Vai al contenuto



ponte sollevatore (wanted)


2IS
 Share

Recommended Posts

Ciao io per appenderla uso un gancio già esistente al soffitto attacco un paranco a mano e collego la vespa con delle cinghie e sollevo

l'unico gran diffetto e il piano stretto( 50 cm) ma come ti o scritto

si fà altra modifica e via poi x appassionati và più che bene poi ne o visti altri in vendita ai mercatini però oltre al costo elevato si può far solo vespa questo invece si può far salire moto scooter e altro.

Abbiamo speso bene facendo l'acquisto e possiamo passar l'inverno a lavorarci sopra CIAO e in sella sempre :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 99
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

grazie andrea4566 però di quanto alza la vespa a vederlo così di 10- 15 cm. si lavora un pò meglio ma a quel punto è meglio sdraiare la vespa .

gabriele 82 è un normalissimo crick per automobile con una pesana ....

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie andrea4566 però di quanto alza la vespa a vederlo così di 10- 15 cm. si lavora un pò meglio ma a quel punto è meglio sdraiare la vespa .

gabriele 82 è un normalissimo crick per automobile con una pesana ....

 

pesana?

si io ho capito che è un crick, ma qui da me non ne homai visti, mi interessa trovarlo già pronto da usare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bau einer Motorradhebebühne

 

questa è pure una bella realizzazione, pratica economica e veloce. all'inizio così volevo fare il ponte ma dato che non so saldare ho preferito comprarlo...non me ne pento, è ottimo

Bravo Andrea...mi hai illuminato!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Bravo Andrea...mi hai illuminato!!!!!

e su FaiDaTe trovi tutti i link ai file con il materiale/misure occorrenti ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo ha chi ha già un ponte sollevatore qual è altezza giusta del pianale in modo da poter lavorare comodi, io avevo pensato a 80/85 cm, voi cosa mi suggerite.

 

:ciao: Pierluigi

Dipende da quanto uno è alto,comunque se la Vespa è appoggiata in piano già 80 cm son troppi.Io sono alto (o basso?) 170 e lavoro su due cavalletti alti 70 cm,più un paio di piano,e già fatico a lavorare nel vano carburatore delle small.Se la corico su un lato per montare le strisce pedana stesso problema,per certe fasi l'altezza giusta sarebbe per me 60 cm di piano....

Link al commento
Condividi su altri siti

e su FaiDaTe trovi tutti i link ai file con il materiale/misure occorrenti ;-)

Ora con due restauri in atto non ho molto tempo per dedicarmici,ma appena mi capita l'occasione giusta prendo il cric,poi appena posso comincio a studiarmela,il materiale e l'attrezzatura non mi mancano,dato che in un certo senso faccio il fabbro....;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok allora diciamo che l'altezza massima di 80 cm dovrebbe andare bene, tanto ad abbassare si può.

Comunque credo di avere tutto il materiale per la costruzione del sollevatore a pantografo però con qualche piccola modifica,......... quello che manca è il tempo per la realizzazione :mrgreen:

 

:ciao: Pierluigi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok allora diciamo che l'altezza massima di 80 cm dovrebbe andare bene, tanto ad abbassare si può.

Comunque credo di avere tutto il materiale per la costruzione del sollevatore a pantografo però con qualche piccola modifica,......... quello che manca è il tempo per la realizzazione :mrgreen:

 

:ciao: Pierluigi

E' quello che manca anche a me,so già che per quest'anno non se ne parla.Ma intendi usare un cric o cos'altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Scusate l'intromissione, io ho esattamente questo:

 

Sollevatore per Vespa | Sollevatori x Vespa | Omcrop Srl

 

Altezza minima: cm 12

Altezza massima: cm 100

Portata: kg 300

 

 

Ottimo in tutto e per tutto.

Mi è stato consegnato in occasione di una fiera al costo esatto di Euro 300,00 + IVA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao io o un amico che la preso uguale al tuo e si trova bene l'unico endicap che a sta nel fatto che puoi fare solo vespa ed io o anche moto d'epoca non lo preso ma o acquistato alla metro il sollevamoto e mi trovo bene, o fatto qualche modifica ma per me và meglio e lo pagato meno del tuo.Ma l'acquisto che hai fatto tu e doc per far vespa e la passione per essa fà il resto

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate l'intromissione, io ho esattamente questo:

 

Sollevatore per Vespa | Sollevatori x Vespa | Omcrop Srl

 

Altezza minima: cm 12

Altezza massima: cm 100

Portata: kg 300

 

 

Ottimo in tutto e per tutto.

Mi è stato consegnato in occasione di una fiera al costo esatto di Euro 300,00 + IVA

 

 

ehhehee.....avete notato la home page della ditta? il paese mi ricorda tanto un famoso sollevatore, il migliore, direi!:applauso::applauso:

 

Villa di Serio....chi se lo ricorda?

Link al commento
Condividi su altri siti

ehhehee.....avete notato la home page della ditta? il paese mi ricorda tanto un famoso sollevatore, il migliore, direi!:applauso::applauso:

 

Villa di Serio....chi se lo ricorda?

 

 

 

già proprio lui mister ROSSI .... è lo stesso identico anzi ....

 

l'ho preso da lui proprio la scorsa estate 300 euro consegnato direttamente a casa ....:lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la Vespa è il migliore in assoluto....

 

Però è solo per Vespa...

 

Se uno restaura o aggiusta moto in genere è limitato...

 

 

 

Visto cosa c'è in giro credo sia anche onesto il prezzo.... nonostante sia elevatissimo....

 

Ci sono ciofeche che alzano neanche di mezzo metro a 200-250€ :crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la Vespa è il migliore in assoluto....

 

Però è solo per Vespa...

 

Se uno restaura o aggiusta moto in genere è limitato...

 

 

 

Visto cosa c'è in giro credo sia anche onesto il prezzo.... nonostante sia elevatissimo....

 

Ci sono ciofeche che alzano neanche di mezzo metro a 200-250€ :crazy:

apri il catalogo, ha il supporto intercambiabile, la base sollevatrice rimane la stessa, cambia il sistemadi fissaggio.

prima o poi me lo compro!

Link al commento
Condividi su altri siti

apri il catalogo, ha il supporto intercambiabile, la base sollevatrice rimane la stessa, cambia il sistemadi fissaggio.

prima o poi me lo compro!

 

 

 

Caspita è vero!

 

 

Non me ne ero mai accorto! :azz:

 

 

 

Allora vale assolutamente quello che chiede...

 

 

Appena mi avanzano un pò di dindini, compro una Large :mrgreen:

 

 

 

 

Ma subito dopo mi prendo questo :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come annunciato qualche messaggio fa ho intrapreso la realizzazione di un sollevatore... Tra il dire e il fare.... Comunque ora è praticamente finito come è finita anche la mia voglia di farlo!! Devo ancora fare la pedana e una struttura da montare su di essa in modo che il telaio possa basculare e mi permetta di verniciare anche le parti basse con facilità. In allegato le immagini, per la cronca la massima altezza è 85 cm. mentre la minima è di 22 cm., purtroppo la minima è un po' eccessiva ma sinceramente è già stata un'impresa così!

 

corrado

01.jpg

02.jpg

03.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...