Vai al contenuto


manubrio sprint veloce su px


walrus87
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

 

io ed un mio amico siamo partiti in vespa fino a barcellona e devo dire che dall'alta toscana fino al confine italiano ligure è pieno di vespe di tutti i tipi (invece devo dire che al centro non se ne vedono molte).

 

una che mi ha colpito particolarmente l'ho vista a barcellona; era un px che però aveva la ghiera cromata sul faro.

anche la mia ha la ghiera cromata però quella sembrava diversa, molto più bella.

mi sono avvicinato e infatti era tutta tonda, proprio come quella della sprint veloce o altre vespe più vecchie, più "pesante" (la mia sembra di plastica da vicino)..

quindi mi sono chiesto se fosse possibile adattare il manubrio di una sprint veloce (o chi per lei) al px..qualcuno di voi l'ha fatto?!

 

grazie per le risposte!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

io ne ho uno di sprint veloce......... contattami in privato :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

mo tutto sta a trovare un manubrio di una sprint veloce...che ce n'avete uno di straforo per sbaglio?! :mrgreen:

 

io ne ho uno di sprint veloce......... contattami in privato :ciao::ciao::ciao:

 

cazzarola, detto fatto! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

già era proprio lui!!! maledizione...perchè li facevano solo per la spagna!?!

 

cmq siamo sicuri che il manubrio dello sprint veloce o rally sia adattabile al px??

 

 

cit: "Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884"

 

ci sono passato davanti durante il mio viaggio!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

già era proprio lui!!! maledizione...perchè li facevano solo per la spagna!?!

 

cmq siamo sicuri che il manubrio dello sprint veloce o rally sia adattabile al px??

 

 

cit: "Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884"

 

ci sono passato davanti durante il mio viaggio!! :)

se po' fa' ... :mrgreen: ...

 

da' un'occhiata qui e' questa la (Moto) Vespa che hai visto ???? ...

 

http://www.vespaforever.net/forum/pop_printer_friendly.asp?TOPIC_ID=24884

Link al commento
Condividi su altri siti

sìsì avevo trovato questa discussione prima..

è decisamente lei anche se non sono andato a controllare se sugli stemmini c'era scritto motovespa perchè non ne ho saputo l'esistenza fino all'ultimo giorno, quando ho visto uno scooter tipo un ciao che si chiamava "vespino" ed era della motovespa (che aveva lo stesso simbolo della piaggio).

 

cmq dovrebbe essere lei ma in questa discussione dice che la forcella è della rally...io ora non so come sono gli attacchi per la scocca del manubrio del px e della rally...

Link al commento
Condividi su altri siti

sìsì avevo trovato questa discussione prima..

è decisamente lei anche se non sono andato a controllare se sugli stemmini c'era scritto motovespa perchè non ne ho saputo l'esistenza fino all'ultimo giorno, quando ho visto uno scooter tipo un ciao che si chiamava "vespino" ed era della motovespa (che aveva lo stesso simbolo della piaggio).

 

cmq dovrebbe essere lei ma in questa discussione dice che la forcella è della rally...io ora non so come sono gli attacchi per la scocca del manubrio del px e della rally...

prima hanno detto che il manubrio della Sprint Veloce va bene sulla 50 Special , e tempo fa ne vidi una anche io , quindi deve montare anche sulla forcella della PX , perche' la forcella della PX e 50 Special hanno lo stesso attacco superiore e sono intercambiabili tra loro ... :roll:...

Link al commento
Condividi su altri siti

??? si o no??? cmq tempo fa ho visto anche un px con manubrio special ,e le vespe che era destinate per i mercati esteri non avevano tutte le caratteristiche di quelle nostre nazionali.....in spagna l'ET3 o meglio la T3 aveva il manubrio della special :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se l'hai iscritta ad un registro storico il buon senso direbbe di lasciarla nelle condizioni in cui è rappresentata nelle foto.

Nessuno ti vieta di fare nulla, ma se l'FMI se ne accorgesse la tua iscrizione potrebbe anche (giustamente) decadere. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Se l'hai iscritta ad un registro storico il buon senso direbbe di lasciarla nelle condizioni in cui è rappresentata nelle foto.

Nessuno ti vieta di fare nulla, ma se l'FMI se ne accorgesse la tua iscrizione potrebbe anche (giustamente) decadere. :ciao:

:mavieni::mavieni::mavieni::mavieni:

 

anche io essendo iscritta FMI, andrei con i piedi di piombo a fare ste modifiche.......:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non lo so, la vespa ispanica ha anche la forcella pre-px, o comunque lo è la parte relativa al mozzo, molla ed ammortizzatore.

Per quanto riguarda le frecce come hai intenzione di procedere? Fori e ne metti uno di quei deviatori esterni?

In ogni caso fai presto a controllare, togli il manubrio e misuri diametro e lunghezza della parte di cannotto nel quale va inserito, io non penso ci siano differenze, anzi...

Link al commento
Condividi su altri siti

cacchio è vero non avevo pensato al fatto delle frecce...perchè anche la rally non ce l'ha vero?

non è una questione facile...cmq non penso che quelli dell'FMI vengano a controllare la mia vespa...secondo me sono molto più malleabili di quanto si dica e di quanto vogliano far credere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...