Vai al contenuto


Sostituzione rubinetto miscela...


gallo1975
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

mi trovo a dover sostituire il rubinetto della miscela sulla mia PX 200 E Arcobaleno perchè non chiude più il flusso anche se girato su C...

Penso che il problema derivi dal fatto che mi si è staccata tutta la parte interna (asta di rame + cilindetto di rete) ma non ne sono sicuro in quanto non ho ben capito come funzionino questi rubinetti...

Mi chiedevo anche se sull'arcobaleno si possa montare il rubinetto dei PX prima serie che trovo più pratici in quanto dotati di posizione Riserva.

So dell'esistenza di una speciale chiave che permette di stringere il dado che tiene il rubinetto dall'interno del serbatoio, sapete se ci sono altri modi per farlo o bisogna proprio dotarsi di codesta chiave?

Grazie :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cambiare il rubinetto benzina, è molto semplice, si fa prima a farlo che a dirlo, io lo cambiai anni fa, per la chiave mi pare se la memoria non mi inganna sia una 32. Basta prenderna una, la tagli e le saldi un tondino di ferro di 30cm di lungezza e in cima saldi un' altro pezzetto di ferro in modo di formare una T, poi provvedi allo smontaggio e al rimontaggio.

Ciao Lux

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

..dico io, ma conviene fare tutte queste saldature, quando la chiave si trova abbastanza facilmente presso i ricambisti?costa dai 5 ai 10 euro e la usi su tutti i modelli.....

detto questo, quello che ti è capitato, spesso non dipende dal rubinetto, ma semplicemente dall'astina che gira a vuoto sulla levetta......il rubinetto si può sostituire agevolmente........è esattamente uguale

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che mi munirò di questa chiave, penso che il mio rubinetto non funzioni più (rimane sempre aperto ) perchè si è smontata tutta la parte che stà dentro il serbatoio...

Comunque secondo te MrOizo, posso montare il rubinetto del PX prima serie sulla mia arcobaleno? Questo ripeto per avere la comodità della posizione della riserva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...