Vai al contenuto


Fioritura vernice Tunnell-Pedana Vespa PX


lillino
 Share

Recommended Posts

ho un altro ennesimo problemino con la mia amata px.

la vernicie sul tunnell e su varie parti della pedana è fiorita.

in alcune parti ho grattato per bene e gli ho applicato dell'antiruggine ma, purtroppo la ruggine si riforma.

vi allego delle foto per farvi capire un po meglio:roll:

consigli su come risolvere:oops::oops:

CIMG0237.jpg

CIMG0238.jpg

CIMG0239.jpg

CIMG0240.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Se grattando via,poco dopo rifiorisce le cose sono due:o non hai grattato abbastanza ed hai applicato l'antiruggine non sul ferro vivo,oppure il grosso della ruggine è all'interno del tunnel e quella che spunta fuori è la punta dell'iceberg.Personalmente penso più la prima che ho detto.Ti conviene innanzitutto controllare lo stato interno del tunnel,accedendovi o smontando il pedale del freno posteriore,oppure tirando via serbatoio e paratia in plastica,e fotografando l'interno col telefonino,io faccio sempre così.Che tipo di antiruggine hai messo?

Link al commento
Condividi su altri siti

come smonto il freno posteriore?

come antiruggine ho usato il minio di piombo:mrgreen:

forse intendeva il pedale del freno. togliendo il blocco del pedale, riesci ad accedere allo scatolato del tunnel, in modo da verificare ad occhio lo stato di avanzamento della ruggine. io, sul lavoro, ho un visore a sonda a fibre ottiche e, tramite il display, riesco ad andare a fondo dello scatolato e vederlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate:Ave_2:

ho sbagliato a scrivere...

volevo dire come smonto il pedale del freno:roll::ciao:

sotto la pedana trovi il blocco pedale, è tenuto alla carrozzeria da 3 bulloni.

smonti i bulloni e il blocco scende, anche se di poco, ma di quel tanto che ti permette di veder dentro lo scatolato.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' come immaginavo.Gratta via tutto a fondo,usa una di quelle spazzoline in acciaio da montare sul trapano.Il ferro deve essere lucido,fregatene dei solchi creati poi dai del antiruggine epossidico bicomponente,se vai in colorificio e te ne fai fare 100 grammi (che ti stra-basteranno ma è la quantità minima) lo pagherai non più di 5 euro.La prima passata dalla molto diluita con la nitro,lo fai asciugare mezz'oretta e poi gliene dai un'altra passata più densa.A quel punto sei tranquillo e puoi scegliere se applicargli sopra il colore della tua vespa per nascondere alla meno peggio l'intervento.Mi raccomanto,tira via anche quella vernice che si vede che è sollevata,lì è il prossimo punto in cui ti fiorirà...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...