o poi cede anche lui!!!!!

ho utilizzato la pistola per sverniciare, e a quanto sembra funziona, se parte anche l'altro offro da bere a tutti !!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...