Vai al contenuto


Specchietto per faro basso


markus
 Share

Recommended Posts

Io personalmente preferisco quello normale... mi sono autocostruito una piastra fissaggio specchietto, portata dalle viti della copertura manubrio, devo ancora fare delle foto... vi farò vedere. saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 months later...

Io sulla mia VN1 metterò quello tondo regolabile (nel senso che si può far scorrere lo specchio lungo l'asta) con un supporto da manubrio tipo bicicletta.

 

Quello allo scudo è molto bello ma praticamente inutile (già provato), inoltre non è omologato e, per averlo non omologato, vado senza!

 

2ytz15e.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sulla mia VN1 metterò quello tondo regolabile (nel senso che si può far scorrere lo specchio lungo l'asta) con un supporto da manubrio tipo bicicletta.

 

Quello allo scudo è molto bello ma praticamente inutile (già provato), inoltre non è omologato e, per averlo non omologato, vado senza!

 

2ytz15e.jpg

Io ho provato a mettere uno spechietto sullo scudo della mia faro basso: esteticamente vintage ma praticamente ero obbligato a tirarmi il collo ogni volta che mi trovavo a guardare dietro. In salita e discesa ero costretto a spostare in corsa lo specchietto per mettere a fuoco. Poi ho montato uno specchietto cromato con attacco a morsetto come quello che é raffigurato e francamente é una goduria. Convengo che la faro basso é bella senza lo specchietto, ma non se ne può proprio fare a meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Quello allo scudo è molto bello ma praticamente inutile (già provato), inoltre non è omologato e, per averlo non omologato, vado senza!

:applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso:

 

Ciao, Gino

 

P.S.: ma meglio "con omologato"! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

ciao a tutti

sto cercando uno specchio per la mia vl2

dopo attenta ricerca sembra che lo specchietto col miglior rapporto qualità/estetica/prezzo sia questo

(005) SPECCHIETTO CROMATO DESTRO E SINISTO PER LAMBRETTA E MOTO D'EPOCA | eBay

 

confermate?

 

grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
beh, che ad esempio non si crepi alla prima buca :mrgreen:

E se, per esempio, nessuno di coloro che avranno acquistato lo specchietto di cui sopra ha sempre evitato accuratamente le buche, come potranno mai darti una risposta?

Compralo, montalo e poi fai una bella recensione in merito.;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Pessima scelta! Oltre a non essere omologato, è scomodissimo da "consultare"; per guardarci, bisogna per forza chinare la testa, non basta un semplice colpo d'occhio come si fa con lo specchio fissato al manubrio.

Ma è giusto che tutti abbiano la loro opinione, sbagliando s'impara!

Link al commento
Condividi su altri siti

Pessima scelta! Oltre a non essere omologato, è scomodissimo da "consultare"; per guardarci, bisogna per forza chinare la testa, non basta un semplice colpo d'occhio come si fa con lo specchio fissato al manubrio.

Ma è giusto che tutti abbiano la loro opinione, sbagliando s'impara!

 

è possibile che sia scomodo, non l'ho ancora provato....

l'unica cosa su cui non sono d'accordo, se posso, è che tra spostare lo sguardo allo specchietto al manubrio, comunque girando in pò la testa, o guardare la specchietto allo scudo, girando la testa, non vedo molta differenza.............lo sguardo è sempre distolto dalla strada.....

poi ripeto, devo ancora provarlo....:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Se lo specchio è montato sul manubrio, non devi affatto girare le testa per guardarci dentro, ti basta girare gli occhi.

Comunque, non voglio affatto convincerti. Fa pure la tua prova, nessuno te lo vieta.

Link al commento
Condividi su altri siti

nemmeno io voglio convincere nessuno, per carità! non l'ho nemmeno ancora provato! ;-)

però in linea teorica resto della mia idea, girando la testa o no, lo sguardo non l'hai comunque sulla strada...

un mio amico l'ha montato sulla sua prima lambretta, e si è trovato talmente bene che poi l'ha messo pure sulle altre, è solo una questione di abitudine a mio parere...

...vedremo....!!! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Pessima scelta! Oltre a non essere omologato, è scomodissimo da "consultare"; per guardarci, bisogna per forza chinare la testa, non basta un semplice colpo d'occhio come si fa con lo specchio fissato al manubrio.

Ma è giusto che tutti abbiano la loro opinione, sbagliando s'impara!

Io possiedo uno specchietto da scudo che risulta essere omologato:roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Io possiedo uno specchietto da scudo che risulta essere omologato:roll:

Sì, ho già visto degli specchietti da scudo omologati, credo siano prodotti in Inghilterra. Ma, francamente, li trovo scomodi.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Sì, ho già visto degli specchietti da scudo omologati, credo siano prodotti in Inghilterra. Ma, francamente, li trovo scomodi.

 

Ciao, Gino

inoltre sono un pericolo per il bordoscudo... se per caso con lo specchio tocchi qualcosa il bordoscudo ne risente.. c'è da stare attenti anche ai raduni dove le persone passando vicino si tirano via (non volutamente) lo specchio .. ecc. ecc..

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
nemmeno io voglio convincere nessuno, per carità! non l'ho nemmeno ancora provato! ;-)

però in linea teorica resto della mia idea, girando la testa o no, lo sguardo non l'hai comunque sulla strada...

un mio amico l'ha montato sulla sua prima lambretta, e si è trovato talmente bene che poi l'ha messo pure sulle altre, è solo una questione di abitudine a mio parere...

...vedremo....!!! :ok:

Ok, hai ragione. Lo specchietto in quella posizione, è bello, è facile da consultare, insomma è tutto a suo favore.

Montalo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, hai ragione. Lo specchietto in quella posizione, è bello, è facile da consultare, insomma è tutto a suo favore.

Montalo.

 

mah, che a mio parere è bello si, ma non mi sembra di aver detto ne che sia facile da consultare ne che sia tutto a suo favore, ho sempre premesso il fatto che non l'ho ancora provato.....

lo monterò, lo proverò e lo cambierò....;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...