Vai al contenuto


frizione maledetta


lore904
 Share

Recommended Posts

ciao vesp'amici,

ho str@m@donn@to alla grande con la frizione. ho comprato il kit 4 dischi Adige e molla rinforzata. il problema è che la maledetta molla probabilmente è cinese costruita su licenza pakistana e sotto carico cede in maniera anomala coricando il pacco dischi da un lato. ho provato in tutti i modi a posizionarla in modo che il pacco apra bene ma nulla da fare!

che ne pensate se monto i 4 dischi nuovi lasciando la molla originale?

in teoria 4 dischi hanno maggiore superficie di attrito che 3 quindi il "grip" dovrebbe essere maggiore della frizione completamente originale ma gradirei il parere di chi ha già provato.

dimenticavo,

il motore ha una 102 dr standard e campana 24 /72 denti dritti.

grazie! :rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.vesparesources.com/officina-smallframe/42365-tutorial-rimontaggio-pacco-frizione-small-monomolla.html

 

Quà vedi come deve scendere a pacco la frizione, in maniera uniforme.

Comunque puoi "drizzarla" tu la molla, segnandoti il punto dove resta più alta e limandola.

Link al commento
Condividi su altri siti

E se monti una 3 con la molla argento della 4?

 

io l'hò va benessimo con leva modificata e olio sae 80....una figata provare per credere..

 

eh si , sapevo di questa storia, ho scritto 4 dischi e molla originale perchè ho 4 dischi e solo la molla originale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Che leva si usa per questa modifica?

 

L'originale tagliata di 4 cm dove va a fare la battuta con il manubrio cosi facendo abbiamo 4 cm in più di escursione alla frizione stessa che non è poco facendola lavorare che è un piacere...................................

se non erro avevo messo qualche foto della leva.....

Link al commento
Condividi su altri siti

L'originale tagliata di 4 cm dove va a fare la battuta con il manubrio cosi facendo abbiamo 4 cm in più di escursione alla frizione stessa che non è poco facendola lavorare che è un piacere...................................

se non erro avevo messo qualche foto della leva.....

 

 

 

mi sa che sono un po tantini 4 centimetri!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...