Vai al contenuto


Sverniciare forcella.


Matteodenny
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

mi ritrovo tra le mani una forcella con freno a disco che in futuro monterò sulla mia vespina. La suddetta presenta punti di ruggine ed in alcune zone la vernice è andata via.

 

Vorrei quindi sverniciarla tutta e portarla a riverniciare, che procedimento mi consigliate per sverniciarla? Ci sono prodotti particolari oppure solo tanto olio di gomito? Potrebbe essermi utile il dremel?

 

 

Grazie,

Matteo.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

puoi usare un comune sverniciatore chimico, che applichi con un pennello e dipende dallo sverniciatore dopo un tot di tempo la vernice si solleva e la puoi togliere con una spazzola di ferro. Magari dopo con un po' di carta vetrata togli i residui di ruggine che non si sono tolti. Il dremel è comodo nei punti in cui non arrivi con le mani per togliere la vernice,ma poi rischi di rigare il ferro e quindi non verniciare in modo uniforme. Ti ricordo che appena sververnici devi subito dare una mano di primer per evitare che la parte sverniciata si arrugginisca.

 

Buon lavoro :ciao:

 

Davide

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo proprio che per la forcella sarebbe molto più conveniente ed efficace una sabbiatura. E' un bel po' scomoda da trattare con gli abrasivi, poi dipende chiaramente da come è messa. Vedi tu quanto diffcile ti risulta trattare gli angoli arrugginiti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle risposte, affettivamente la forcella è piena di angoli difficilmente raggiungibili, magari provo con il procedimento che mi ha detto zichiki96 se poi vedo che i risultati non sono quelli sperati la porto a sabbiare..

Link al commento
Condividi su altri siti

ti sconsiglio lo sverniciatore...devi passarlo almeno 2 volte perchèqualche puto resta sempre attaccato. il lavoro non viene perftto come vorresti anche a causa di punti difficilmente raggiungibili e non elimini la ruggine. Con una ventina di euro di sabbiatura (un barattolo di sverniciatore ne costa una decina, più 5-7 euro per una spazzola metallica da attaccare al trapano) il pezzo viene perfettamente sverniciato e viene rimossa completamente la ruggine. Da noi nel prezzo è sempre incluso anch il trattamento con fondo epossidico...ciò vuol dire che devi solo verniciarlo con il suo color alluminio ed è pronto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...