Vai al contenuto



Revisione del parastrappi passo-passo


antovnb4
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti

ho bisogno di un consiglio. Nel revisionare il parastrappi ho montato i dischi che mantengono le molle al contrario...ho messo quello diritto dalla parte degli ingranaggi. Secondo voi questa situazione puo creare qualche problema? Rimontandolo sembra che sia tutto ok. Grazie a tutti :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • Risposte 217
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

MODERATOR
Ciao a tutti

ho bisogno di un consiglio. Nel revisionare il parastrappi ho montato i dischi che mantengono le molle al contrario...ho messo quello diritto dalla parte degli ingranaggi. Secondo voi questa situazione puo creare qualche problema? Rimontandolo sembra che sia tutto ok. Grazie a tutti :mrgreen:

 

ciao bobo ti rispondo perchè ho visto ora la tua domanda. ho appena revisionato il mio motore, e ho percorso piu' di 40mila km con i piattelli del parastrappi invertiti..... questo la dice lunga su come sia andata. se ancora ce l'hai in mano invertili, altrimenti se li hai rimontati pazienza, non c'è problema. come vedi dal seguente post è quello che ho trovato......

 

http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/40332-piccole-sorprese.html

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
ottima cosa!! la revisione del parastrappi andrebbe fatta sempre quando si apre un motore,anche perchè il kit di revisione costa veramente poco.

l'unico problema è che occorre un trapano a colonna se non ti vuoi impazzire a trapanare...in mancanza di quello mi sono ridotto a portarlo alla rettifica dove l'apertura me la fanno loro......

 

Potrebbe andar bene anche un colpo di flessibile sulla testa dei rivetti...ma quella è macelleria motociclistica :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao bobo ti rispondo perchè ho visto ora la tua domanda. ho appena revisionato il mio motore, e ho percorso piu' di 40mila km con i piattelli del parastrappi invertiti..... questo la dice lunga su come sia andata. se ancora ce l'hai in mano invertili, altrimenti se li hai rimontati pazienza, non c'è problema. come vedi dal seguente post è quello che ho trovato......

 

http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/40332-piccole-sorprese.html

:ciao::ciao::ciao:

 

Grazie Teach, ma purtroppo avevo gia rimontato e rivettato e proprio non me la sentivo di togliere di nuovo i rivetti. Cmq alla fine ho revisionato tutto il motore, rimontato tutto e non ci sono assolutamente problemi :mrgreen::mrgreen:.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

oggi ho richiuso il mio primo parastrappi :risata1::risata1::risata1:

 

un sincero grazie allo Zio per la guida fotografica e a Antovnb4 per la guida fotografica e per il suggerimento di tagliare a misura i ribattini prima di ribatterli (altrimenti sarei stato ancora lì a battere ...) :Ave_2::Ave_2::Ave_2:

 

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho richiuso il mio primo parastrappi :risata1::risata1::risata1:

 

un sincero grazie allo Zio per la guida fotografica e a Antovnb4 per la guida fotografica e per il suggerimento di tagliare a misura i ribattini prima di ribatterli (altrimenti sarei stato ancora lì a battere ...) :Ave_2::Ave_2::Ave_2:

 

marco

 

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ieri ho chiuso il mio ennesimo prastrappi, nello specifico quello di Mirko, direi che è ben riuscito, nell'occasione ho montato le molle del 200, ovvero il doppia molla, che è decisamente più resistente, spratutto con motori pepeati come quello che stò preparando:mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
:Ave_2: si hai ragione è stato fatto ma nonostante tutto (anche doppie molle nuove)quando metto la prima mi sembra una mazzata rispetto ad un cambio nuovo che ho provato. Ti ringrazio e se hai altri consigli in merito sono ben accetti
Link al commento
Condividi su altri siti

ma non può essere la crocera?

in effetti cosa strana quando ha aperto il motore mi ha detto che la crociera era svitata!!!! bisognerebbe capire cosa si è consumato rispetto ad un cambio nuovo dove le marce entrano dolcemente....... le mie continuano a non convincermi sopratutto la prima da fermo.......che dite???

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
  • 2 months later...

non di frequente ma si può sostituire (ed io lo farò appena sarò riuscito a trovare il tempo per levare quei maledettissimi ribattini dalle loro sedi).

come si estragga senza appositi estrattori è un quesito che interessa anche me...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao MimmoAlbe, io alla fine l'ho sostituito (facendo girare l'albero era un po' rumoroso). Per smontarlo basta battere da dietro il perno con un martello di gomma ed esce davvero facilmente. L'ho cambiato con un Fag (marca consigliata assieme a SKF da ScooterHelp che secondo me è un sito davvero affidabile) e l'ho pagato una cazzata!!6€! in giro per i forum leggo che alcun han speso fino 40€..mah..per un 6302-C3 senza schermatura?, questo è il link di come smontarlo

Scooter Help - Vespa Cush Drive

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma non ho capito cosa intendi per sezionato....hai una foto?togli il seger, batti l'alberino da dietro (martello di gomma a colpetti) ed il cuscinetto esce.. per rimettere il nuovo io ho messo il cuscinetto in freezer un paio d'ore, è entrato senza resistenza.."pop" ed era in battuta!;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...